Consiglio prima 29er

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
Queste 29 mi stanno prendendo davvero e vorrei provare, pensavo a qualcosa tipo On-One
qualcuno conosce questi telai? serietà dell'azienda? non riesco a vedere sul sito se spediscono anche in Italia, gli ho scritto aspetto una risposta. Questo sarebbe il telaio, penso che sia ben over 2kg http://www.on-one-shop.co.uk/

Il mio uso è xc turistico no so se abbinare adirittura una forca rigida, forse meglio una ammortizzata vista l'età.... cosa si dice della RST 29M?
Vomitino.gif
la vendono loro dunque penso che si abbini al telaio (rake) in modo ottimale

Pedalo da sempre su acciaio(mtb-bdc) e titanio(bdc) e per ora non voglio provare altri materiali, il budget è mooolto limitato e sono interessato solo al modulo telaio, forca, ruote il resto lo smonto dalla mia front
eventualmente ci sono alternative valide? ho visto le Gas29(belle) ma andiano x ora fuori budget.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
di telai budget su crc avevano i viper, in alu costano proprio pochino.
di on-one se ne parla piuttosto bene direi...

occhio che rigida davanti è piuttosto impegnativa, devi sempre essere attivo e attento al 110%. fai i conti con le tue capacità!

rst non credo sia il massimo, di eco valuta la dart sempre su crc o magari una reba usata del 2007-08, in giro se ne trovano...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ho visto le Gas29(belle) ma andiano x ora fuori budget.

Why? Manda una mail a Monterosa, c'è un frame a 399€ che pesa come quello di onone, però è un made in italy...

Di on one ne parlano bene cmq, anche di Singular (che ti da anche la forcella rigida in tinta...)

La M29 avrei sempre voluto provarla, su mtbr non ne parlano male, ovvio non a livello di una Reba, ma dato che costa come la loro rigida ed è bloccabile... Un pensierino lo avevo fatto...
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
di telai budget su crc avevano i viper, in alu costano proprio pochino.
di on-one se ne parla piuttosto bene direi...

occhio che rigida davanti è piuttosto impegnativa, devi sempre essere attivo e attento al 110%. fai i conti con le tue capacità!

rst non credo sia il massimo, di eco valuta la dart sempre su crc o magari una reba usata del 2007-08, in giro se ne trovano...

Ho visto il Viper ma prefrerirei acciaio anche a discapito del peso e poi non trovo le geometrie
So che Rst non è il massimo, ora sulla front ho una Sid, preferirei prendere telaio e forcella dallo stesso costruttore per non sballare le geometrie ho provato la Paragon con la Fox da 80mm niente male..... anzi
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
Why? Manda una mail a Monterosa, c'è un frame a 399€ che pesa come quello di onone, però è un made in italy...

Di on one ne parlano bene cmq, anche di Singular (che ti da anche la forcella rigida in tinta...)

La M29 avrei sempre voluto provarla, su mtbr non ne parlano male, ovvio non a livello di una Reba, ma dato che costa come la loro rigida ed è bloccabile... Un pensierino lo avevo fatto...

La e-mail a Monterosa l'ho mandata il 24/06 ed è stata letta poco dopo (nessuna polemica) :prost:ma non ho ricevuto risposta, comunque sono interessato a telai con forke da 80mm come il suo "race" credo

Singular fa delle gran belle bici ottime finiture già addocchiate

On-One mi ha risposto in poche ore la sped. verso l'Italia viene 20£ ottimo direi ora valuto il discorso M29 cerco in rete commenti

Per le ruote ho fatto 4 conti cerchi DT470 raggi sfinati 2-1,8-2 DT Comp mozzi XT peso 1,800gr 250/270€
 

Ubaldo

Biker velocissimus
La e-mail a Monterosa l'ho mandata il 24/06 ed è stata letta poco dopo (nessuna polemica) :prost:ma non ho ricevuto risposta, comunque sono interessato a telai con forke da 80mm come il suo "race" credo

Singular fa delle gran belle bici ottime finiture già addocchiate

On-One mi ha risposto in poche ore la sped. verso l'Italia viene 20£ ottimo direi ora valuto il discorso M29 cerco in rete commenti

Per le ruote ho fatto 4 conti cerchi DT470 raggi sfinati 2-1,8-2 DT Comp mozzi XT peso 1,800gr 250/270€
buone ruote, ma evita i cerchi DT470, sono morbidi, si starano facilmente, niente di eccezionale. Prendi i notubes arch, pesano uguale o 10 grammi di meno, non ricordo, reggono molto meglio la taratura e si rendono tubeless col nastro adesivo notubes. Sono decisamente migliori.
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
buone ruote, ma evita i cerchi DT470, sono morbidi, si starano facilmente, niente di eccezionale. Prendi i notubes arch, pesano uguale o 10 grammi di meno, non ricordo, reggono molto meglio la taratura e si rendono tubeless col nastro adesivo notubes. Sono decisamente migliori.

La scelta dei DT 470 è solo dettata da un fattore economico, ma sicuramente valuterò altre soluzioni
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito

Grazie del link, non lo conoscevo
Con Salsa sfondi una porta aperta, me gustano mucho, accessori compresi
Vedo che la tua è montata anche molto bene, unico aspetto che non so se andare di forka rigida come la tua o sui mollettoni

Belle le tue montagne, anche qui in Lessinia non è male.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Grazie del link, non lo conoscevo
Con Salsa sfondi una porta aperta, me gustano mucho, accessori compresi
Vedo che la tua è montata anche molto bene, unico aspetto che non so se andare di forka rigida come la tua o sui mollettoni

Belle le tue montagne, anche qui in Lessinia non è male.
La bici ha una geometria che all'uso si dimostra "canonica"......se volevi farti una 29 in acciaio, robusta questa puo' andar bene.
La forcella è compresa nel kit..... l'ammortizzata puoi metterla dopo se ne senti il bisogno.
Ribadisco che potresti avere uno sostanzioso conto se li contatti.
Grazie per i compliments alle montagne, anche Lessinia fa rima con mtb.....:prost:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La e-mail a Monterosa l'ho mandata il 24/06 ed è stata letta poco dopo (nessuna polemica) :prost:ma non ho ricevuto risposta, comunque sono interessato a telai con forke da 80mm come il suo "race" credo

Singular fa delle gran belle bici ottime finiture già addocchiate

On-One mi ha risposto in poche ore la sped. verso l'Italia viene 20£ ottimo direi ora valuto il discorso M29 cerco in rete commenti

Per le ruote ho fatto 4 conti cerchi DT470 raggi sfinati 2-1,8-2 DT Comp mozzi XT peso 1,800gr 250/270€

Max ultimamente è molto preso...
Rimandagli una mail, solitamente le legge sul cellulare, magari si è dimenticato di risponderti...
Al limite, se puoi aspettare fino a settembre, ci sarà un nuovo produttore di 29er... (con modello entry-level anche...)

Per le Ruote, io monto:
DTX470 + DT Comp + XT DISK (6fori) come mozzi, e le ho pagate, già assemblate e spedite, 170€ comprate da nubuk bikes su ebay, se trovi il suo negozio, fai una ricerca con X470 come parola da cercare... E' già il secondo paio che compro e non ho avuto mai problemi con i cerchi...
Il problema sono i mozzi, che anche se scorrevolissimi, sono belli pesanti...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La Haro è una bella bici, però ci devi dire il prezzo... Il telaio mi pare sia il solito telaio in acciaio asiatico, se è una buona offerta ok, altrimenti no...

Per la taglia non saprei, dovremmo sapere come Haro intende le taglie, io per On-One ho una 16 pollici, per Marin una 17, sulla mia Haro full, una 18...

E sono 174cm, ma la 18 della Haro va bene anche alla mia ragazza che è 164cm... La 16 gli era piccola...
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
La Haro è una bella bici, però ci devi dire il prezzo... Il telaio mi pare sia il solito telaio in acciaio asiatico, se è una buona offerta ok, altrimenti no...

Per la taglia non saprei, dovremmo sapere come Haro intende le taglie, io per On-One ho una 16 pollici, per Marin una 17, sulla mia Haro full, una 18...

E sono 174cm, ma la 18 della Haro va bene anche alla mia ragazza che è 164cm... La 16 gli era piccola...

Dovrebbe stare sugli 800 euro, è troppo?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
800€ va benissimo, hai una Reba...

Io con 800€ ci ho comprato la mia pine con la reba, però senza cambio!
Il telaio sarà pesantino (>2kg) però se cerchi la leggerezza, non andrei su un telaio in Ac generalmente. Il telaio è dello stesso acciaio del mio Marin, di On-One, di Singular ecc...
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
Per le Ruote, io monto:
DTX470 + DT Comp + XT DISK (6fori) come mozzi, e le ho pagate, già assemblate e spedite, 170€ comprate da nubuk bikes su ebay, se trovi il suo negozio, fai una ricerca con X470 come parola da cercare... E' già il secondo paio che compro e non ho avuto mai problemi con i cerchi...
Il problema sono i mozzi, che anche se scorrevolissimi, sono belli pesanti...

Bella dritta, d'altronde a questo prezzo se ci fosse anche il peso....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo