Consiglio per sella..."comoda"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pollo85

Biker novus
11/10/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Gt Force carbon expert
Ciao a tutti!
Sono un neo-iscritto.Ho da poco acquistato una front usata.
Nello specifico è un Olympia Hi Tech Phantom 2012.
Fin dai primi giri mi sono subito accorto che la sella montata è una tavola.
Qualcuno di voi sa consigliarmi una buona sella da provare?
Eventualmente i coprisella in gel (tipo Decathlon) possono essere una soluzione?
Grazie.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scommetto che ti sei sforzato tantissimo nell'usare la funzione Cerca, ma l'argomento è così originale, inedito ed esclusivo che non hai trovato nulla. Non è un buon inizio.
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un neo-iscritto.Ho da poco acquistato una front usata.
Nello specifico è un Olympia Hi Tech Phantom 2012.
Fin dai primi giri mi sono subito accorto che la sella montata è una tavola.
Qualcuno di voi sa consigliarmi una buona sella da provare?
Eventualmente i coprisella in gel (tipo Decathlon) possono essere una soluzione?
Grazie.

Ciao,

troverai mille discussioni a riguardo ma nessuna che fa al caso tuo, semplicemente perchè la sella è strettamente personale.

Nessuno ti sapra consigliare meglio che il tuo :quinonsp: dopo che ne ha provate un po', il mio consiglio è quello di crcare un buon meccanico/venditore che ha una buona scelta di selle "prova", ce ne sono, e chiedi di fartele provare.

Assolutamente no.
 

Pollo85

Biker novus
11/10/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Gt Force carbon expert
Ciao,

troverai mille discussioni a riguardo ma nessuna che fa al caso tuo, semplicemente perchè la sella è strettamente personale.

Nessuno ti sapra consigliare meglio che il tuo :quinonsp: dopo che ne ha provate un po', il mio consiglio è quello di crcare un buon meccanico/venditore che ha una buona scelta di selle "prova", ce ne sono, e chiedi di fartele provare.

Assolutamente no.


Effettivamente le altre discussioni mi sono state di aiuto,soprattutto quelle riguardo la posizione della sella.
Per quanto riguarda la copertura in gel,sospettavo non fosse l'ideale...
Meglio sentire qualche rivenditore!:roll:
 

Pollo85

Biker novus
11/10/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Gt Force carbon expert

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Effettivamente le altre discussioni mi sono state di aiuto,soprattutto quelle riguardo la posizione della sella.
Per quanto riguarda la copertura in gel,sospettavo non fosse l'ideale...
Meglio sentire qualche rivenditore!:roll:

Beh è diverso consigliarti una sella piuttosto che una buona posizione in sella, soprattutto avendo la possibilità di vederti. Comunque sia, mi ero scordato di chiedertelo, lo usi un buon fondello? Quello può fare la differenza.

Matteo
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
domanda da curioso: perchè il coprisella in gel no? Ha "controindicazioni"?






sinceramente non l'ho mai provato ne sentito pareri a riguardo. Io ho preferito una smp per il generoso buco in mezzo più che per l'imbottitura che comunque da una seduta comoda. Diciamo che la sella, un buon fondello e qualche uscita di rodaggio e ora sono davvero soddisfatto.

Per il coprisella aspetta qualcuno che l'abbia provato che ti saprà dire qualcosa di piu;)
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
domanda da curioso: perchè il coprisella in gel no? Ha "controindicazioni"?

Ciao, io ho provato a pedalare ( non con la mia mtb, ma una semplice bici da passeggio ) con il coprisella. L'ho trovato estremamente instabile, scomodo e " molle ", a parer mio una sella buona, oltre che con una forma adatta al nostro didietro.. debba avere poca imbottitura, per quella ci pensa un ottimo fondello.

La sella è come lo scarpone per l'alpino, per quello consigliavo di cerarne un po' in prova.

Matteo
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Ciao, io ho provato a pedalare ( non con la mia mtb, ma una semplice bici da passeggio ) con il coprisella. L'ho trovato estremamente instabile, scomodo e " molle ", a parer mio una sella buona, oltre che con una forma adatta al nostro didietro.. debba avere poca imbottitura, per quella ci pensa un ottimo fondello.

La sella è come lo scarpone per l'alpino, per quello consigliavo di cerarne un po' in prova.

Matteo

Quoto! Io ho scelto la extra perchè volevo provare le smp che hanno tutte una forma particolare con lo sfogo centrale molto ampio ma senza buttarmi subito su selle molto belle ma molto costose.
Se hai qualche amico che può farti provare la sua sella puoi cominciare ad avere le prime sensazioni di come ti senti.
Avevo anche sentito che alcuni rivenditori hanno delle selle in prova. La usi per qualche giorno credo e poi decidi se prenderla. Sinceramente ho chiesto ad un paio di negozi quando l'ho presa io ma non avevano questa possibilità.
 

Pollo85

Biker novus
11/10/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Gt Force carbon expert
Beh è diverso consigliarti una sella piuttosto che una buona posizione in sella, soprattutto avendo la possibilità di vederti. Comunque sia, mi ero scordato di chiedertelo, lo usi un buon fondello? Quello può fare la differenza.

Matteo

Ciao
sinceramente il mio abbigliamento attuale è quasi interamente stato acquistato da Decathlon.Penso che comunque i pantaloni presi non siano proprio malaccio....Hai qualche modello da consigliarmi?
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao
sinceramente il mio abbigliamento attuale è quasi interamente stato acquistato da Decathlon.Penso che comunque i pantaloni presi non siano proprio malaccio....Hai qualche modello da consigliarmi?

http://www.decathlon.it/cosciale-5-flat-bretelle-id_8052267.html

Guarda io per uscite di 3-4 ore uso questi e non ho mai sofferto, molti prodotti deca sono molto validi.

Altrimenti vado su marche più quotate, per giri impegnativi, la differenza c'è ma purtroppo devo aspettare saldi al 50% e sperare nelle taglie, i prezzi sono assurdi.
 

Pollo85

Biker novus
11/10/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Gt Force carbon expert
http://www.decathlon.it/cosciale-5-flat-bretelle-id_8052267.html

Guarda io per uscite di 3-4 ore uso questi e non ho mai sofferto, molti prodotti deca sono molto validi.

Altrimenti vado su marche più quotate, per giri impegnativi, la differenza c'è ma purtroppo devo aspettare saldi al 50% e sperare nelle taglie, i prezzi sono assurdi.

Tutto sommato per quel prezzo si possono anche provare....
Comunque effettivamente l'abbigliamento PRO costa veramente un botto...penso che anche io aspetterò i saldi di qualche negozio nella mia zona!!!:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo