Consiglio (peso massimo su mtb)

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ twinmaster
Mi è probabilmente sfuggito, ma qual'è la tua ipotesi di spesa?
Perché lì vedo cifre di 2000 e tocca euro per i soli 3 componenti. E manca tutto il resto.

Comunque la seconda proposta, quella da 27.5", ok che è un telaio cattivello, ma se è previsto per escursioni di 120-130 mm, una doppia piastra da 200 mm credo sia eccessiva.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito

Praticamente devo adeguarmi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
nei cerchi da 29 è consigliato un peso di max 86 kg... la forcella da 27,5 è una 200mm da downhill... chi te le ha consigliate ste cose?

Sono informazioni che ho recuperato nei forum.... a quanto pare non sono il solo... comunque al netto di minkiate che ho scritto... accetto moooolti consigli

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Praticamente devo adeguarmi
Che significa?
Adeguarti dal punto di vista economico o tecnico?

Sono informazioni che ho recuperato nei forum.... a quanto pare non sono il solo... comunque al netto di minkiate che ho scritto... accetto moooolti consigli
Non sei il solo a far cosa? A cercare una bici più "robusta"?
Se si, sicuramente non sarai il solo, ma una doppia piastra da 200 su un telaio front del genere è comunque una cosa improponibile.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito

Praticamente devo adeguarmi economicamente per avere qualcosa di "resistente".

Si non sono il solo a cercare bici robuste... quindi ho trovato consigli e varie.... ovvio è che sto chiedendo riscontro a voi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Questa è una delle tante risposte "positive" che vi riporto:

siccome facciamo solamente biciclette su misura, anche nel suo caso doveremmo farne una su misura.

L`unica biciclette che potrebbe andar`bene è una mountainbike con 26“ di ruote e con forcella rigida in accaio. Cerchi larghi, molto robusti con 36 raggi.

Manubrio e pipetta da Freeride e copertoni da strada tipo Schwalbe marathon plus.

Ovviamente anche un freno a disco potente.



Una bicicletta del genere, verrebbe a costare ca. 1.600€.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Questo è un altra risposta

Abbiamo già costruito telai per persone pesanti, il telaio non è mai un grossissimo problema, lo facciaomo con tubazioni rinforzate, di solito lo sono le ruote, e per qyelle abbiamo ancora una coppia di ruote con asse passante in acciaio da 10 mm e cerch da 27 mm di larghezza.
Sì direi che possiamo venire incontro alle sue esigenze.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Praticamente non ho fatto altro che prendere cerchi con asse 15/20 mm (downhill) e forcelle con tubi di grosse sezioni... telai in acciaio cromo molibdeno ecc...

Ma dalle Vs risposte mi sa che sbaglio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
sorvolando la citazione che ancora continua a voler provocare una discussione sterile e inutile... ti riporto le mie esperienze, io ho iniziato con una rock hopper 29 al quale ho cambiato le ruote con delle crossmax st ( che uso tutt'ora e perfettamente dritte) , a gusto ho cambiato la forca a molla con una reba . il tutto ha retto alla perfezione i miei 160 chili di allora facendo cross country leggero . un mio compagno di uscite che pesava anche più di me ha iniziato con una stumpjumper comp carbon ht tutta originale e parecchi chili dopo la sta ancora usando senza nessun problema. attualmente peso ben 112 chili e uso una camber expert carbon in trail davvero duri e con qualche bel salto e tutto funziona ancora alla grande io credo che a dispetto di quanti problemi ti stai facendo e ti stanno inculcando [MENTION=181529]twinmaster[/MENTION] prendi una buona bici in un buon alluminio, inizia a fare qualche percorso con fondo non molto scassato e inizia a divertirti, ovviamente senza strafare e tenendo sotto controllo il cuore....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Chi hai interpellato?
Direi che una mtb su misura a 1600 euro, così a spanne non è male...
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com

Io ho problemi con il cerchio dietro. I raggi mi si mollano spessissimo, tu come hai risolto? Consigli di upgradare il cerchio dietro con qualcosa di più robusto? Abbiamo lo stesso peso ;)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Anche in questo caso chi hai interpellato?
Se ti garantiscono i costruttori penso proprio tu possa andare sicuro.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Anche questo è vero, infatti l'esperienza e la testimonianza di safari78 che ha usato una rockhopper sembrerebbe confermare questa ipotesi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo