Consiglio per mtb

DCF

Biker novus
29/12/24
13
0
0
42
Pescara
Visita sito
Bike
-
Buongiorno carissimi,
Cerco di essere il meno noioso possibile.
Vorrei prendere una bici... Una MTB front. Per lo più farei strada ma anche qualche sentiero e comunque strade non certo lisce.
Vorrei una bici con un 29 e che debba scorrere.
Qui sono a tutte salite.
Budget 1000 max 1100.
Poi aiutatemi con le misure per farmi un'idea.
Altezza 1.69
Cavallo 78
Su alcuni siti mi pare sia m su altri s.
Non valuto nessuna bici che non sia 29.
Per ora ho visto in rete giant, cube, Trek (x caliber 8). Importante poter bloccare la forcella.
Vi ringrazio ragazzi.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.604
1.600
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
il mio consiglio e' di stare su una front da crosscountry visto che vuoi che scorra con le seguenti caratteristiche:
- telaio boost con perni passanti, alluminio per stare nel budget, o persino carbonio se trovi uno sconto "forte"
- ruote tubeless ready, almeno da 25mm di canale
- trasmissione 12v, almeno sram nx o shimano deore, se superiore, meglio
- forcella ad aria con blocco, almeno una rockshox judy o una suntour raidon 32, se superiore, meglio
- copertoni, meglio tubeless ready, ma puoi sempre pensare di cambiarli una volta che li hai consumati
- metti in conto almeno 50 euro per un paio di pedali flat o spd a tuo piacimento (io preferisco flat, ma non so te..)

con queste caratteristiche avrai una bici intorno ai 13kg che non e' leggera ma manco un cancello.

Viste queste caratteristiche, dovresti metterti a caccia di eventuali sconti.

Possibili idee sui modelli: rockrider xc100 / 120 (se si trovano ancora), race 700 / 720, scott scale, trek xcaliber, giant xtc, cube reaction
Di listino staresti alto rispetto al tuo budget, ma si trovano bici scontate, vedi qui ad esempio: https://community.mtb-mag.com/t/mtb-per-ri-iniziare.414640/post-9521851

buona caccia!

• Mi piace
Reactions: Nessunego

DCF

Biker novus
29/12/24
13
0
0
42
Pescara
Visita sito
Bike
-
La giant xtc slr 29 2 come la trovi? È una buona bici? Mi pare che questo modello monti la 29 anche sulla taglia s.
Rispetto ad una lee cougan droid (che esteticamente mi aveva colpito) quanto è migliore?
Per la taglia? Sono 1.69 cavallo 78

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.495
450
0
irpinia
Visita sito
La giant xtc slr 29 2 come la trovi? È una buona bici? Mi pare che questo modello monti la 29 anche sulla taglia s.
Rispetto ad una lee cougan droid (che esteticamente mi aveva colpito) quanto è migliore?
Si la XCT va bene la taglia s io ti consiglio la SLR 1 del 2022 ben montata a parte la forcella proprietaria che non conosco

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.604
1.600
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
e' una buona bici, ma dipende da quanto la pagheresti... quel che mi lascia perplesso di queste giant e' la loro forcella "crest".. non saprei a chi farla revisionare nel tempo... magari informati prima.

hai un link?

Per la taglia giant dice di prendere la S, ma se vuoi la certezza di prendere quella giusta l'ideale sarebbe farti misurare e consigliare da un biomeccanico, cosa che e' sempre un buon investimento da fare, specialmente prima di comprare una bici di taglia sbagliata!

Si la XCT va bene la taglia s io ti consiglio la SLR 1 del 2022 ben montata a parte la forcella proprietaria che non conosco
concordo, il modello 1 e' montato meglio per una spesa di poco maggiore con gli sconti che facevano.. infatti come detto sopra, dipende tutto dal prezzo.
Concordo sulle perplessita' sulla forcella, ma bene o male a quei soldi non e' che gli altri ti danno forcelle molto migliori. Sicuramente la giant crest 34 e' meglio di una rockshox judy o una recon specialmente per gli steli da 34. Penso sia simile ad una suntour raidon 34 come livello.

https://www.mammothbikes.com/it/gia...=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=google.it (non c'e' la S)

• Mi piace
Reactions: 5cento27

DCF

Biker novus
29/12/24
13
0
0
42
Pescara
Visita sito
Bike
-
Ragazzi grazie di cuore. La gentilezza non è mai scontata e voi siete troppo disponibili. Grazie. Vi chiedo per favore di proseguire con le vostre dritte in modo possa valutare tutto. Per la taglia mi pare che ad esempio per giant mi serva una s ma tipo per una cube o una trek una M. Sbaglio o dico bene?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.489
487
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Ragazzi grazie di cuore. La gentilezza non è mai scontata e voi siete troppo disponibili. Grazie. Vi chiedo per favore di proseguire con le vostre dritte in modo possa valutare tutto. Per la taglia mi pare che ad esempio per giant mi serva una s ma tipo per una cube o una trek una M. Sbaglio o dico bene?
Le cube sono più "piccole " a parità di taglia...

Dark_side_83

Biker serius
20/3/11
179
1
0
Roma
Visita sito
per quanto possa aiutare, sto cambiando bike anche io con il tuo stesso budget e necessità. Ho visionato proprio questa su questo sito e devo dire che sono tentato anche se poco sopra il mio budget. Le mie alternative sono RR race 720, o 700 per stare più basso e investire su altra attrezzatura. La cube ha un peso contenuto e telaio in carbonio che per quanto ho visto a quel prezzo è difficile trovarlo.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo