consiglio per un acquisto di qualità

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
le mie uscite le faccio sempre per i castelli romani..... questo fine settimana "mi tocca" monte artemisio...fango permettendo hehehee
cmq il "trollerone" ho avuto modo di conoscerlo e mi ha aperto gli occhi su un paio di cosette....ho anche visto il telaio pyre che ha in negozio molto bello...
OT: nella sezione lazio si sta organizzando una bella uscita AM per domenica.. perche non ti aggreghi???
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
uno di questi giorni passo da bike store e mi aggrego con voi...per una uscita...c'è anche un mio amico che è stato spesso invitato ad uscire con voi....un giorno o l'altro ci aggregriamo...ciao
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
quoto maxrosso, ne parlano benissimo.
resto dell'idea che senza problema di budget è difficile scegliere perchè ci sono molte bici con le tue caratteristiche... un consiglio: il cuore cosa dice? quando entri in garage cosa ti piacerebbe vedere? ciao

quoto... dici di averne viste tante, possibile nessuna ti abbia colpito ? io quando ho visto la mia speccy ENDURO sl sono rimasto FOLGORATO !!! ed è subito stata mia, pure con la doppia piastra che, sebbene dia tanto al "look", non rende poi al massimo nei sentieri stretti e tecnici che tanto amo... :il-saggi:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Per il tuo utilizzo consiglierei un'escursione di 120mm (al massimo 140) con un peso intorno ai 13kg (dipende da quanto vuoi spendere), di opzioni ce ne sono fin troppe e molte sono state anche già dette.
o-o
 

fatass

Biker serius
Anche per me la Blur LT è una valida scelta. I pregi te li hanno elencati e quelli sono. Rispetto ai carri monoshock puri (tipo cannondale) la sopsensione lavora molto meglio. Per mia esperienza, ma anche di altri, i monoshock li devi pompare parecchio per non avere del bobbing fastidioso. La Blur, al sag consigliato, ha un bobbing minimo ma la sospensione lavora tutta. Poi è questione di abitudine, di caratteristiche antropometriche e stile di pedalata. Se sei hai una pedalata "hammering", ossia spinngi in fuori sella, e giri coi classici bombardini amanti del carbonio, lascia perdere le all mountain e fatti una crooss country con l'ammo bloccabile, se invece sei un po' più poetico, hai una pedalata "spinning", ossia leggera e regolare per passare sopra tutto, vuoi avere il senso del relax in discesa, e soprattutto non hai il coltello tra i denti quando esci con gli amici, direi che una full da 130, 140 potrebeb andare. Terza opzione fai come me, che sono arrivato a 6 MTB, in partica devo andà in comunità di recupero...
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
Se sei hai una pedalata "hammering", ossia spinngi in fuori sella, e giri coi classici bombardini amanti del carbonio, lascia perdere le all mountain e fatti una crooss country con l'ammo bloccabile, se invece sei un po' più poetico, hai una pedalata "spinning", ossia leggera e regolare per passare sopra tutto, vuoi avere il senso del relax in discesa, e soprattutto non hai il coltello tra i denti quando esci con gli amici, direi che una full da 130, 140 potrebeb andare. Terza opzione fai come me, che sono arrivato a 6 MTB, in partica devo andà in comunità di recupero...

]ehehehe
la seconda che hai detto....
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Allora torniamo a bomba sulle canyon nerve es come questa http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/equipment.html?b=45#equipment a 2.300 neuri completa con un montaggio da paura: ruote con mozzi DT 240 e cerchi DT 5.1, RS Pike 454 u-turn con pop lock, RS Monarch high volume, freni Fromula oro bianco 200+200, manubrio e reggisella carbonio, trasmissione full XT. Sospensione posteriore iper classica con 4 bar FSR con vero giunto horst e angoli adeguati: sterzo 68,5 e sella 72. Parere personale: splendida!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo