Consiglio (peso massimo su mtb)

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Ho preso questo....

uploadfromtaptalk1425814712258.jpg



provato ieri sera e ad oggi ho fatto 13.5 km

Ho avuto paura i primi 20 secondi dopo averlo montato 😂😂😂

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ceccogit

Biker novus
3/3/15
9
0
0
Cecina (LI)
Visita sito
Essendo pesantuccio anch'io, 116x1,90, mi son letto con interesse tutta la discussione. Qualcuno può darmi suggerimenti su una sella per le mie dimensioni, o indicarmi una discussione in tal senso? Ho una RR520 e ho cominciato da poco. Le selle con buco centrale sono sicuramente meglio per la prostata, o é soggettivo? Se è sempre meglio, non capisco perchè esistano quelle senza scanalatura.... :nunsacci:
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Essendo pesantuccio anch'io, 116x1,90, mi son letto con interesse tutta la discussione. Qualcuno può darmi suggerimenti su una sella per le mie dimensioni, o indicarmi una discussione in tal senso? Ho una RR520 e ho cominciato da poco. Le selle con buco centrale sono sicuramente meglio per la prostata, o é soggettivo? Se è sempre meglio, non capisco perchè esistano quelle senza scanalatura.... :nunsacci:

per mia esperienza
all'inizio la mia sella (royal seta) mi risultava scomoda, tant'è che avevo comprato anche il "cuscino" al decathlon, per poi scoprire che ero posizionato male in sella.... dopo aver sistemato le quote ho dovuto levare il cuscino per stare direttamente sulla sella che risultava di gran lunga più comoda.
per la bdc ho preso una sella italia flite (stessa tipologia della seta) però con canale antiprostatico.... al momento la seduta sembra uguale a parte il canale che un pò di fastidio me lo da.... ma lo usata ancora molto poco per cui....

nei miei vari giri mi sono imbattuto nelle selle SMP. Se guardi sul loro sito in linea di massima dovresti capire che tipo di sella fa per te.

spero di essere stato chiaro...... se così non fosse io sono qui

Cià
 

Ceccogit

Biker novus
3/3/15
9
0
0
Cecina (LI)
Visita sito
Avendo letto opinioni pressochè umanimi sulla necessità di cambiare la terribile
sella della RR520, mi sono cominciato ad interessare a cosa poter prendere in sostituzione; devo dire però che per ora, uscite di un ora e mezza, non ho particolari problemi, da quando mi sono accorto che stando bene indietro sulla sella, le parti "sensibili", quasi non toccano... vedrò con uscite più lunghe; invece ho problemi con le braccia, che si informicoliscono presto; il manubrio è ad altezza sella, per abbassarlo dovrei girarlo forse in avanti, ma mi sembra già basso, devo forzare un pò col collo già così per guardare la strada.... forse si tratta solo di allenarsi e abituarsi alla posizione...
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Stavo impazzendo per il dolore al piede sx ..... oggi ho montato i pedali xt e cambiato le tacchette alle scarpe e magicamente il dolore ce l'ho pure al piede destro 😕

Mi sono accorto in compenso che è come se non avessi appoggio all interno della scarpa per le ultime 3 dita.

uploadfromtaptalk1426272894883.jpg

In questo caso che faccio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Stavo impazzendo per il dolore al piede sx ..... oggi ho montato i pedali xt e cambiato le tacchette alle scarpe e magicamente il dolore ce l'ho pure al piede destro 😕

Mi sono accorto in compenso che è come se non avessi appoggio all interno della scarpa per le ultime 3 dita.

Vedi l'allegato 208733

In questo caso che faccio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, sì, uso anch'io lo stesso tipo di rulli.

Per quel dolore che hai consiglio di farti vedere in primis da un biomeccanico e, se necessario, anche da un podologo (meglio se ciclista o che comunque ha una formazione sulla podologia sportiva).
Il problema di metatarsalgia che riporti può essere causato da mille fattori, è impossibile rispondere in questa sede, e soprattutto io di sicuro non ho la competenza necessaria per farlo.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Ciao, sì, uso anch'io lo stesso tipo di rulli.

Per quel dolore che hai consiglio di farti vedere in primis da un biomeccanico e, se necessario, anche da un podologo (meglio se ciclista o che comunque ha una formazione sulla podologia sportiva).
Il problema di metatarsalgia che riporti può essere causato da mille fattori, è impossibile rispondere in questa sede, e soprattutto io di sicuro non ho la competenza necessaria per farlo.

fatto!! ho preso appuntamento per la settimana del 23/03...
il crampo si è presentato da quanto "pesto" di più sui pedali.... oggi ho messo uno spessore sotto le dita ed è andata meglio... anche se ho avuto il crampo in modo più leggero... vedremo. se con il biomeccanico non funziona, passo al podologo.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Andato dal biomeccanico?

Sì ieri mattina.
In poche parole
Il mio cavallo è 90 e non 86
La mtb xl (che doveva essere grande) è perfetta!
La bdc 58 è al limite, un pò piccola.
E pedalavo con la punta dei piedi, da qui presumo la metatarsalgia...

Questo fine settimana provo le nuove quote, ma già posso dire che Emanuele è un grande...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo