consiglio pneumatici xc su bagnato

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
io corro sul fango alto quasi tutto l'anno e i RR li sconsiglio assolutamente!!!!
i NN sono favolosi (e polivalenti) ma sul fango hanno i loro limiti (non scaricano come una gomma da fango, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto ;) .....non conosco i gato (perchè qui non si trovano....almeno)
Per la biga da melma io monto i schwalbe black shark mud e sono indicatissimi (brividi cmq su roccie e radici bagnate) ...... ho appena ordinato i maxxis medusa (tacchettati da fango) per mio figlio.....li testerò quando torno dalle ferie ;)))))
p.s. on line (.de o co.uk) per poco + di 20 neuri si trova tutto.......
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
io corro sul fango alto quasi tutto l'anno e i RR li sconsiglio assolutamente!!!!
i NN sono favolosi (e polivalenti) ma sul fango hanno i loro limiti (non scaricano come una gomma da fango, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto ;) .....non conosco i gato (perchè qui non si trovano....almeno)
Per la biga da melma io monto i schwalbe black shark mud e sono indicatissimi (brividi cmq su roccie e radici bagnate) ...... ho appena ordinato i maxxis medusa (tacchettati da fango) per mio figlio.....li testerò quando torno dalle ferie ;)))))
p.s. on line (.de o co.uk) per poco + di 20 neuri si trova tutto.......

Ma scusa, non è che hai sbagliato e invertito i NN con i RR visto che quest'ultimi hanno tasselli più fitti???? per quanto ne so, i NN dovrebbero andare abbastanza bene sul fango!
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
Ma scusa, non è che hai sbagliato e invertito i NN con i RR visto che quest'ultimi hanno tasselli più fitti???? per quanto ne so, i NN dovrebbero andare abbastanza bene sul fango!

no no, non mi sbaglio...... ho avuto sti coppertoni su 2-3 bici (e cmq NN davanti e RR dietro;))))
......l'altra settimana sono uscito con la RC da "asciutto" con i NN-RR sul fango ed era da paura!!!!!!!! pista di pattinaggio!!!!
.....l'altro giorno allora (stessa bici visto che l'altra era lavata e stirata ;) ho messo un black shark mud dietro, andava meglio ma l'anteriore non era il massimo della sicurezza.....anzi.....dopo 100mt. i tasselli del NN erano pieni e pareva una slick.......
cmq i NN sono ottimi coppertoni ma personalmente li sconsiglierei sul secco-secco a "grana fina" e sulla fangazza tosta-tosta......ma tutto sommato vanno bene nella maggiorparte dei casi :il-saggi: sopratutto nel misto-tranquillo (con fango da cristiani)...... nella melma-melmosa modello sabbiemobili, si sente la differenza se si monta qualcosa di specifico....garantisco!!!
 
Ma scusa, non è che hai sbagliato e invertito i NN con i RR visto che quest'ultimi hanno tasselli più fitti???? per quanto ne so, i NN dovrebbero andare abbastanza bene sul fango!

non credo che ha sbagliato. premesso che ovviamente i RR sul fango sono da scartare, i NN seppur più adatti, non hanno una vera e propria tassellatura da fango che consisterebbe in un disegno di tasselli abbastanza distanti tali da riuscire a liberare la melma rapidamente. I Gato sembrano essere stati ideati appositamente.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Se vuoi ottime gomme da bagnato prendi le GEAX GATO sono disponibili in 1.9 e in 2.1

Io ho montato la 2.1 avanti e la 1.9 dietro, scorrevolezza ottima e grip eccezionale.

Provate collaudate e consigliate:spetteguless:
leggo solo ora della questione e mi associo a quanto detto, gato! io le ho ordinate dopo aver letto una miriade di post positivi. rimane difficile mantenere un giusto equilibrio fra scorrevole e grip sul bagnato... diciamo che sarebbe l'uovo di colombo:cucù:.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
no no, non mi sbaglio...... ho avuto sti coppertoni su 2-3 bici (e cmq NN davanti e RR dietro;))))
......l'altra settimana sono uscito con la RC da "asciutto" con i NN-RR sul fango ed era da paura!!!!!!!! pista di pattinaggio!!!!
.....l'altro giorno allora (stessa bici visto che l'altra era lavata e stirata ;) ho messo un black shark mud dietro, andava meglio ma l'anteriore non era il massimo della sicurezza.....anzi.....dopo 100mt. i tasselli del NN erano pieni e pareva una slick.......
cmq i NN sono ottimi coppertoni ma personalmente li sconsiglierei sul secco-secco a "grana fina" e sulla fangazza tosta-tosta......ma tutto sommato vanno bene nella maggiorparte dei casi :il-saggi: sopratutto nel misto-tranquillo (con fango da cristiani)...... nella melma-melmosa modello sabbiemobili, si sente la differenza se si monta qualcosa di specifico....garantisco!!!

nel fango si sono coportati diversamente da quello che dici, scaricavano abbasatnza e avevano una tenuta medio-alta. Questo magari x il terreno diverso, dove vado io è terra rossa/argillosa.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
l'ho chiamato ma mi ha proposto delle continental che però non conosco, anch'esse polivalenti ma siccome con le saguaro mi trovo una favola sull'asciutto volevo sostituirle momentaneamente (una è al 70%!) con qualcosa di specifico per il fango per poi rimetterle a primavera. Proprio oggi tra single track nel bosco di Cisternino e taglia fuoco (sicuramente conoscerai i posti) aderenza e trazione manco a pagarli!
ciao e grazie
Effettivamente le Saguaro non sono proprio indicate per il bagnato, figuriamoci per il fango! E siccome questi ultimi giorni siamo sommersi dal fango....
Pure a me propose le Continental Mountain King ed io scelsi le Barro, con disegno simile. Devo dire che non me ne sono pentito affatto, solo che se fossero state TNT sarebbero più leggere!
Le Barro te le consiglio ma se vuoi qualcosa di specifico per il fango allora vedi un po' tu.

P.S. Conosco i posti, specialmente quella salita (o discesa, dipende dal senso di marcia) fantastica che giunge sino all'Hotel Lo Smeraldo!
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Ciao a tutti
scrivo qua senza riaprire una nuova discussione....
Sono alla ricerca di un set di gomme per gare xc su bagnato e fango, attaulemte uso le maxxis Ardent race anteriore e Ikon al posteriore, sul asciutto uno spettacolo, ma mi servirebbero un set di gomme quando nel weekend piove.
Avevo pensato alle nuove Vittoria Gato 2.1 ant e 1.9 pos..... qualcuno sa consigliarmi?
grazieee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo