Consiglio RUote XC TRAIL E XC RACE . ROBUSTE E LEGGERE E' UTOPIA?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l'unica cosa che critico a queste ruote carbon è la scelta dei raggi dt 2.0-1.5
per avere pesi bassi a prezzi non esagerati, sono un po'esili per una 29", di fatto sono i più sfinati in assoluto o quasi. io avrei perferito una doppia scelta, tipo 2.0-1.65 se sapim o 2.0-1.7 se DT per avere una ruota più rigida lateralmente o una ruota per utilizzi più spinti, visto che il cerchio regge bene. e una scelta con raggi sapim Cx ray più ricercati, costosi ma leggeri, si riusciva con 40€ in più sul set penso.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
l'unica cosa che critico a queste ruote carbon è la scelta dei raggi dt 2.0-1.5
per avere pesi bassi a prezzi non esagerati, sono un po'esili per una 29", di fatto sono i più sfinati in assoluto o quasi. io avrei perferito una doppia scelta, tipo 2.0-1.65 se sapim o 2.0-1.7 se DT per avere una ruota più rigida lateralmente o una ruota per utilizzi più spinti, visto che il cerchio regge bene. e una scelta con raggi sapim Cx ray più ricercati, costosi ma leggeri, si riusciva con 40€ in più sul set penso.


Ciao , Oniriko

Forse dovresti documentarti prima di intervenire ...
I raggi usati per le CTKARBON non sono DT , ma SAPIM Laser ...

Per quanto riguarda le ns. scelte di utilizzare un determinato tipo di raggi anziche' un altro , sono dettate da un attento e ponderato studio sul campo dell'insieme dei vari componenti per ottenere il miglior risultato peso/rigidita'/prestazioni (in fuoristrada) . Piuttosto che seguire il solo aspetto estetico e modaiolo come nel caso dei Cx ray (che secondo noi sono piu' indicati per un utilizzo road) . E i feedback delle centinaia di clienti che le utilizza con estrema soddisfazione lo conferma .

Del resto di faccio notare che non siamo gli unici a sposare tale teoria , vedi NOTUBES VALOR in carbonio in primis con sapim laser che addirittura sono 28 fori al posteriore e 24 fori all'anteriore

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo