• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio ruote assemblate

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Nella teoria condivido tutto, nella pratica un pò meno.....ma il discorso sarebbe troppo lungo (raggi come i CX Ray vanno tensionati molto di più ad esempio di quelli normali e in tutti i test relativi a BDC le ruote con minor numero di raggi erano sempre le più elastiche ma di gran lunga...). Però per quel che riguarda il topic la scelta è tra XT e assemblate XTR+DT, per questo per me è migliore la seconda soluzione.
 

Non e' teoria...
L' articolo e' un po vecchiotto ma utile a tutti...http://bicicletta.cycling.it/bicicletta_art.asp?idrub=4&idart=526&t_hp=B
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Visto che siamo sul pezzo mi intrometto, secondo voi è migliore una ruota da 32 raggi piatti in terza con cerchio ztr crest, o una ruota con 28 raggi 2-1.8 in seconda e cerchio ztr olympic?
Per migliore intendo come rigidità, affidabilità e risposta in pedalata.
Attualmente uso le XTR delle quali sono molto soddisfatto, ma volevo fare una seconda coppia di ruote un po piu leggere.
Peso 80kg e ho molta forza.Vorrei delle ruote che non flettano troppo ma nemmeno ultrarigide come le XTR(le trovo rigide rispetto a Mavic ST).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo