Veramente sul sito di Probike shop vengono date per 1.815 grammi.lo ha fatto probike shop.
direi che è una pesata affidabile
Weight (Probikeshop) :
Veramente sul sito di Probike shop vengono date per 1.815 grammi.lo ha fatto probike shop.
direi che è una pesata affidabile
Weight (Probikeshop) :
Finalmente una esperienza diretta e non commenti per sentito direLi monto dal giugno 2019 sulla mia bici, una front XC.
Ne sono entusiasta e non vado per semplici sterrati...
Peso uguale al dichiarato dalla casa: 1800gr.
Spesso li si trovano in sconto a circa 260€.
A differenza di altri marchi, i cerchi ti arrivano con tutto il necessario (kit flap+valvole per trasformazione in Tubeless e adattatori per i vari standard QR/perni passanti).
Quindi secondo te @Guxx ci sta raccontando delle balle?Io non ne ho idea di quanto effettivamente pesino (di solito c'e' comunque una variazione da pezzo a pezzo) ma per curiosita' sono andato a guardare il link postato sopra di Probikeshop e c'e' scritto :
Peso (produttore): 1.815 g la coppia
Peso massimo in carico: 109 Kg
ASTM categoria 3 per uscite tecniche in MTB e salti inferiori a 61 cm
Peso (Probikeshop): 910 g ruota anteriore + 1020 g ruota posteriore
Quindi le ruote che Probikeshop ha pesato sono 1930 g
Sono le ruote che sono montate su cerchi UST, dove il fondo della gola del cerchio è chiuso con una fascia in alluminio senza fori per i nipples.Ma dei cerchi tubeless nativi senza bisogno di nastrarono quali sono?
Io ne ho tre coppie e me le tengo come una reliquia.Ho capito ma non sono più sicuri gli ust?come tenuta ?
Quindi secondo te @Guxx ci sta raccontando delle balle?
Mavic dovrebbe essere tornata all'ust nativo sulle sue ruote in alluminio.Ma dei cerchi tubeless nativi senza bisogno di nastrarono quali sono?
Non conosco la componentistica attuale, infatti te lavevo chiesto (ma non mi hai risposto).Scusa ma come ne sei certo!?Conosci già la componentistica !?
Appunto non conoscendo il materiale che ha...come fai a dire che al 99% può tubletizzare?Se invece ha cerchi e pneumatici non TLR?!C'è chi lo fa a suo rischio...quindi a prescindere è meglio non dare per scontato certe cose.Non conosco la componentistica attuale, infatti te lavevo chiesto (ma non mi hai risposto).
Hai detto che vuoi spendere poco e passare al tubeless, prima di pensare di cambiare tutto io un tentativo di tublessizare quelli che hai lo farei, 10 euro le valvole, 15 nastro (che ti avanza anche per il futuro) 30 euro di lattice (che ti avanza per il futuro) e cominci a fare esperienza. Poi se proprio vuoi dei cerchi più performanti puoi sempre comprarli in seguito e nel frattempo avrai fatto l' esperienza che ti serve per non fare danni.
Ciò detto, ci dici che gomme e cerchi monti?
Verifica compatibilità TLR del tuo materiale.Si questo è vero hai ragione allora proverò a trasformare i miei e vediamo cosa ne viene fuori
Può tentare, facendo poi molta attenzione come dice @Nig , se i suoi cerchi hanno il profilo integro e, in generale, non presentano grossi difetti.Io ho tublessizzato con successo due set di gomme e cerchi agli inizi del 2000, erano normalissimi gomme e cerchi per camera daria, allora non si parlava neanche di trl, c'erano solo i tubless nativi.
Prova a tublessizare, al limite se non funziona hai sprecato qualche metro di nastro (il lattice lo recuperi quasi tutto)
Secondo me quello che c'e' scritto sul sito di Probike shop e' che le hanno pesate a 1930 gr. , non come dicevi tu a 1800 1815 gr. dando del bugiardo a chi l'ha scritto prima di me; del resto non me ne frega una cippa.Quindi secondo te @Guxx ci sta raccontando delle balle?