Consiglio per mtb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
giusto!

tempo fa mi capitò di vedere una cube carinissima a circa 350 euri....certo aveva lo sh alivio i v-brakes, etc, etc......ma neanche lontanamente paragonabile a quell'ammasso di ferraglia che hanno proposto al forumendolo del 3d.
Si esattamente, su una bottecchia, giant ecc, non vedrai mai cose del genere per quanto economica sia la bici.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Questa non mi dispiace (449€ a listino ufficiale mod. 2009)

AIM_black.jpg


anche se pereferisco questa (579€ che scendono a 549€ con i V-Brake)

Analog_rot.jpg
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
occhio che a volte chi più spende meno spende:il-saggi:

voglio dire che a volte spendere 100 € o 200 € in più significa alla fine possedere una bici valida pittosto che un giocattolo che non ti offre nemmeno li minimi standard di sicurezza

continua a sollecitare i forumendoli e stai sicuro che avrai tutte le informazioni per scegliere bene!

Ciao e buona scelta!!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Ciao Tattino, ho visto che sei di Terni e a Terni c'è uno dei negozi più forniti almeno nella zona marche-umbria...io ci sono stato sabato scorso (partendo da Macerata!) con un amico e ci siamo portati via una bella bici (da freeride) risparmiando circa il 35% dal prezzo di listino... Il negozio è fornitissimo e i titolari sono senz'altro in grado di consigliarti per il meglio. Secondo me tra i 300 e i 500 euro ti porti via anche una discreta full usata, e per quello che dici di voler fare credo sia la scelta più azzeccata. Se non lo conosci contattami in MP, non credo si possa fare pubblicità diretta nel topic...
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao Tattino, ho visto che sei di Terni e a Terni c'è uno dei negozi più forniti almeno nella zona marche-umbria...io ci sono stato sabato scorso (partendo da Macerata!) con un amico e ci siamo portati via una bella bici (da freeride) risparmiando circa il 35% dal prezzo di listino... Il negozio è fornitissimo e i titolari sono senz'altro in grado di consigliarti per il meglio. Secondo me tra i 300 e i 500 euro ti porti via anche una discreta full usata, e per quello che dici di voler fare credo sia la scelta più azzeccata. Se non lo conosci contattami in MP, non credo si possa fare pubblicità diretta nel topic...


L'ho sempre detto io che 'sto forum è fantastico!
:bum-bum-:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao Tattino, ho visto che sei di Terni e a Terni c'è uno dei negozi più forniti almeno nella zona marche-umbria...io ci sono stato sabato scorso (partendo da Macerata!) con un amico e ci siamo portati via una bella bici (da freeride) risparmiando circa il 35% dal prezzo di listino... Il negozio è fornitissimo e i titolari sono senz'altro in grado di consigliarti per il meglio. Secondo me tra i 300 e i 500 euro ti porti via anche una discreta full usata, e per quello che dici di voler fare credo sia la scelta più azzeccata. Se non lo conosci contattami in MP, non credo si possa fare pubblicità diretta nel topic...

Esatto, così ti fai un' idea ci cosa sia una MTB, per fare MTB, e soprattutto ti fai un'idea dei prezzi che girano.
Io, sei hai tempo, ti direi di farti un giro a Roma e vederti un Decathlon, per il tuo budget hanno sicuramente dei buoni prodotti.

Ciao
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Mamma mia......ti sei salvato la vita.....al primo saltino con la "Jumpertrek" (mi pare si chiamasse così la prima bici che ha postato) ritrovavi la ruota anteriore a fondovalle!!!
La bici che hai preso per iniziare va bene.....anche se secondo me,ti conveniva aspettare un pò e girare....anche se lo so.....la malattia della MTB è una bruttissima malattia.....
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ragazzi alla fine me la sono comprata
http://www.lordgunbicycles.com/shop/...ml?language=it
come prima uscita è andato tutto bene, sembra una buona mtb.
Ho solo un piccolo problema, mi fa male la schiena, è un dolore che per chi non è abituato è normale?
eppure mi sono letto molto attentamente il manuale sulla postura.

Comunque questo forum è fantastico ha ragione alfross

non preoccuparti... all'inizio un po' di mail di schiena, di intorpidimento della mani ecc... sono normali. Passeranno con l'allenamento e regolando la bici secondo le proprie necessità. Le "regole posturali" sono un buon punto di partenza, ma poi uno se le adatta... :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo