consiglio prima 29er

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
grazie del consiglio, anche se la voglia di scoprire fino in fondo le potenzialità di una 29 avevo gia deciso di aspettare settembre ormai mese più mese meno.... :i-want-t:

credo che fai la scelta più saggia. Hai molta più scelta e trovi il modello che ti piace davvero, senza dover ripiegare su qualcosa che poi magari nn ti soddisfa in pieno.
Dai anche un'occhiata ai nuovi modelli CANNONDALE in alluminio del 2012 perchè hanno delle versioni con prezzi molto abbordabili. :cucù:
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
purtroppo quello che mi frena sulle flash è l'attacco manubrio dedicato per la lefty che da qualche rogna nel caso serva più piccolo o più grande e la guarnitura, l'anno scorso fornita con una corona da 27, che è un po eccessiva... spero che quest'anno cambi qualcosa e poi si vedrà.....:i-want-t:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ma la Specy Stumjumper Comp al prezzo di listino di circa 1700 euro da scontare, non la prendiamo in considerazione?
Secondo me (..e non perchè io ne sono un simpatico possessore......) è una delle migliori in assoluto : montata la doppia 36/22 (40 euro con il montaggio incluso) e dei cerchi come si deve (lasciamo stare......) ,diventa una gran bella bici pronta per le gare o per belle pedalate.

Provo ad allegare una foto della bici (non sono convinto di riuscirci....)

Ciao a tutti

Ciao io ho la versione biammortizzata mi interessano i cerchi che hai montato, come si comportano ed il prezzo. Mandami pure un pm :-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ma la Specy Stumjumper Comp al prezzo di listino di circa 1700 euro da scontare, non la prendiamo in considerazione?
Secondo me (..e non perchè io ne sono un simpatico possessore......) è una delle migliori in assoluto : montata la doppia 36/22 (40 euro con il montaggio incluso) e dei cerchi come si deve (lasciamo stare......) ,diventa una gran bella bici pronta per le gare o per belle pedalate.

Provo ad allegare una foto della bici (non sono convinto di riuscirci....)

Ciao a tutti

E' esteticamente ORRENDA!!!!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Xò i cerchi sono super !!!
L' avevo presa anch' io in considerazione, ma la Specy come la Scott Scale non mi piacciono x niente dal vivo....


in effetti le front niner rispetto alle front specy è scott sono molto più ''aggraziate'' nelle forme.....ma questo si manifesta parecchio sulle taglie piccole, mentre niner, anche sulle taglie S e M offre un telaio molto filante e gradevole....vedi niner air carbon.......
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
l'altro giorno sul mercatino ho trovato questa http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/149399/cat/63 e sono combattuto se prenderla o meno in quanto ero quasi deciso per la cravot che a quel prezzo(100euro in più) mi offre ruote più leggere e doppia pedalabile(la flash è venduta con la doppia originale 27/29) che sono una bella spesa da aggiungere alla flash che tra l'altro non potrò fare adesso perchè più di quello non posso spendere..quindi le cose sono 2: o mi prendo la flash sperando che la corona da 27 non sia troppo dura e in tal caso mi arrangio perchè altri 300 euro per la guarnitura non li posso spendere, o aspetto settembre e prendo la cravot che è gia montata per le mie esigenze... voi dite che vale la pena la flash anche con queste 2 pecche? oggi ho anche letto che la lefty per le 29 è un po troppo alta e penalizza un po in salita(forse risolvibile con uno stem negativo)è vero?... grazie mille..
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
l'altro giorno sul mercatino ho trovato questa [URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/149399/cat/63[/URL] e sono combattuto se prenderla o meno in quanto ero quasi deciso per la cravot che a quel prezzo(100euro in più) mi offre ruote più leggere e doppia pedalabile(la flash è venduta con la doppia originale 27/29) che sono una bella spesa da aggiungere alla flash che tra l'altro non potrò fare adesso perchè più di quello non posso spendere..quindi le cose sono 2: o mi prendo la flash sperando che la corona da 27 non sia troppo dura e in tal caso mi arrangio perchè altri 300 euro per la guarnitura non li posso spendere, o aspetto settembre e prendo la cravot che è gia montata per le mie esigenze... voi dite che vale la pena la flash anche con queste 2 pecche? oggi ho anche letto che la lefty per le 29 è un po troppo alta e penalizza un po in salita(forse risolvibile con uno stem negativo)è vero?... grazie mille..

Il prezzo della Cannondale è senzaltro buono, ma credo che la sostituzione della guarnitura sia inevitabile, io con il Cravot sono riuscire a fare tutta in sella una salita di circa 2km con pendenza media 12% e massima 24% che raggiunge in diversi punti,con fondo di terra smossa,ma ti assicuro che il 22/36 c' è voluto tutto
prendilo pure come consiglio di parte dato che ci stò girando :i-want-t:con soddisfazione da aprile ma per me il Cravot è una gran telaio :celopiùg:
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
pitban hai mai provato una flash per fare un paragone??

Si, una 3 assolutamente di serie, l' unico punto a favore di Cannondale forse il carro posteriore un pò più assorbente, ma per il resto considerando che il peso complessivo è più o meno uguale, però la mia ha ruote più leggere e rapporti adatti a chiunque,(22/36 e dietro 11/36) preferisco il Cravot, considerando anche il prezzo del nuovo di entrambe

Certo Gas29 non ha il blasone di Cannondale e anche questo per molti è importante, per me no, per me l' importante è quello che una bici mi dà e non la marca
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
lo stem in negativo sulla flash nn sò se ti possa aiutare molto perchè cmq nn puoi prenderlo troppo corto e in negativo, ti ritrovi il canotto della lefty sotto i denti.
La flash 29'' nn piace nemmeno a me, in taglia piccola poi è meglio puntare a una bike con forcella ''classica'', che ti consente molte più regolazioni con attacco e manubrio.
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
ragazzi ho trovato il telaio della AIR9 SCANDIUM a 699 euro!!! http://www.probikeshop.it/niner-telaio-air9-alluminio-arancione-tang/71418.html secondo voi è il modello 2011!? vale la pena!? se prendo il telaio dovrò prendere anche il resto dei componenti per costruirmi la bici e facendo una stima approssimativa con 2000 e rotti euro dovrei riuscire a montarla con: reba (300),ruote american classic (400),gruppo completo di freni xt(560),trittico (100) + 700 del telaio...
oppure conviene di più prenderla in un rivenditore niner gia montata in questo modo? c'è anche da considerare il fatto che molto probabilmente 2000 euro per prenderla gia montata non ce li avrò tutti in una volta, in questo modo invece mi vado prendendo il telaio e quando ho la possibilità aspettando qualche occasione acquisto i vari componenti..... che ne pensate?? :i-want-t:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
E' un po' che ci penso anch' io sul prendere un telaio e assemblarlo pezzo x pezzo.....
Penso che alla fine convenga prendere una bici completa e ti risparmi tante menate nel girare in rete per i pezzi.
Poi x gli up puoi vendere i pezzi che avevi sulla bici e risparmiare qualcosina.
Dai un' occhio su Pedal Domain x vedere qualche kit Niner, Marin, Surly e Salsa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo