Consiglio (peso massimo su mtb)

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
E se posso permettermi, la cosa fondamentale per dimagrire, oltre al movimento fisico , e' mangiare poco e sano. Altrimenti diventa inutile ( per dimagrire) fare due ore di bici e poi tornare a casa e mangiare tre etti di pasta. Comunque complimenti per la decisione e in bocca al lupo!!

il tuo dire non fa una piega ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Caspita, che bei giocattoli!
La seconda mi confonde, nel telaio è riportato "New 2014 MetaCrMo 27,5" alluminio 6061" Che si riferisce sia all'acciaio (CrMo) che alluminio (6061)...
comunque a questo punto devi decidere tu, se ti hanno detto che sono sufficientemente robuste.
Considera che la meta HT AM in virtù della forcella con meno escursione sarà sicuramente più facile da pedalare. Rimangono mtb comunque con indole da discesa abbastanza spiccata, sarebbero mezzi abbastanza particolari ma nel tuo caso la robustezza dei telai tipo allmountain dovrebbe essere una garanzia. Nella prima la debolezza principale è rappresentata dai freni che conosco poco, problema ovviabile con meno di 150€ se ti accorgi che sono sottodimensionati
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Caspita, che bei giocattoli!
La seconda mi confonde, nel telaio è riportato "New 2014 MetaCrMo 27,5" alluminio 6061" Che si riferisce sia all'acciaio (CrMo) che alluminio (6061)...
comunque a questo punto devi decidere tu, se ti hanno detto che sono sufficientemente robuste.
Considera che la meta HT AM in virtù della forcella con meno escursione sarà sicuramente più facile da pedalare. Rimangono mtb comunque con indole da discesa abbastanza spiccata, sarebbero mezzi abbastanza particolari ma nel tuo caso la robustezza dei telai tipo allmountain dovrebbe essere una garanzia. Nella prima la debolezza principale è rappresentata dai freni che conosco poco, problema ovviabile con meno di 150€ se ti accorgi che sono sottodimensionati

Me le hanno proposte a posta. Sono praticamente indistruttibili, poi vi dico se ho buttato soldi ahaha.

Come risolvi il problema dei freni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Me le hanno proposte a posta. Sono praticamente indistruttibili, poi vi dico se ho buttato soldi ahaha.

Come risolvi il problema dei freni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

semplice, cambi impianto. Io sono 90kg, ho provato un impianto slx e mi è piaciuto molto, se cerchi più potenza ancora potresti orientarti sugli zee che sono più indicati per un utilizzo molto intenso da quello che so. Per esempio:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-6852
http://www.bike-discount.de/it/comprare/xt-disc-brake-br-m785-b-set-silver-87663/wg_id-6852
http://www.bike-discount.de/it/comprare/zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999/wg_id-6852
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
semplice, cambi impianto. Io sono 90kg, ho provato un impianto slx e mi è piaciuto molto, se cerchi più potenza ancora potresti orientarti sugli zee che sono più indicati per un utilizzo molto intenso da quello che so. Per esempio:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-6852
http://www.bike-discount.de/it/comprare/xt-disc-brake-br-m785-b-set-silver-87663/wg_id-6852
http://www.bike-discount.de/it/comprare/zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999/wg_id-6852

Grazie...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Complimenti per il buon proposito.
Il mio consiglio è di non metterti ad andare in bici ora, ma di aspettare di essere arrivato a quello che tu dici essere il tuo peso forma.
A quel punto andranno bene moltissime bici, non avrai eccessivi problemi di robustezza.
La bici coinvolge molti elementi, parecchie sono le zone del corpo sollecitate, ed è richiesta una certa agilità.
Anche riguardo ai rulli, credo che sarebbe opportuna una bici pensata per la palestra.
Ci sono moltissimi modi per dimagrire senza doverlo fare inizialmente in bici, attività fisica e dieta, la bici anzi potrà essere il tuo primo traguardo.
In bocca al lupo.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi pare che nessuno abbia espresso dubbi sulla resistenza dei rulli; non so se vi sia un peso massimo consigliato per i rulli, ma me ne accerterei.

inoltre i rulli sollecitano i foderi del carro, occorre stare attenti a non sbilanciare il peso lateralmente

comunque complimenti per il proposito, comincia anche col fare qualche uscita tranquilla, buone pedalate :i-want-t:
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
mi pare che nessuno abbia espresso dubbi sulla resistenza dei rulli; non so se vi sia un peso massimo consigliato per i rulli, ma me ne accerterei.

inoltre i rulli sollecitano i foderi del carro, occorre stare attenti a non sbilanciare il peso lateralmente

comunque complimenti per il proposito, comincia anche col fare qualche uscita tranquilla, buone pedalate :i-want-t:

Al momento sono impegnato alla ricerca della bici... devo ancora chiedere per i rulli (magari nel frattempo perdo qualche altro chiletto :) )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito

mentre leggevo pensavo proprio a delle front da enduro...
telai robustissimi, ruote, in genere, idem... un controllo periodico a raggi e mozzi e vai sul sicuro. poi hanno anche geometrie più rilassanti, che nel tuo caso non guastano ;-)
lascerei perdere la storia dei rulli... qui da noi (anch'io di palermo) ci sono bei percorsi da fare piuttosto pianeggianti, sia in strada che fuori strada ;-)
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
mentre leggevo pensavo proprio a delle front da enduro...
telai robustissimi, ruote, in genere, idem... un controllo periodico a raggi e mozzi e vai sul sicuro. poi hanno anche geometrie più rilassanti, che nel tuo caso non guastano ;-)
lascerei perdere la storia dei rulli... qui da noi (anch'io di palermo) ci sono bei percorsi da fare piuttosto pianeggianti, sia in strada che fuori strada ;-)

Magari puoi consigliarmi qualcuno su palermo... io con le bici sono un neofita anche se da quello che sto cominciando a capire non sono molto distanti dalle moto (la mia passione).... e la cosa mi solletica parecchio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mentre leggevo pensavo proprio a delle front da enduro...
telai robustissimi, ruote, in genere, idem... un controllo periodico a raggi e mozzi e vai sul sicuro. poi hanno anche geometrie più rilassanti, che nel tuo caso non guastano ;-)
lascerei perdere la storia dei rulli... qui da noi (anch'io di palermo) ci sono bei percorsi da fare piuttosto pianeggianti, sia in strada che fuori strada ;-)



Giusto...voi siciliani poi potrete praticamente uscire tutto l'anno,il meteo e la posizione geografica vi aiutan tanto...noi nordici invece a volte preferiamo starcene al calduccio a far girare le gambe sui rulletti...:loll::loll: :celopiùg:
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
perchè nessuno consiglia una FAT? :smile:
scherzo ovviamente come si intuisce dal mio nick anche io sono sovrappeso, son alto quanto te e peso sui 106.
La cosa più bella per me è che dopo un giro in mtb nn ho tanta fame perchè son molto stanco e questo mi aiuta a perdere qualche kg.
Ci vuole costanza nelle uscite e mangiare di meno e sano.
Forza non mollare!
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
perchè nessuno consiglia una FAT? :smile:
scherzo ovviamente come si intuisce dal mio nick anche io sono sovrappeso, son alto quanto te e peso sui 106.
La cosa più bella per me è che dopo un giro in mtb nn ho tanta fame perchè son molto stanco e questo mi aiuta a perdere qualche kg.
Ci vuole costanza nelle uscite e mangiare di meno e sano.
Forza non mollare!

Vero ahahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Anche qualcuno a cui rivolgermi per la bici e consigli dal "vivo"

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

purtroppo, per il tuo caso, ho poco da cosigliarti. quella è una categoria di bike inesistente a palermo. qui la mtb è quasi solo xc e poco enduro/trail...
conosco comunque due meccanici molto bravi se può interessarti ;-)

Giusto...voi siciliani poi potrete praticamente uscire tutto l'anno,il meteo e la posizione geografica vi aiutan tanto...noi nordici invece a volte preferiamo starcene al calduccio a far girare le gambe sui rulletti...:loll::loll: :celopiùg:

parzialmente vero... ci sono periodi che qui d'estate non si può uscire :hahaha:
io in particolare preferisco l'inverno (perchè non abbiamo i vostri di inverni, ovvio), quindi, tranne quanche notturna (perchè a volte nemmeno la notte serve!), d'estate faccio solo quelle :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo