Consiglio prima 29"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
La Stumpjumper e un po piu' orientato su all-mountain o enduro, mentre la Scalpel e piu' una XC/trail. Qua dipende molti di cosa vorresti fare o su che percorsi vorresti andare. Se guidi agressivo, con molte discese, percorsi tecnici...allora la Stumpjumper. Se invece vorresti fare delle gite di piu' ore su e giu' per colline, o addiritura qualche maratona, allora credo sia ideale la Scalpel.
Comunqe qua' hanno sia Scalpel che Stumpjumper, e credo che un 15% di sconto ti farebbero....
 

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
Preso la cube analog 29" 2012!
Bellissima! Appena faro la prima uscita vi diro come va
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1365445367848.jpg
    uploadfromtaptalk1365445367848.jpg
    63,2 KB · Visite: 38

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
BRAVO!!! buon acquisto, non te ne pentirai. adesso pero' strapazzala un po'!!!!
Ho un problema :( ho portato la bici al mio amico che ha il negozio e mi ha fatto notare che ci sto un po corto sopra la cube...
Sono andato a vedere sul listo le misure delle geometrie ed ho subito visto che ha ragione.
nella cube analog il tubo dal centro pipa al centro reggisella è 630mm mentre nella trek mamba è 663mm (parliamo sempre di 23" come taglia).
la trek mamba taglia 21" ha questo tubo di 643mm.

Lui in casa ha la mamba tg 21" e provandala avverto subito che è più "corta"
Che dici?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ho un problema :( ho portato la bici al mio amico che ha il negozio e mi ha fatto notare che ci sto un po corto sopra la cube...
Sono andato a vedere sul listo le misure delle geometrie ed ho subito visto che ha ragione.
nella cube analog il tubo dal centro pipa al centro reggisella è 630mm mentre nella trek mamba è 663mm (parliamo sempre di 23" come taglia).
la trek mamba taglia 21" ha questo tubo di 643mm.

Lui in casa ha la mamba tg 21" e provandala avverto subito che è più "corta"
Che dici?

.....ma qui lo devi vedere tu. CUBE a parita' di bici e' nettamente meglio ma certo che pedalare su una bici corta, per me non e' il massimo. Ti avevo detto che CUBE VESTE CORTO, ma i 23 sarebbe una xxl, quindi e' qui che devi andare a SENSAZIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUA.
O tieni cube e provi a mettere un attacco manubrio piu' lungo e ad arretrare un po' la sella in modo da recuperare qualche cm ed avere una bici un pelo corta ma piu' maneggevole(devi provare!!!)
.......ma se prorprio la bici non la senti della misura giusta cambia finche' sei in tempo.
 

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
.....ma qui lo devi vedere tu. CUBE a parita' di bici e' nettamente meglio ma certo che pedalare su una bici corta, per me non e' il massimo. Ti avevo detto che CUBE VESTE CORTO, ma i 23 sarebbe una xxl, quindi e' qui che devi andare a SENSAZIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUA.
O tieni cube e provi a mettere un attacco manubrio piu' lungo e ad arretrare un po' la sella in modo da recuperare qualche cm ed avere una bici un pelo corta ma piu' maneggevole(devi provare!!!)
.......ma se prorprio la bici non la senti della misura giusta cambia finche' sei in tempo.

Grazie della risposta, la mia fortuna è che volendo ci sta pure mio padre sulla cube quindi ora appena il tempo (sia atmosferico sia quello a mia disposizione) mi permette di fare un'uscita la provo attentamente :)
Il problema è che essendo la mia prima mountain seria (in realtà è anche la mia prima bici seria) non sono molto esperto e non so bene cosa guardare e come si dovrebbe stare in sella in maniera corretta... hai qualche consiglio da darmi?
La analog monta una pipa da 90 mentre trek da 100 quindi ho un buon margine per poter giocare e avvicinarmi di piu alla misura trek, però non so in termini effettivi che cambia nell'avere un telaio piu lungo con una pipa piu corta o viceversa... riesci a darmi una mano anche su questo?
Grazie, un saluto
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie della risposta, la mia fortuna è che volendo ci sta pure mio padre sulla cube quindi ora appena il tempo (sia atmosferico sia quello a mia disposizione) mi permette di fare un'uscita la provo attentamente :)
Il problema è che essendo la mia prima mountain seria (in realtà è anche la mia prima bici seria) non sono molto esperto e non so bene cosa guardare e come si dovrebbe stare in sella in maniera corretta... hai qualche consiglio da darmi?
La analog monta una pipa da 90 mentre trek da 100 quindi ho un buon margine per poter giocare e avvicinarmi di piu alla misura trek, però non so in termini effettivi che cambia nell'avere un telaio piu lungo con una pipa piu corta o viceversa... riesci a darmi una mano anche su questo?
Grazie, un saluto


non fossilizzarti troppo su misure geomtrie in generale, ma su come la senti TU.
per sentirla tua o capire se e come fare modifiche, prima devi testarla per un po', ci vuole tempo e pazienza, inoltre il feeling e' molto soggettivo.
Dopo diverse uscite su diversi terreni se ti senti troppo raccolto in pedalata prova a montare uno stem da 100 sulla cube, non di piu', un cm sembra poco ma si sente eccome!! poi arretri la sella di 0,5 cm al max e dovresti esserci.
........anch'io ce n'ho messo di tempo prima di trovare la posizione PIU' ADATTA a me.
 

Nicky83

Biker serius
Fossi in te andrei di STUMPJUMPER, (TAGLIA XL), e' anche stata aggiornata quest'anno,e ROSSA E' UNA MERAVIGLIA.
Io con specialized mi trovo a meraviglia, comunque dove caschi cashi bene!!! scegli quella che ti piace di piu' (ovvero la stumpjumper:smile:), oppure se potessi provarle visto l'esborso, aVresti maggior termini di paragone.
PROVA ANCHE AD APRIRE UN TOPIC PER SENTIRE ALTRI PARERI!!

Guarda Caro POSTINOPAZZOIDE (NN VOGLIO OFFENDERE PER CARITA'),Tu dici bene se potessi provarle...io sto 'mpicciato pe questo! i venditori nn ce l'hanno coi pedali montati(gli lascerei portafogli e documenti pur di farci 5 mt) o molti con le ruote sgonfie...
e stò ancora riflette se 27.5 o 29.....
grazie ciao..
P.S. spero di conosce qlc delle mie parti (LT) che mi aiuti..:nunsacci::help:
 

Nicky83

Biker serius
CUBE tutta la vita. uno dei migliori marchi rapporto qulita' prezzo, con i tedeschi vai sul sicuro. bici affidabile, unica cosa mi raccomando la TAGLIA: le cube vestono stretto ti consiglio o di provarla o di prendere una taglia in piu' (es. io guido 19 ma con CUBE devo prendere la 21).
quotami!!!!

Ciao Sono Nicky,e devo farmi una nuova mtb..voglio capire che taglia mi ci vuole per una CUBE 29...e mi farebbe piacere un tuo parere.ho fatto i calcoli sul sito cube e,é uscito risultato 51cm l'altezza telaio..ma 51 sta nella fascia altezza uomo 180-185..ma io sono alto quasi 175..!! ..
si chiederò anche al concessionario però..
mi piace il forum!..
allego la pagina web..ciao :)
http://www.cube.eu/it/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao Sono Nicky,e devo farmi una nuova mtb..voglio capire che taglia mi ci vuole per una CUBE 29...e mi farebbe piacere un tuo parere.ho fatto i calcoli sul sito cube e,é uscito risultato 51cm l'altezza telaio..ma 51 sta nella fascia altezza uomo 180-185..ma io sono alto quasi 175..!! ..
si chiederò anche al concessionario però..
mi piace il forum!..
allego la pagina web..ciao :)
[url]http://www.cube.eu/it/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/[/URL]

ciao NICK !!! secondo me ti ci vuole un 19 di CUBE in quanto vestono stretto. (19 e' la misura del piantone in pollici)
Io sono 181 cm e mi sarebbe perfetta la 21.
Dipende anche dalla tua misura del cavallo (misura dal pavimento ai gioielli).
Chiedi consiglio al negoziante o se possibile prova la seduta se ha modelli disponibili in pronta consegna.
Intanto vai in negozio e vedi cosa c'e' in pronta consegna:parti comunque da una 19 e poi valuta.
Se hai bisogno di maggiori dettagli sono qui.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Verde è nero, aggressivaaaaaaaaaaaaa


Fossi in te andrei di STUMPJUMPER, (TAGLIA XL), e' anche stata aggiornata quest'anno,e ROSSA E' UNA MERAVIGLIA.
Io con specialized mi trovo a meraviglia, comunque dove caschi cashi bene!!! scegli quella che ti piace di piu' (ovvero la stumpjumper:smile:), oppure se potessi provarle visto l'esborso, aVresti maggior termini di paragone.
PROVA ANCHE AD APRIRE UN TOPIC PER SENTIRE ALTRI PARERI!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo