Consiglio ruote tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@franchi, anche a me non importa e non voglio fare l'avvocato ma, probabilmente, rileggendo tutto il mio intervento (numero 32) e guardando le foto che ho allegato, forse avrai la risposta.
Gli adattatori da inserire sono 6...
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Certo @Guxx , non ho assolutamente nulla da dire riguardo ai tuoi interventi.
E' il commento sopra non tuo che mi ha fatto un po' ribollire il sangue ma m'e' gia' passata ;)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io ho tublessizzato con successo due set di gomme e cerchi agli inizi del 2000, erano normalissimi gomme e cerchi per camera daria, allora non si parlava neanche di trl, c'erano solo i tubless nativi.
Prova a tublessizare, al limite se non funziona hai sprecato qualche metro di nastro (il lattice lo recuperi quasi tutto)
Siamo in un forum dove le persone che leggono sono dal neofita al più esperto...dare consigli è il motivo principale e soprattutto riportare la propria esperienza...ma attenzione...se il tuo " al limite non funziona" in un secondo momento che casomai non è un momento da officina ma su un percorso tecnico potrebbe diventare un momento pericoloso per l'utente che ha letto.
A volte ci sono problemi con tutto il compatibile...figurati quando si fa un accrocco.
A me sentire "con successo"..."non mi è mai capitato" sono frasi che mi lasciano pensare.
Quindi preferisco dare un consiglio più sui binari...se poi la gente vuole fare di testa propria è giusto che sia così in fondo siamo in democrazia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me quello che c'e' scritto sul sito di Probike shop e' che le hanno pesate a 1930 gr. , non come dicevi tu a 1800 1815 gr. dando del bugiardo a chi l'ha scritto prima di me; del resto non me ne frega una cippa.
Forse anche tu dovresti pensare un po' prima di sparare sentenze.
Non devo pensare a nulla... ho riportato i dati ufficiali. Non me li sono inventati io e non ho pesato le ruote.
Ma mi fido di chi le ha pesate con metodo.
Rileggi il preciso intervento di @Guxx
Magari realizzi che siete più di uno a parlare a vanvera
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ma non esistono in giro kit che trasformano in tubeless anche i cerchi non tubeless? Mi par di ricordare kit simili al vecchio metodo EOT (o ghetto tubeless) però fatti da aziende serie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque se, se ne trovano ancora, personalmente cercherei delle ruote un po più performanti, come le Fulcrum Red Passion 3...che su i 300 eur è un ottimo investimento...ruote di 1500gr o almeno cosi dichiarano...si noterebbe subito la differenza...
 

TOM34

Biker novus
19/11/20
31
2
0
50
Monza
Visita sito
Bike
TREK SUPERCALIBERT 9.9 AXS
Salve aggiungo mio parere su ruote tubeless. le ho da molto tempo 1 punto ottime per foratura facili da riparare 2 punto pressione bassa quindi lavora meglio la copertura 3 punto leggerezza carbon e dimensione gomme 2-2,2 -2,3 -2,4. top assoluto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma non esistono in giro kit che trasformano in tubeless anche i cerchi non tubeless? Mi par di ricordare kit simili al vecchio metodo EOT (o ghetto tubeless) però fatti da aziende serie
Esistono le bandelle Bontrager e quelle Mavic.
Sebbene costruite per i loro cerchi risultano molto efficaci con altri (purchè con simili caratteristiche).
Sul forum se ne parla abbondantemente, nelle discussioni sulla latticizzazione. Basta cercare
 
Ultima modifica:

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Esistono le bandelle Bontrager e quelle Mavic.
Sebbene costruite per i loro cerchi risultano molto efficaci con altri (perchè con simili caratteristiche).
Sul forum se ne parla abbondantemente, nelle discussioni sulla latticizzazione. Basta cercare

Non mi interessano, le ho citate solo per farle "entrare in discussione" dato che potrebbero fare al caso dell'autore del thread. Mi danno l'idea di essere più efficaci del nastro (su cerchi non tubeless ready) dato che dovrebbero essere più spessi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi interessano, le ho citate solo per farle "entrare in discussione" dato che potrebbero fare al caso dell'autore del thread. Mi danno l'idea di essere più efficaci del nastro (su cerchi non tubeless ready) dato che dovrebbero essere più spessi
Non intendevo vendertele :-)
Le hai citate e ho suggerito di cercarle a chi potrebbe essere interessato.
Sono più efficaci, in effetti. Ma non per lo spessore, ma piuttosto perchè riproducono il profilo della gola di un cerchio TLR, incluso il dentino di ritenzione del tallone, nel caso ad es. delle bandelle Bontrager
 

TOM34

Biker novus
19/11/20
31
2
0
50
Monza
Visita sito
Bike
TREK SUPERCALIBERT 9.9 AXS
Mavic e Bontrager ottime ruote top non so se Mavic. hanno migliorato il problema cuscinetti si usuravano molto non so io uso Bontrager con mozzi dt Swiss top per ora niente problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo