consiglio per zaino

GioTranceX2

Biker serius
27/9/10
125
0
0
Bologna
Visita sito
Sto rinnovando un pò l abbigliamento e gli accessori...devo prendere lo zaino e volevo da voi qualche consiglio..hovisto al decathlon uno zaino marchiato rockrider..ha una tasca con la sacca per l acqua, un altra da riempire a piacimento e un guscio rigido per telefono, ipod e tutti quegli oggetti delicati...il tutto per 40€..il prodotto è questo: [url]http://it.decathlon.com/sacca-dacqua-six-c2-id_rockrider_8126669.html[/URL]

cosa ne dite?consigliate altro??

Grazie!
Gio.
 

STUNT BIKE Roma

Biker novus
12/1/10
14
0
0
Roma
www.stuntbike.it
Bike
Giant
Sto rinnovando un pò l abbigliamento e gli accessori...devo prendere lo zaino e volevo da voi qualche consiglio..hovisto al decathlon uno zaino marchiato rockrider..ha una tasca con la sacca per l acqua, un altra da riempire a piacimento e un guscio rigido per telefono, ipod e tutti quegli oggetti delicati...il tutto per 40€..il prodotto è questo: http://it.decathlon.com/sacca-dacqua-six-c2-id_rockrider_8126669.html[url]http://it.decathlon.com/sacca-dacqua-six-c2-id_rockrider_8126669.html[/URL]

cosa ne dite?consigliate altro??

Grazie!
Gio.

il nostro consiglio è di orientarti verso altri marchi qualitativamente piu alti !
ce ne sono abbastanza di prodotti validi ..si forse un po piu alti di prezzo ma almeno te lo tieni una vita !!

:spetteguless:i nostri clienti hanno avuto brutte esperienze con quei zaini !
 

GioTranceX2

Biker serius
27/9/10
125
0
0
Bologna
Visita sito
il nostro consiglio è di orientarti verso altri marchi qualitativamente piu alti !
ce ne sono abbastanza di prodotti validi ..si forse un po piu alti di prezzo ma almeno te lo tieni una vita !!

:spetteguless:i nostri clienti hanno avuto brutte esperienze con quei zaini !
grazie della risposta...da quello che hai detto suppongo che tu abbia un negozio..giusto??se vendi on line dò un occhio!!:prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
il nostro consiglio è di orientarti verso altri marchi qualitativamente piu alti !
ce ne sono abbastanza di prodotti validi ..si forse un po piu alti di prezzo ma almeno te lo tieni una vita !!

:spetteguless:i nostri clienti hanno avuto brutte esperienze con quei zaini !
Non mi pare particolarmente corretto sventolare brutte esperienze (senza peraltro citarle) con zaini di un negozio concorrente.

Come è ovvio per molti discorsi aperti sulla qualità dei prodotti Decathlon
ci sono molte precisazioni da fare fra le quali il rapporto qualità/prezzo.

Inoltre alcuni negozi Decathlon vendono anche altre marche;
personalmente ho acquistato al D. un ottimo zaino - Millet - chè mi è costato la metà di un Deuter similare
ed uso per impegni minori (piccoli giri o trekking di qualche ora..) anche zainetti Decathlon, di costo ancora inferiore, senza problema alcuno.

Sicuramente Deuter, Vaude ed altro sono ottime marche e ottimi prodotti
e magari esistono prodotti specifici per attività in mtb specifiche...
ma non generalizziamo, anzi informiamo più dettagliatamente
offrendo anche una comparazione di prodotti simili...
questo da un negozio me lo aspetterei!

Personalmente, da consumatore piuttosto attento e da persona con piccole finanze, diffido sempre un pò di chi denigra "allegramente".



P.S. Non sono dipendente Decathlon ne ho azioni - nel caso fosse quotato in borsa- ....
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman
il nostro consiglio è di orientarti verso altri marchi qualitativamente piu alti !
ce ne sono abbastanza di prodotti validi ..si forse un po piu alti di prezzo ma almeno te lo tieni una vita !!

:spetteguless:i nostri clienti hanno avuto brutte esperienze con quei zaini !

Anche a me ha infastidito questo commento.

Tornando a Gio; da Decathlon di solito trovi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.
Se ti piace questo zaino (a me no, ma non importa), il prezzo (40 €) è certamente per uno zaino non strafico, ma tutto sommato discreto.
Se hai voglia di spendere di più, tutte le marche già citate vanno bene.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Al D. ci sono zaini fatti benino e altri un po meno.
Io preferisco quelli con gli spessori per far sudare meno la schiena o con la retina tesa tipo Deuter o Vaude... ed infatti ho acquistato un Millet (rimasto in vendita per poco tempo) fatto proprio come volevo ma con un prezzo davvero buono.

Io 80-100 euro per uno zainetto da 20-25 lt non li spendo!
Piuttosto sto con la schiena sudata e mi cambio la maglia alla cima! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

GioTranceX2

Biker serius
27/9/10
125
0
0
Bologna
Visita sito
Al D. ci sono zaini fatti benino e altri un po meno.
Io preferisco quelli con gli spessori per far sudare meno la schiena o con la retina tesa tipo Deuter o Vaude... ed infatti ho acquistato un Millet (rimasto in vendita per poco tempo) fatto proprio come volevo ma con un prezzo davvero buono.

Io 80-100 euro per uno zainetto da 20-25 lt non li spendo!
Piuttosto sto con la schiena sudata e mi cambio la maglia alla cima! ;-)
E' quello che dico anche io...sinceramente spendere così tanto per uno zaino non so quanto senso possa avere...tanto io sudo talmente tanto che gli spessori non so quanto contino!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Al D. ci sono zaini fatti benino e altri un po meno.
Io preferisco quelli con gli spessori per far sudare meno la schiena o con la retina tesa tipo Deuter o Vaude... ed infatti ho acquistato un Millet (rimasto in vendita per poco tempo) fatto proprio come volevo ma con un prezzo davvero buono.

Io 80-100 euro per uno zainetto da 20-25 lt non li spendo!
Piuttosto sto con la schiena sudata e mi cambio la maglia alla cima! ;-)

Mah, il discorso è il solito.

Il deca è in grado di offrirti a 16€ uno zaino con sacca idrica che fa tutto quello che uno zaino con sacca idrica deve fare. Da questo punto di vista è imbattibile.
Così come è anche abbastanza discutibile dire che c'è chi "ha avuto brutte esperienze"... che brutte esperienze si potranno avere mai con uno zaino? :nunsacci: A metà giro fa sciopero? :nunsacci: Ti fa uno scherzone e perde il contenuto per strada? :nunsacci:

E' innegabile però che tra quello e uno zaino da 50€ ne passa così come ne passa da uno da 50 a uno da 100€... dire che in cima ci si preferisce cambiare la maglia piuttosto che spendere di più lascia il tempo che trova.
Se si vuole rimanere costruttivi bisogna al massimo elencare pregi e difetti poi ognuno valuterà e comprerà quello che gli sembra più utile per il suo uso.

Altrimenti finisci per metterti sullo stesso livello di Stunt che hai, giustamente, criticato.
Non è un attacco personale, sia chiaro.

Tornando in topic quello zaino non sembra male a parte lo schienale economico, per 39€ visto che c'è anche la sacca si può provare
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

GioTranceX2

Biker serius
27/9/10
125
0
0
Bologna
Visita sito
Mah, il discorso è il solito.

Il deca è in grado di offrirti a 16€ uno zaino con sacca idrica che fa tutto quello che uno zaino con sacca idrica deve fare. Da questo punto di vista è imbattibile.
Così come è anche abbastanza discutibile dire che c'è chi "ha avuto brutte esperienze"... che brutte esperienze si potranno avere mai con uno zaino? :nunsacci: A metà giro fa sciopero? :nunsacci: Ti fa uno scherzone e perde il contenuto per strada? :nunsacci:

E' innegabile però che tra quello e uno zaino da 50€ ne passa così come ne passa da uno da 50 a uno da 100€... dire che in cima ci si preferisce cambiare la maglia piuttosto che spendere di più lascia il tempo che trova.
Se si vuole rimanere costruttivi bisogna al massimo elencare pregi e difetti poi ognuno valuterà e comprerà quello che gli sembra più utile per il suo uso.

Altrimenti finisci per metterti sullo stesso livello di Stunt che hai, giustamente, criticato.
Non è un attacco personale, sia chiaro.

Tornando in topic quello zaino non sembra male a parte lo schienale economico, per 39€ visto che c'è anche la sacca si può provare
A sto punto mi fai venire dubbi!!! cercherò qualcosa di competitivo a un prezzo non elevato..anche se sono 60-70€ vabe..ma 100€ sono eccessivi!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Comunque se vuoi un consiglio io ti direi di prendere qualcosa che costicchi meno, sempre dal deca, tipo questo
http://www.decathlon.it/IT/arpenaz-20-z-33720474/
o questo http://www.decathlon.it/IT/forclaz-25-air-117158408/

però di prendere a parte una sacca idrica migliore, io con quella del deca non ho avuto un buon rapporto.

Il secondo che ti ho linkato secondo me è migliore di quello che vuoi prendere tu... è più grande anche se pesa praticamente uguale, ha già un sistema antisudorazione decente e pure la copertina da mettere se piove
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se prendere un deca a poco anche se funzionale oppure un altra marca tipo deuter che costa un pò di più però sicuramente migliore...credo però sia meglio spendere un pelo di più e che duri piuttosto che spendere meno e doverlo buttare poco dopo...

Mah, uno zaino lo si butta o per noia o perchè si è sbagliato l'acquisto sin dal principio... a casa ho dei ferrino del secolo scorso... :mrgreen:

Se posso permettermi di darti un altro consiglio, non guardare solo quelli da bici se ti va bene 20 o più L, in genere quelli da montagna costano meno.
Questo anche è molto bello
http://www.deuter.com/en/products/34399_ACTTrail20SL_09_DEU.php
 

GioTranceX2

Biker serius
27/9/10
125
0
0
Bologna
Visita sito
Mah, uno zaino lo si butta o per noia o perchè si è sbagliato l'acquisto sin dal principio... a casa ho dei ferrino del secolo scorso... :mrgreen:

Se posso permettermi di darti un altro consiglio, non guardare solo quelli da bici se ti va bene 20 o più L, in genere quelli da montagna costano meno.
Questo anche è molto bello
[url]http://www.deuter.com/en/products/34399_ACTTrail20SL_09_DEU.php[/URL]
Ma infatti lo zaino lo sceglierei in base alla comodità e a come lo sentirei addosso...ne sto guardando un paio della deuter e mi piaceva molto anche questo [url]http://www.stuntbike.it/bike/241/Lezyne%20Adroit.html...non[/URL] è male..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah........ho 4 zaini....3 del Deca(15€....35€....70€+30€ di sacca idrica) e 1 di "marca" da 100€....e ti dico che alla 2° uscita quello di "marca" si è scucito l'elastico del fermo pettorale...e ti assicuro....non me lo sarei MAI aspettato.
GLi zaini del Deca sono ancora lì...."vissuti" ma in perfetto stato....così come la sacca idrica....
Certo...la sacca idrica di "marca" la metti subito all'opera dalla 1° uscita e NON sa di gomma...quella del Deca pure alla 10° uscita ha ancora il retrogusto.
Quello di marca ha + "scomparti"....ed un'organizzazione interna migliore.....ma dire che si hanno avuto brutte esperienze...con uno zaino....mah...

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo