Consiglio per pedali da front xc

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.135
0
0
Visita sito
itecvu ha scritto:
Crank Bros Candy SL o Ti (però parecchio costosi) :-?
Bellissimi, leggeri, e con poche parti meccaniche quindi pochissima manutenzione :-?

Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu di questi pedali? perchè hanno meno parti meccaniche e funzionano bene lo stesso? i prezzi rispetto agli shimano PDM959 sono piu alti'?

Grazie
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Fatti un giro sul sito www.crankbrothers.com ...
 
riccardosl45 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu di questi pedali? perchè hanno meno parti meccaniche e funzionano bene lo stesso? i prezzi rispetto agli shimano PDM959 sono piu alti'?

Grazie
Dicono che vanno un gran bene... il fatto è che non hanno la possibilità di essere regolati nella tensione delle molle...
Il costo: ho appena visto che Bike Planet vende i Candy e gli EggBeater allo stesso prezzo dei 959... i Ti costano un casino in più (qualche tempo fa si andava sui 400mila) e secondo me il prezzo non è giustificato. Si paga solo la novità. Certo il peso è nettamente minore...
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
58
san cesareo (roma)
Visita sito
Ritchey V3 Pro sono fantasti con il fango funzionano che è una meraviglia pochissima pressine per agganciarli e trovi sempre la tacca, sono veramente contento di aver comprato questi pedali, qualcuno dirà che non son di alta gamma ma se li prova si accorge che pedale è, pesa 370 grammi reali li ho pesati io l'unico di qualità e di peso che può competere e trovo leggermente superiore è il 956 ma costa 25€ di più...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.135
0
0
Visita sito
Ok quindi ricapitolando i crank brothers sono piu leggeri ma pesati realmente quanto sono? e gli shimano 959 peso reale? qualcuno lo sa? %$))

Anche i ritchey come diceva tuttibrutti non sembrano male..ma hanno la mollla regolabile? è tanto utlile?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly


Shimano 959 gr.346 - Ritchey V3 Pro gr.370 -C.B."S" gr.266
Di questi io uso i Ritchey e ne sono molto soddisfatto.
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
La molla regolabile è fondamentale, per me lo è almeno, è importante che sul mezzo tu ti senta sicuro e se la forza di aggancio/sgancio non è modulabile in intensità come potresti esserlo?
Vivere con la paura di non riuscire a sganciare il piede o che lo stesso si sganci all'improvviso su di un terreno difficile limiterebbe e di molto la mia possibilità di affrontare il tratto di tracciato con l'opportuna cattiveria.

Ciao Microciclo
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.135
0
0
Visita sito
Qualcunoaveva accennato di pedali in carbonio?
:shock:
Io fin ora credo prendero gli shimano 959 ( materiale titanio o cosa? )
mi sembrano la soluzione migliore belli belli i crank brothers ma senza la molla regolabile non mi sentirei molto sicuro li vedo un po' pericolosi peccato perchè pesavano cosa ed erano belli colorati..
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io credo che quando una persona che ha chiesto consiglio finalmente ha deciso prendendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Forum, sia bene non continuare ad instillargli dubbi, anche se non ha seguito la nostra "dritta".
Altrimenti non se ne esce più!
Io per esempio non sono assolutamente d'accordo col fatto che i CB abbiano il difetto della molla non regolabile, io li ho e mi ci sono trovato benissimo così come sono, vengo dagli Shimano 858, ma non per questo ho intenzione di "costringerlo" a comprarli, e se poi non gli piacessero?
I soldi sono i suoi, ed è lui che deve essere libero di scegliere come spenderli!
Tra l'altro gli Shimano 540 sono degli ottimi pedali, percui
vai così che vai bene!
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito

Lampo, se ti riferisci all'osservazione della molla, questa viene da una precisa domanda di Riccardo, non ci sono dubbi instillati così per divertirsi.


p.s.
Io li ho provati ma a mio avviso sono un prodotto inutile. Vabbè sto esagerando, diciamo solo che non fanno per me non assecondando le mie necessità!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.135
0
0
Visita sito
Non mi sembra nessuno stia disorientando la scelta del nostro amico biker ma siccome anche io mi trovo nella situazione di aquistare i pedali a breve facevo domande anche io per capire cosa vale di piu... io per esempio i pedali non risparmierei poi ognuno ha la sua opinione e li spende come vuole giustamente... :-?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo