• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio ruote tubeless

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per ruota da: 29"
Peso: 1.800 gr. / 1.815 gr. Boost
Ognuno prende i numeri che gli convengono.
Ma io ancora I mattoni non li ho visti.
Ma c'è bisogno di sparare a caso in ogni thread?
 
Reactions: Guxx

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Finalmente una esperienza diretta e non commenti per sentito dire
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io non ne ho idea di quanto effettivamente pesino (di solito c'e' comunque una variazione da pezzo a pezzo) ma per curiosita' sono andato a guardare il link postato sopra di Probikeshop e c'e' scritto :

Peso (produttore): 1.815 g la coppia
Peso massimo in carico: 109 Kg
ASTM categoria 3 per uscite tecniche in MTB e salti inferiori a 61 cm

Peso (Probikeshop): 910 g ruota anteriore + 1020 g ruota posteriore

Quindi le ruote che Probikeshop ha pesato sono 1930 g
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi secondo te @Guxx ci sta raccontando delle balle?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quindi secondo te @Guxx ci sta raccontando delle balle?

A me piace dire le cose come stanno e mi sono andato a cercare le foto delle mie Fulcrum Red Zone 5 pesate con nastro montato (quello basico per camera d'aria) e tutti gli adattatori forniti per trasformarle in semplice QR9, peso totale =1898gr.
Il peso del sito Fulcrum si riferisce (come gli altri produttori immagino) al solo allestimento base, senza adattatori, nastro...
Il vero punto della questione è: al prezzo di listino 318€, vorrei che qualcuno provasse a consigliare di meglio.
Ecco le foto fatte appena acquistate:
 
Reactions: Boro and Hot

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma dei cerchi tubeless nativi senza bisogno di nastrarono quali sono?
Mavic dovrebbe essere tornata all'ust nativo sulle sue ruote in alluminio.
A me non convincono i mozzi che usa Mavic, ma questo è un altro discorso. Il prodotto è molto interessante: 500€, 1695 grammi (dato dichiarato per 25 mm di canale) e tubeless nativi.

 
Ultima modifica:
Reactions: Boro, Nig and Hot

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Scusa ma come ne sei certo!?Conosci già la componentistica !?
Non conosco la componentistica attuale, infatti te lavevo chiesto (ma non mi hai risposto).
Hai detto che vuoi spendere poco e passare al tubeless, prima di pensare di cambiare tutto io un tentativo di tublessizare quelli che hai lo farei, 10 euro le valvole, 15 nastro (che ti avanza anche per il futuro) 30 euro di lattice (che ti avanza per il futuro) e cominci a fare esperienza. Poi se proprio vuoi dei cerchi più performanti puoi sempre comprarli in seguito e nel frattempo avrai fatto l' esperienza che ti serve per non fare danni.

Ciò detto, ci dici che gomme e cerchi monti?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Appunto non conoscendo il materiale che ha...come fai a dire che al 99% può tubletizzare?Se invece ha cerchi e pneumatici non TLR?!C'è chi lo fa a suo rischio...quindi a prescindere è meglio non dare per scontato certe cose.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Io ho tublessizzato con successo due set di gomme e cerchi agli inizi del 2000, erano normalissimi gomme e cerchi per camera daria, allora non si parlava neanche di trl, c'erano solo i tubless nativi.
Prova a tublessizare, al limite se non funziona hai sprecato qualche metro di nastro (il lattice lo recuperi quasi tutto)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Può tentare, facendo poi molta attenzione come dice @Nig , se i suoi cerchi hanno il profilo integro e, in generale, non presentano grossi difetti.
Tra l'altro nastro, valvole e lattice (soprattutto quest'ultimo 500ml 10€) si trovano a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli indicati da te (immagino tu sia stato largo appositamente).
Però @Checcomoon dovrà prima documentarsi bene su tutta la questione.
Se procederà, gli consiglio vivamente di acquistare copertoni TLR/TLE.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Quindi secondo te @Guxx ci sta raccontando delle balle?
Secondo me quello che c'e' scritto sul sito di Probike shop e' che le hanno pesate a 1930 gr. , non come dicevi tu a 1800 1815 gr. dando del bugiardo a chi l'ha scritto prima di me; del resto non me ne frega una cippa.
Forse anche tu dovresti pensare un po' prima di sparare sentenze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo