Consiglio ruote 29er...

Salve a tutti vi scrivo per conto di un'amico, il quale vorrebbe sostituire sulla sua stumpjumper 29 comp carbon le roval di serie; e siccome in un futuro, mi auguro prossimo vorrei sostituire anch'io sulla mia scale 29 pro le dt swiss xr29 di serie, vi chiedo un consiglio su qualcosa di ovviamente più leggero nonchè più scorrevole di ciò che abbiamo montato di serie...

Ho dato un'occhiata alle mavic crossmax slr 29, che a quanto pare si sono bele, ma di sostanza hanno ben poco, visto che in giro mi pare non se ne parli poi così tanto bene e per giunta non sono neppure così tanto economiche anzi...

O ancora ho visto qualche modello della cranck brothers, ma non ho letto alcun commento a riguardo

Mentre sento parlare spesso di queste ztr, crest, gold e non so quali altri modelli, vorrei delle delucidazioni e dei consigli...
Tenendo conto che ovviamente se si deve affrontare una spesa per upgradare le ruote, che almeno ci sia la differenza rispetto a quelle di serie e dunque che ne valga la pena...

Grazie a tutti voi...
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
r2bike.de oppure spadabike e ti fai una idea... più scende il peso più costicchiano!

le ruote che hai elencato sono ottime ruote ma con peso maggiore delle assemblate crest.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
r2bike.de oppure spadabike e ti fai una idea... più scende il peso più costicchiano!

le ruote che hai elencato sono ottime ruote ma con peso maggiore delle assemblate crest.

difficile scendere sotto i 1500g per un paio di 29" fatte bene e basate su cerchi ztr crest. E comunque sei sui 550-600 euro.
con 700 euro ti porti a casa le SLR che sono già UST e sinceramente non capisco cosa voglia dire "di sostanza hanno ben poco" specie se le si paragona alle dt swiss xr29 che peseranno ben più di 1800g.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
difficile scendere sotto i 1500g per un paio di 29" fatte bene e basate su cerchi ztr crest. E comunque sei sui 550-600 euro.


come no? e poi se ha euri da spendere può andare anche meno dei 1500g!vale il solito discorso costano sempre di+ ad ogni grammo che si perde.

[url]http://r2-bike.com/notubes-29er-laufradsatz-race-gold[/URL]

certo ma non sono con cerchio crest, e se pesi 60-65kg le puoi usare... specie su fondi ben compatti, altrimenti auguri.
Resta da vedere quanto siano rigide ed ogni quanto sei a registrarci i raggi.
 
difficile scendere sotto i 1500g per un paio di 29" fatte bene e basate su cerchi ztr crest. E comunque sei sui 550-600 euro.
con 700 euro ti porti a casa le SLR che sono già UST e sinceramente non capisco cosa voglia dire "di sostanza hanno ben poco" specie se le si paragona alle dt swiss xr29 che peseranno ben più di 1800g.

Boh non saprei riguardo alle SLR su 26 so che sono state sempre un buon prodotto su 29er non so ero qua proprio per chiedere un parere...
Forse mi sono fatto influenzare da ciò che dicono in questo forum riguardo ai cerchi in questione:

http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=8152


certo ma non sono con cerchio crest, e se pesi 60-65kg le puoi usare... specie su fondi ben compatti, altrimenti auguri.
Resta da vedere quanto siano rigide ed ogni quanto sei a registrarci i raggi.

No io personalmente peso 74 kg circa, dunque probabilmente le gold non fanno per me...
Sarebbero queste comunque:
http://r2-bike.com/notubes-29er-laufradsatz-race-gold
http://www.29ershop.it/wordpress/stan’s-no-tube-ztr-race-gold-29er-1345-gr/


Ed anche il mio amico pesa tanto suppongo, anzi forse pure di più nonostante sia decisamente più basso di me...

Ho visto delle ztr che fino ad 80-85 kg mi pare potevano reggere forse le crest boh...
Se non sbaglio le SLR pesano un pò più del 1600 gr/coppia...dico è un buon peso per ruote 29er??questo voglio capire...

A me fondamentalmente interessano delle ruote leggere, che scorrano bene, che tengano tranquillamente il mio peso in strade parecchio sconnesse di cui spesso ne siamo frequentatori e possibilmente che richiedano poca manutenzione (tensione raggi o quant'altro)....


Cosa mi consigliate???????


P.S.: mi potete dare qualche link dove ci sono le SLR ad un buon prezzo...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Dicci almeno quanto pesi e quanto vuoi spendere!!
Io ho delle crest 29er cn mozzi tune e raggi pillar piatti, a detta di alcuni son meglio i tondi, ma nn so darti una risposta per questo!!
Nelle ruote la cosa importante èla parte periferica della stessa, quindi cerchio gomma!!
1620 per delle ruote mavic potrebbe essere buono se i cerchio nn pesi piú di 400gr, altrimenti mi senti di consigliarti i crest, che oramai usano tutti (o quasi) rapporto qualità prezzo ottimo! In piú puoi montare gomme da camera (anzi devi montare gomme per camera) che ti fa risparmiare ancora di piú sul peso, sono rigide come le xtr da 26 e nn hai bisogno di continui centramenti come dicono in molti...... (ovviamente parlo di crest)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Boh.....sinceramente non sò perchè "sputtanare" un'azienda (come Mavic e qualsiasi altra) solamente perchè un cerchio a 20 raggi anzichè 28/30/32... boh, questi di Mavic non penso che siano degli zimbelli messi li a far cerchi e raggi come al tempo della pietra, avranno fatto degli studi no? Poi concordo pienamente nell'affermare che li faranno pagare un'occhio della testa (parlando degli SLR "29) e che molto probabilmente ci marciano sopra perchè sono una grossa azienda (come molte altre)...
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
...io sinceramente adoro le SRL...le ho di serie sulla mia scalpel 26 e mi sono trovato sempre benissimo!

ora passero' alla flash 29 e montero le mavic slr da 29...... non vedo perchè molte persone devono "criticare" le mavic.....prezzo a parte secondo me sono ottime ed esteticamente le piu belle!

PS. non credo che il team cannondale le utilizzi in coppa del mondo/olimpiadi cosi' a caso! ;-)
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Vedo che nessuno nomina le Fulcron Red Metal Xl 29, pesano g 1750 con bloccaggi ,vanno benissimo , rigidita impareggiabile , prezzo in linea con la concorrenza.
Mi fido poco di ruote che pesano g-250 , certamente flettono, lo dico perche le ho testate, e poi come fanno a costare di meno , si parla del 50% non e poco.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
poi come fanno a costare di meno , si parla del 50% non e poco.

io mi chiederei come fanno le SLR a costare così care, non come le altre possano costare "poco" ...io dico costano il giusto, se per poco intendi 300-350 una coppia a 1600-1500gr. con cerchio crest o frm, sono mica materiali pregiati ! alluminio acciaio e mozzi...

vedi che a me non pare tanto strano una coppia crest a 300€ - tra l'altro cerchio più leggero di quello usato da mavic
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
sicuramente accordi commerciali in primis.... ma un team che gareggia in coppa del mondo stringe accordi commerciali con produttori che fanno ruote all'altezza e non sicuramente di secondo piano! ...solo questo volevo dire! .-)
 
Dicci almeno quanto pesi e quanto vuoi spendere!!
Io ho delle crest 29er cn mozzi tune e raggi pillar piatti, a detta di alcuni son meglio i tondi, ma nn so darti una risposta per questo!!
Nelle ruote la cosa importante èla parte periferica della stessa, quindi cerchio gomma!!
1620 per delle ruote mavic potrebbe essere buono se i cerchio nn pesi piú di 400gr, altrimenti mi senti di consigliarti i crest, che oramai usano tutti (o quasi) rapporto qualità prezzo ottimo! In piú puoi montare gomme da camera (anzi devi montare gomme per camera) che ti fa risparmiare ancora di piú sul peso, sono rigide come le xtr da 26 e nn hai bisogno di continui centramenti come dicono in molti...... (ovviamente parlo di crest)


La cifra è da determinare a dire il vero, io vorrei risparmiare qualcosa, il mio amico credo che abbia un budget superiore al mio che comunque si aggira intorno al prezzo dei mavic slr

Io peso 73 kg, lui pesa almeno 80 kg...
Per quanto mi riguarda preferirei un cerchio che non richiede un'eccessiva manutenzione (centratura ecc ecc), anzi per quanto riguarda il mio amico direi che per lui questo fattore sia prioritario...

qualcuno potrebbe spiegarmi per esempio la differenza fra questi cerchi:

1-> http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190702143342

2-> http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200809358980

3-> http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200798268492
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La cifra è da determinare a dire il vero, io vorrei risparmiare qualcosa, il mio amico credo che abbia un budget superiore al mio che comunque si aggira intorno al prezzo dei mavic slr

Io peso 73 kg, lui pesa almeno 80 kg...
Per quanto mi riguarda preferirei un cerchio che non richiede un'eccessiva manutenzione (centratura ecc ecc), anzi per quanto riguarda il mio amico direi che per lui questo fattore sia prioritario...

qualcuno potrebbe spiegarmi per esempio la differenza fra questi cerchi:

1-> http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190702143342

2-> http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200809358980

3-> http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200798268492

I primi 2 cambia solo il colore dei mozzi, poi sono uguali....
La 3ª invece ha dei raggi piatti, e li c sono pareri discordanti, perchè c'è chi dice che sono meglio i tondi, ed altri che sono meglio piatti.......:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo