Consiglio (peso massimo su mtb)

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Dicimi ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bici shop di Alessandro Migliore, corso calatafimi alta 954... è una persona moooolto preparata ed è anche un atleta... penso possa esserti d'aiuto in un po' tutto. per la sola meccanica invece il rivenditore scott/bmc in via sciuti, qualche decina di metri prima di arrivare all'incrocio con via p. di paternò e chiedi si Massimo
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
bici shop di Alessandro Migliore, corso calatafimi alta 954... è una persona moooolto preparata ed è anche un atleta... penso possa esserti d'aiuto in un po' tutto. per la sola meccanica invece il rivenditore scott/bmc in via sciuti, qualche decina di metri prima di arrivare all'incrocio con via p. di paternò e chiedi si Massimo

Li avevo trovati tutti e 2 su internet. Presso lo Shop scott sono stato e l ho messo proprio in difficoltà ahah. Dovrei chiamarlo in settimana per delle altre informazioni.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Li avevo trovati tutti e 2 su internet. Presso lo Shop scott sono stato e l ho messo proprio in difficoltà ahah. Dovrei chiamarlo in settimana per delle altre informazioni.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

hahahah si, il tizio alla vendita non ci capisce un caxxo (rimanga tra noi :spetteguless:)!
a loro mi riferivo per l'eventuale manutenzione, che non ti fanno problemi a farla se non compri da loro (ipotizzando che prendi la Commencal).
per il resto chiedi direttamente ad Alessandro, ma ripeto, non so quanto possa esserti d'aiuto in più... non penso ci siano particolari soluzioni per questo caso.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
hahahah si, il tizio alla vendita non ci capisce un caxxo (rimanga tra noi :spetteguless:)!
a loro mi riferivo per l'eventuale manutenzione, che non ti fanno problemi a farla se non compri da loro (ipotizzando che prendi la Commencal).
per il resto chiedi direttamente ad Alessandro, ma ripeto, non so quanto possa esserti d'aiuto in più... non penso ci siano particolari soluzioni per questo caso.

Sì caso disperato.... ahahah



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
dunque a gennaio 2013 pesavo la bellezza di 160 chili, ho iniziato a pedalare con una specialized rock hopper 29 facendo xc con un gruppo della mia zona ( la bici ha retto....) oggi ottobre 2014 e dopo alcuni mesi di fermo forzato peso 112 chili ... nel frattempo ho cambiato anche bici passando da una rock hopper stumpjumper comp carbon ht , epic comp carbon e in ultimo a una camber exspert carbon ..... non ti fissare con il problema peso, scegli una buona bici ( se vuoi fare mtb altrimenti quella del deca la tieni per le passeggiate in paese) dimentica i rulli, porta il culo in sella e pedala ;) ... i rulli saranno una spesa inutile da tenere in garage, usa la bici per spostamenti brevi e aumenta via via ritmo e distanze i primi 10 chili li perdi nelle prime settimane e sono liquidi, poi aiutati con una dieta sana ( lascia le diete fai da te e va da un dietologo, saranno i 100 euro meglio spesi in questa cosa) .quindi ricapitolando
1-dimentica i rulli,
2- scegli una buona bici evita le deca ( che sono ottime bici ma non proprio adatte allo scopo specifico)
3- va da un dietologo,
4 compra un cardio frequenzimetro ,tenendo il cuore in zona aerobica bruci grassi oltre tale soglia bruci massa magra( anche quello deca va bene )
a mio avviso usa questo criterio e vedrai che i risultati arrivano e anche in fretta....
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Guarda io peso 130kg ed esco tranquillo ovvio non mi metto a fare i salti come uno che n pesa la metà ma non ho problemi, ovvio tu sei oltre m credo che come ti è stato suggerito prima sui rulli non avresti nessun problema perché le sollecitazioni sono quasi ridotte a zero, poi prenditi appunto un bike non troppo light anche in funzione del fatto che il tuo peso forma è di 100 kg quindi comunque sempre importante,
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Me le hanno proposte a posta. Sono praticamente indistruttibili, poi vi dico se ho buttato soldi ahaha.

Come risolvi il problema dei freni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Oppure prova i formula che a potenza hanno ben pochi paragoni, un bel 203 anteriore e un 180 posteriore e ci fermi un camion, io poi ho montato i flottanti della icestop e la prima volta a momenti mi ribalto [emoji33]
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
dunque a gennaio 2013 pesavo la bellezza di 160 chili, ho iniziato a pedalare con una specialized rock hopper 29 facendo xc con un gruppo della mia zona ( la bici ha retto....) oggi ottobre 2014 e dopo alcuni mesi di fermo forzato peso 112 chili ... nel frattempo ho cambiato anche bici passando da una rock hopper stumpjumper comp carbon ht , epic comp carbon e in ultimo a una camber exspert carbon ..... non ti fissare con il problema peso, scegli una buona bici ( se vuoi fare mtb altrimenti quella del deca la tieni per le passeggiate in paese) dimentica i rulli, porta il culo in sella e pedala ;) ... i rulli saranno una spesa inutile da tenere in garage, usa la bici per spostamenti brevi e aumenta via via ritmo e distanze i primi 10 chili li perdi nelle prime settimane e sono liquidi, poi aiutati con una dieta sana ( lascia le diete fai da te e va da un dietologo, saranno i 100 euro meglio spesi in questa cosa) .quindi ricapitolando
1-dimentica i rulli,
2- scegli una buona bici evita le deca ( che sono ottime bici ma non proprio adatte allo scopo specifico)
3- va da un dietologo,
4 compra un cardio frequenzimetro ,tenendo il cuore in zona aerobica bruci grassi oltre tale soglia bruci massa magra( anche quello deca va bene )
a mio avviso usa questo criterio e vedrai che i risultati arrivano e anche in fretta....

Tutte le risposte in un colpo solo :)

Ne approfitto e ti chiedo che sella hai usato all inizio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
dunque a gennaio 2013 pesavo la bellezza di 160 chili, ho iniziato a pedalare con una specialized rock hopper 29 facendo xc con un gruppo della mia zona ( la bici ha retto....) oggi ottobre 2014 e dopo alcuni mesi di fermo forzato peso 112 chili ... nel frattempo ho cambiato anche bici passando da una rock hopper stumpjumper comp carbon ht , epic comp carbon e in ultimo a una camber exspert carbon ..... non ti fissare con il problema peso, scegli una buona bici ( se vuoi fare mtb altrimenti quella del deca la tieni per le passeggiate in paese) dimentica i rulli, porta il culo in sella e pedala ;) ... i rulli saranno una spesa inutile da tenere in garage, usa la bici per spostamenti brevi e aumenta via via ritmo e distanze i primi 10 chili li perdi nelle prime settimane e sono liquidi, poi aiutati con una dieta sana ( lascia le diete fai da te e va da un dietologo, saranno i 100 euro meglio spesi in questa cosa) .quindi ricapitolando
1-dimentica i rulli,
2- scegli una buona bici evita le deca ( che sono ottime bici ma non proprio adatte allo scopo specifico)
3- va da un dietologo,
4 compra un cardio frequenzimetro ,tenendo il cuore in zona aerobica bruci grassi oltre tale soglia bruci massa magra( anche quello deca va bene )
a mio avviso usa questo criterio e vedrai che i risultati arrivano e anche in fretta....
Ritengo il suggerimento di mettersi ai pedali fin da subito errato, anche se chi lo suggerisce di chili ne pesava 160.
Il fatto che la bici abbia retto non aggiunge niente alla discussione, è un invito all'azzardo perché una volta è andata bene.
E' un rischio a mio giudizio eccessivo, relativo non solo alla bici ma anche al ciclista.
In bici puoi trovarti di fronte a situazioni di emergenza nelle quali la reattività è fondamentale, ed essere eccessivamente sovrappeso non aiuta.
Infine, aggiungo la cosa più importante, perché oltre a reggere il telaio è importante che regga anche la pompa, quindi mi raccomando i controlli medici.
Claudio
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
non ti fissare con il problema peso, scegli una buona bici ( se vuoi fare mtb altrimenti quella del deca la tieni per le passeggiate in paese)

2- scegli una buona bici evita le deca ( che sono ottime bici ma non proprio adatte allo scopo specifico)

francamente questa non mi è molto chiara...anche perchè non molto argomentata :nunsacci:

[ironic mode ON]


Bhè non mi sembra ci sia molto da argomentare... te lo ha spiegato perfettamente, che le deca sono ottimi "bici" per la passeggiata, ma non adatte a fare MTB... Scusa eh, ma a volte mi sembra che non ci vuoi arrivare... :cucù:

Lo sanno tutti che quelle scritte sul tubo obliquo oltretutto rendono il mezzo non adatto a fare MTB "seria" già di loro... eccheca...! Sempre qui a stare a spiegarti le stesse cose! :smile:

[ironic mode OFF]
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
La terapia di gruppo può aiutarti ad uscirne.


già provata, ma nulla... :medita:

comunque, se bici "normali" a safari78 hanno retto per più di un anno e mezzo (penso gli sia capitata la situazione di emergenza), dovrebbero reggere anche a te, twinmaster... volendo puoi tralsciare il discorso front da enduro, ti prendi una xc comoda, cominci a girare su strada (magari di sera), un occhi di riguardo alla pompa e vai...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
già provata, ma nulla... :medita:

comunque, se bici "normali" a safari78 hanno retto per più di un anno e mezzo (penso gli sia capitata la situazione di emergenza), dovrebbero reggere anche a te, twinmaster... volendo puoi tralsciare il discorso front da enduro, ti prendi una xc comoda, cominci a girare su strada (magari di sera), un occhi di riguardo alla pompa e vai...
Io ci ho messo 21 anni prima di cadere come dio comanda.
Se pesavo il doppio di quanto peso ero morto.
Poi per carità, se nei consigli ci basiamo su quelli ai quali va bene, allora non c'è problema.
Claudio
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Io ci ho messo 21 anni prima di cadere come dio comanda.
Se pesavo il doppio di quanto peso ero morto.
Poi per carità, se nei consigli ci basiamo su quelli ai quali va bene, allora non c'è problema.
Claudio

non mi baso su "quelli ai quali va bene". semplicemente, dopo i commenti di gente con peso analogo a cui è andata senza problemi, sopratutto quello di safari78 che addirittura è passato a bike in carbonio leggere, ho pensato che "forse" i consigli di noi normopesanti contenessero una buona dose di pippe...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

[ironic mode ON]


Bhè non mi sembra ci sia molto da argomentare... te lo ha spiegato perfettamente, che le deca sono ottimi "bici" per la passeggiata, ma non adatte a fare MTB... Scusa eh, ma a volte mi sembra che non ci vuoi arrivare... :cucù:

Lo sanno tutti che quelle scritte sul tubo obliquo oltretutto rendono il mezzo non adatto a fare MTB "seria" già di loro... eccheca...! Sempre qui a stare a spiegarti le stesse cose! :smile:

[ironic mode OFF]

hai ragione....fesso io a non arrivarci....eppure dopo tanto tempo qui sul forum....:pirletto:
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Io ci ho messo 21 anni prima di cadere come dio comanda.
Se pesavo il doppio di quanto peso ero morto.
Poi per carità, se nei consigli ci basiamo su quelli ai quali va bene, allora non c'è problema.
Claudio

Ma era un semplice percorso sterrato o qualcosa di più serio?

Perché sinceramente non mi immagino quale grande pericolo ci possa essere nel percorrere una ciclabile, magari piana..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo