Consiglio per sella..."comoda"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Tutto sommato per quel prezzo si possono anche provare....


Comunque effettivamente l'abbigliamento PRO costa veramente un botto...penso che anche io aspetterò i saldi di qualche negozio nella mia zona!!!:-?



anche per il fondello è una questione personale:) io ho appena comprato un paio di pantaloni lunghi per l'inverno e la prima cosa che mi ha chiesto la commessa è stata la preferenza di fondello. :) Anche li mi ha detto di provare ma poi il verdetto finale lo hai in sella:)
 

bramino

Biker novus
6/7/13
32
0
0
Visita sito
Ciao, io ho provato a pedalare ( non con la mia mtb, ma una semplice bici da passeggio ) con il coprisella. L'ho trovato estremamente instabile, scomodo e " molle ", a parer mio una sella buona, oltre che con una forma adatta al nostro didietro.. debba avere poca imbottitura, per quella ci pensa un ottimo fondello.

La sella è come lo scarpone per l'alpino, per quello consigliavo di cerarne un po' in prova.

Matteo

QUOTO
nelle mie pedalate ho quasi sempre usato il coprisella in gel, perchè uso solo la bici, al posto della macchina, dalla sua ha solo il fatto che ti permette di vestirti come vuoi, ma lo detesto in quanto si sposta che è un piacere (anche se stringi i cordini fino alla morte) e se di km giornalieri ne fai abbastanza ti costringe a pedalare in maniera scomposta, o a continui assestamenti della postura o del coprisella mentre pedali :medita:
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
QUOTO
nelle mie pedalate ho quasi sempre usato il coprisella in gel, perchè uso solo la bici, al posto della macchina, dalla sua ha solo il fatto che ti permette di vestirti come vuoi, ma lo detesto in quanto si sposta che è un piacere (anche se stringi i cordini fino alla morte) e se di km giornalieri ne fai abbastanza ti costringe a pedalare in maniera scomposta, o a continui assestamenti della postura o del coprisella mentre pedali :medita:

Se non sbaglio il coprisella ha varie misure in modo da adattarsi alle dimensioni della sella. Confermi?
 

Pollo85

Biker novus
11/10/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Gt Force carbon expert
prova la smp extra poca spesa tanta resa..:)

confermo, ce l'avevo sulla bici da corsa, davvero comoda... brutta brutta ma davvero comoda sopratutto se si fanno tante ore in sella

Beh è diverso consigliarti una sella piuttosto che una buona posizione in sella, soprattutto avendo la possibilità di vederti. Comunque sia, mi ero scordato di chiedertelo, lo usi un buon fondello? Quello può fare la differenza.

Matteo

Non posso che essere d'accordo. Io ho preso la extra per la mia biga e mi trovo bene.
Per quanto riguarda l'estetica va a gusti. A me piace. Quindi non posso che essere soddisfatto del mio acquisto.

anche per il fondello è una questione personale:) io ho appena comprato un paio di pantaloni lunghi per l'inverno e la prima cosa che mi ha chiesto la commessa è stata la preferenza di fondello. :) Anche li mi ha detto di provare ma poi il verdetto finale lo hai in sella:)


Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli.
Ho acquistato una SMP extra, l'ho sistemata nella posizione più corretta,e ho acquistato qualche buon fondello.
Risultato : Dopo aver già percorso circa 100 km , PIU' NESSUN PROBLEMA di male alle :kiss-my-:

:prost::prost::prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo