Consiglio RUote XC TRAIL E XC RACE . ROBUSTE E LEGGERE E' UTOPIA?

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi, ho una epic comp m5 tosta che monta di base i cerchi roval da 2 kg e rotti (29 pollici) che dopo 3000 km e diverse gare e giri xctrail si sono un po' stancate...

Cerco dei cerchi validi da usare SEMPRE senza distinguere tra allenamenti xc e trail o GF, scorrevoli, leggeri (meno di 1800 grammi la coppia da 29 pollici) con perno passante QR 15 anteriore e PP post 142x12.

Ho visto le shimano xt trail ovvero queste:
http://www.bikeradar.com/gear/categ...uct/review-shimano-wh-m788-xtwheels-11-45328/

cosa ne pensate? Il peso sembra buono, e bikeradar ne parla bene, ma ho paura non siano idonee all'uso xc race che ne farei , ma io la bici la uso un po' per tutto, con la mia epic ci ho fatto anche qualche percorso di superenduro leggero.... e nelle gare xc non voglio rimanere a piedi per cerchi troppo leggeri.... mi chiedevo cosa fosse perfetto

e questi?
sono abbastanza robusti?
http://www.actionsports.de/en/fun-w...9er-sapim-d-light-disc-1640g-laufradsatz-4418
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Roval Traverse Fattie, peso dichiarato 1770g. con canale interno da 29mm.
Se poi ti vuoi svenare metti le SL, 1570g. dichiarati e canale interno da 30mm.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
e parlando di 26" c'è qualcosa di analogo :nunsacci: ?

attualmente ho delle ruote Superstar Components con mozzi Switch Evo e cerchi Crest che pesano circa 1700g nastrate
stavo valutando di cambiarle perchè non mi soddisfano per niente (a parte per il prezzo), poco rigide e con cuscinetti delicati (dietro dovrei cambiarli per la seconda volta in meno di due anni di vita)

l'utilizzo sarebbe sempre XC trail con qualche gara, peso 80kg
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
e parlando di 26" c'è qualcosa di analogo :nunsacci: ?

attualmente ho delle ruote Superstar Components con mozzi Switch Evo e cerchi Crest che pesano circa 1700g nastrate
stavo valutando di cambiarle perchè non mi soddisfano per niente (a parte per il prezzo), poco rigide e con cuscinetti delicati (dietro dovrei cambiarli per la seconda volta in meno di due anni di vita)

l'utilizzo sarebbe sempre XC trail con qualche gara, peso 80kg


Da 26" come cerchi non abbiamo niente ,
Ma potresti valutare il cambio dei soli mozzi con i CTK LIGHT ,
Favolosi per rapporto qualita' prezzo e sopratutto per scorrevolezza .
:prost:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ok...avevi letto male la prima domanda ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sorry , hai ragione ...

Vai di CTKARBON , io le uso da quasi 2 anni , peso 98 kg e mai tornerei indietro per un qualsiasi cerchio in alluminio .
E considera che le mie sono le proto da test con 28 fori ... quelle in vendita di produzione definitiva sono 32 fori
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

Classifica mensile dislivello positivo