Non bisogna essere scienziati per pensarlo, mentre invece qualche altro scienziato non c'è arrivato e sente messi in discussione i suoi consigli insindacabili e si sioente in diritto di dire che io a 44 anni, una laurea in ingegneria, un master in nanotecnologie, ogni giorno impegnato nella libera professione dove di mestiere risolvo problemi... da una vita in MTB di cui gli ultimi 10 anni con attacchi SPD... non so scegliere la misura delle mie
scarpe, anche avendone a disposizione due misure diverse e averle indossate per ore e averle confrontate al piede con altre che uso da anni! Ma quanto bisogna essere presuntuosi per pensare questo?
Lei non sa chi sono io...
Potrei essere tanto titolato quanto te.
E magari molto di più. Cosa ne sai?
Ma mi limito solo a fornirti (a gratis, come si dice) dei suggerimenti sulla base di una esperienza di decenni e con l'uso di un numero spropositato di scarpe.
Non sto a fare conti precisi, ma al momento tra scarpe SPD e flat credo di averne una decina di paia...
Potresti estrapolare quante ne ho usate, consumate, acquistate e rivendute negli anni.
Al momento ne ho tre paia sul mercatino, di cui due nemmeno mai usate. Almeno altre due paia sono in lista per andare sul mercatino, mentre due paia le ho vendute di recente. Forse nemmeno nei tuoi 44 anni ne hai viste, provate, usate tante... ma dai lezioni. Chi non sa insegna
Davo per scontato che fossi abbastanza abile a misurarti un piede... certo che un ingegnere che non sa prendere la misura di un piede non è che promette di essere molto affidabile.
Spero non ti facciano disegnare ponti.
Per inciso: nelle mie affermazioni sono stato SEMPRE educato e magari dubitativo sulle mie considerazioni.
Ma la tua protervia e la decisione di portare il discorso sul piano offensivo mi hanno fatto capire di che pasta sei fatto...
Spero a questo punto che ti troverai le scarpe tanto strette da doverle rivendere sul mercatino.
Almeno farai, indirettamente, contento qualcun altro!