Consiglio per mtb

euvanet

Biker errantis
22/9/15
37
19
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
che vuoi che ti dica
a me non piace e visto i pochi parafanghini che vedo in giro altri la pensano come me
Ci mancherebbe, ognuno fa assolutamente come crede. Visto che era stato fatto un tech corner a riguardo, era l'occasione per approfondire l'argomento.
Poi forse dipende anche dalle zone in cui si gira, dalle mie parti lo montano in molti. Ciao

Dark_side_83

Biker serius
20/3/11
188
4
0
Roma
Visita sito

Mogul

biker vecchius
24/2/24
429
288
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
se ti può aiutare aggiungo questa che stavo vedendo anche io, ora la scelta è tra cube c62 reaction one e https://www.sportler.com/it/p/trek-x-caliber-9-mtb-cross-country-11217497?filterFarbe=Light+Blue&filterorig_size=M/L

la trek pare montata decentemente e ad un prezzo abbastanza scontato. L'estetica mi interessa poco poiché con il fango diventa bellissima per me (poi la lavo a fine giro eh)

indecisione esci da questo corpo...
La x-caliber è una bici che muore come nasce nel senso che un telaio in alluminio con QR 141 non merita di spenderci soldi per migliorarla e sinceramente a quel prezzo la lascerei dov'è
La C62 ha telaio in carbonio ed è boost e se nel tempo la vuoi migliorare sicuramente merita
Per quanto riguarda il montaggio entrambe sono base

• Mi piace
Reactions: picca and waveland

Dark_side_83

Biker serius
20/3/11
188
4
0
Roma
Visita sito
La x-caliber è una bici che muore come nasce nel senso che un telaio in alluminio con QR 141 non merita di spenderci soldi per migliorarla e sinceramente a quel prezzo la lascerei dov'è
La C62 ha telaio in carbonio ed è boost e se nel tempo la vuoi migliorare sicuramente merita
Per quanto riguarda il montaggio entrambe sono base
Rispetto al tipo di uso che ne farò e alle bike che ho avuto mi pare di capire che il montaggio è più che adeguato. Ovviamente so che rispetto alla fascia superiore non c'è paragone, ma forse non me ne accorgerei.

Qualcuno mi aveva consigliato la 8, pensavo che la 9 fosse superiore, e rientrava nel budget. Ad esempio con 1000 euro ora ci prendo la race 700 dal deca. Che era quella con la quale ero partito nella ricerca ma poi ho provato ad ampliare lo sguardo.

Quindi per 130 euro di differenza tu prenderesti la cube.

slowjazz88

Biker novus
3/8/15
6
2
0
Visita sito
Beh
Rispetto al tipo di uso che ne farò e alle bike che ho avuto mi pare di capire che il montaggio è più che adeguato. Ovviamente so che rispetto alla fascia superiore non c'è paragone, ma forse non me ne accorgerei.

Qualcuno mi aveva consigliato la 8, pensavo che la 9 fosse superiore, e rientrava nel budget. Ad esempio con 1000 euro ora ci prendo la race 700 dal deca. Che era quella con la quale ero partito nella ricerca ma poi ho provato ad ampliare lo sguardo.

Quindi per 130 euro di differenza tu prenderesti la cube.

Beh la race700 era a 800 il mese scorso, mi sembra, e a quel prezzo conviene secondo me...chissa se ritornerà lo sconto

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.618
1.606
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma perche' trek fa ste cose..? vabbe' alla fine lo faceva anche orbea con la alma h30 (ma mi sa che negli ultimi anni sono passati al boost se non erro).
Complesso muoversi oggi senza determinate conoscenze. Quando iniziai negli anni 2000 era tutto più semplice. Grazie
mah su certi livelli era uguale anche nel 2000, a meno che non volevi una mtb da supermercato..
Beh

Beh la race700 era a 800 il mese scorso, mi sembra, e a quel prezzo conviene secondo me...chissa se ritornerà lo sconto
la race 700 e' la xc100 col nome e il colore cambiato, probabilmente la sostituiscono con un telaio piu' moderno..

Dark_side_83

Biker serius
20/3/11
188
4
0
Roma
Visita sito
ma perche' trek fa ste cose..? vabbe' alla fine lo faceva anche orbea con la alma h30 (ma mi sa che negli ultimi anni sono passati al boost se non erro).

mah su certi livelli era uguale anche nel 2000, a meno che non volevi una mtb da supermercato..

la race 700 e' la xc100 col nome e il colore cambiato, probabilmente la sostituiscono con un telaio piu' moderno..
Ricordo che quando iniziai, prima rr 5.3 poi la canyon nonricordoilmodello, c'era una scelta più contenuta nella fascia entry level, cosi come prezzi in proporzione più bassi ma ci sta. È passata una vita e la carta di identità me lo ricorda almeno una volta l'anno

Sulla trek sinceramente pensavo di andare sul sicuro, ma dipende dal fatto che non sono in grado di giudicare un telaio nemmeno dopo averlo provato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo