ilmioalterego ha scritto:direi che non è questione di riser o meno. Quello che conta è la posizione in cui hai le manopole, indipendentemente dal fatto che sia il manubrio a rialzarle oppure l'attacco.LeMalamot ha scritto:Ma solo io mi trovo male con le riser?
Perchè non ti trovavi bene? E in che situazioni? E perchè hai provato a montarlo? Cosa volevi cambiare, della tua posizione e/o di quella delle manopole? C'era qualcosa che pensavi di dover variare?
Montare una riser? Maddechè??? Nononononono
Ho rimontato la mia vecchia M2 per una mia amica e lei ha voluto un attacco corto ed una riser larga 64cm. Ogni tanto la provo sta bicicletta, dato che le misure generali mi si adattano ancora molto bene, e quello che ne tiro fuori è un mezzo che si muove come una specie di caterpillar.... lenta nello sterzare, imprecisa, difficile da far passare nello stretto, faticosa da pedalare in salita.... sicuramente se fossi costretto mi ci abituerei, ma non riesco a trovarmi una giustificazione per passare dalla mia piega dritta di 57cm ad una riser un bel po piu larga.
PS. ho rimontato la bici con componenti che gia usavo con la mia piega. Quindi non è colpa di forcella ecc. se lei si comporta cosi.
Detto questo rimane vero che il tema del topic non è riser si o no, ma la larghezza....