Consiglio ruote 29er...

Ma di queste cinesate che ne dite?? Sono da prendere in considerazione o da evitare??

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271034942211

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271034942198


Da assemblare con raggi piatti e mozzi a mio piacimento???

Solo che pesicchiano, 440 gr contro i 375 dei crest, può essere??

almeno così dichiarano in questa inserzione:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150728173377
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il venditore è professionale, ho già acquistato da loro una forcella.

il peso è quello, loro si devono anche tutelare, un cerchio in carbonio da 440gr. deve essere più che affidabile.
del resto ho notato diverse bici 29 a catalogo 2013 che avranno di serie cerchi in carbonio, vedi syncros...reynolds... quinid mi pare che abbiano raggiunto una buona affidabilità.

ci sto pensando anche io per il 2013, da montare con mozzi straight pull, ma stavo cercando appunto un cerchio da almeno 400gr. o sotto...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
I primi 2 cambia solo il colore dei mozzi, poi sono uguali....
La 3ª invece ha dei raggi piatti, e li c sono pareri discordanti, perchè c'è chi dice che sono meglio i tondi, ed altri che sono meglio piatti.......:nunsacci:

io rimango con queste indicazioni

raggi piatti (pillar, sapim cx ray) necessitano di maggiore tensionatura e per quello meglio un cerchio con le bussole in acciaio, vedi frm 333 o frm 388

raggi tondi van bene anche con cerchi senza bussole, quindi Ztr

io ho due coppie di ruote
una con i sapim cx ray e cerchi frm 333
e l'altra con i sapim d light tondi e i cerchi crest

cmq ho speso 300€ e son la stessa cosa di quelle a 370€
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
io rimango con queste indicazioni

raggi piatti (pillar, sapim cx ray) necessitano di maggiore tensionatura e per quello meglio un cerchio con le bussole in acciaio, vedi frm 333 o frm 388

raggi tondi van bene anche con cerchi senza bussole, quindi Ztr

io ho due coppie di ruote
una con i sapim cx ray e cerchi frm 333
e l'altra con i sapim d light tondi e i cerchi crest

cmq ho speso 300€ e son la stessa cosa di quelle a 370€
Che differenza riscontri in questi 2 set di ruote?
Tra i due quale consigli per uso gare?
Un mozzo a flangia bassa tipo lo Shimano XT centerlock è consigliabile per ruote da 29?
 
il venditore è professionale, ho già acquistato da loro una forcella.


A quale venditore ti riferisci?? a quello delle ztr suppongo....



Forse è meglio che mi orienti su ztr crest... ci sono diversi negozi online generalmente tedeschi che vendono questi a prezzi estremamente competitivi, qualcuno può darmi qualche link magari di chi li vende meno, ovviamente negozi affidabili e testati....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
A quale venditore ti riferisci?? a quello delle ztr suppongo....



Forse è meglio che mi orienti su ztr crest... ci sono diversi negozi online generalmente tedeschi che vendono questi a prezzi estremamente competitivi, qualcuno può darmi qualche link magari di chi li vende meno, ovviamente negozi affidabili e testati....



sempre lo stesso sia crest che frm

http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-crest-schwarz-sapim-d-light-alu-rot/a-32858/

http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-nubuk-bls-6-loch-frm-xmd-333-cx-ray/a-33270/

quelle col crest sono per PP15mm anteriore
quelle col cerchio frm 333 mi son arrivate con tutti gli adattatori, quindi Qr- pp15 e pp20 :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Che differenza riscontri in questi 2 set di ruote?
Tra i due quale consigli per uso gare?
Un mozzo a flangia bassa tipo lo Shimano XT centerlock è consigliabile per ruote da 29?

potrei preferire quelle FRM con raggio sapim cx ray solo per il fatto che sono più leggere di circa 90gr.-100gr. la coppia, questo grazie ai raggi.

però il cerchio crest delle altre è leggermente più largo e quindi il profilo della gomma montata è più tondo, anche col calibro la gomma montata sul crest è più larga di quella montata sul cerchio frm

magari è meglio il mozzo a flangia alta così usi un raggio un po' più corto
ma scommetto che nessuno se ne accorgerebbe una volta in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Land

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
potrei preferire quelle FRM con raggio sapim cx ray solo per il fatto che sono più leggere di circa 90gr.-100gr. la coppia, questo grazie ai raggi.

però il cerchio crest delle altre è leggermente più largo e quindi il profilo della gomma montata è più tondo, anche col calibro la gomma montata sul crest è più larga di quella montata sul cerchio frm

magari è meglio il mozzo a flangia alta così usi un raggio un po' più corto
ma scommetto che nessuno se ne accorgerebbe una volta in sella.
Le FRM sono interessanti perchè hanno gli occhielli e sono compatibili con i cx ray mentre il cerchio Crest no e in teoria dovrebbero essere più rigide.
Con i mozzi XT l'avevo viste in quel sito ad un ottimo prezzo ma c'è il dubbio di questa flangia bassa.
http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...64/?plentyID=2d1aeccbd72958d1960fccc63acc0ab1[url]http://www.nubuk-bikes.de/teile-parts/laufr-der/laufrads-tze-29/29-laufradsatz-shimano-xt-785-c-lock-disc-no-tubes-crest-sapim-d-light---alu/a-32964/?plentyID=2d1aeccbd72958d1960fccc63acc0ab1[/URL]
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
SONO i pochi raggi delle slr che non mi convincono, scelta per abbassare il peso ed avvicinarsi ai 1600gr. ?

guardate che a 1620gr. ci sono delle assemblate ztr crest + mozzi leggeri + 32 raggi 2.0-1.8 che mi pare diano una rigidità decente, e costano meno delle slr.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Io ho due copie di ruote assemblate da me, la 1° con cerchi ztr crest, raggi sapim cx ray, e mozzi a2z, peso 1,550 la coppia, senza nastro e valvole, la seconda identica, ma con ztr race, peso sotto i 1,400, ma io peso 63 kg, entrambe incrocio in terza.

Non ho mai avuto problemi, tranne che per un'incidente, ho rotto il cerchio anteriore crest,
ma ha preso una bella sventola.

Per i costi, siamo intorno ai 400,00 euro per le ruote con cerchi crest, e quasi 500,00 per le race, ma ne vale la pena.

Personalmente avendo avuto l'esperienza delle slr su 26'', non le comprerei più.
 
Io ho due copie di ruote assemblate da me, la 1° con cerchi ztr crest, raggi sapim cx ray, e mozzi a2z, peso 1,550 la coppia, senza nastro e valvole, la seconda identica, ma con ztr race, peso sotto i 1,400, ma io peso 63 kg, entrambe incrocio in terza.

Non ho mai avuto problemi, tranne che per un'incidente, ho rotto il cerchio anteriore crest,
ma ha preso una bella sventola.

Per i costi, siamo intorno ai 400,00 euro per le ruote con cerchi crest, e quasi 500,00 per le race, ma ne vale la pena.

Personalmente avendo avuto l'esperienza delle slr su 26'', non le comprerei più.


Ciao Frank come và??

i race sono davvero interessanti, ma in giro non ho visto questi prezzi sinceramente; tu 500 € intendi per ruota completa o solo cerchi (senza raggi e mozzi)
Come li vedi per me?? io peso 72kg...
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ciao Frank come và??

i race sono davvero interessanti, ma in giro non ho visto questi prezzi sinceramente; tu 500 € intendi per ruota completa o solo cerchi (senza raggi e mozzi)
Come li vedi per me?? io peso 72kg...

Ciao Ray, i race per te sono un po a limite, ma puoi tranquillamente usare i crest, sono ottimi, e affidabili, per i prezzi mi riferivo al solo materiale, l'assemblaggio l'ho fatto io, ma volendo i race, si trovano a buon prezzo su venditori tedeschi, ebayer.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Dipende dagli sterrati che fai, ma su una 29er, li vedo sprecati, e con gli sterrati che faccio io ultimamente, credo che durerebbero un'uscita.

Personalmente se dovessi consigliarti, valuta dei ztr crest, ottimo compromesso come tutto, li uso da più di un'anno, mai un problema, giusto peso, e se monti dei mozzi non tanto impegnativi come costo, tipo quelli della a2z, vai benissimo.o-o
 
Beh effettivamente gli sterrati che faccio io, spesso sono parecchio dissestati, dunque mi servirebbe qualcosa di robusto ed affidabile, un valido compromesso fra peso ed affidabilità....

Anche se i cerchi in carbonio cinesi pesano più di quelli in alluminio (440gr contro i 375gr dei crest), dunque dovrebbero essere belli robusti, forse anche più affidabili dei cerchi in allum (riferendomi ovviamente a quelli più leggeri) chissà...?????

Comunque mi sa che mi butterò sui crest...magari con un bel paio di mozzi, scorrevoli e leggeri....mi sembra di capire che i raggi meglio tondi su questo cerchio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo