consiglio per l'acquisto mtb

toretto 9.2

Biker novus
20/5/13
32
0
0
33
www.facebook.com
ciao a tutti... sono nuovo nel campo della mtb e volevo acquistarne una, dopo varie ricerche mi sono orientato sulla rockrider 9.2 della dechatlon a € 1.400..(sono aperto a qualunque vostro consiglio sull'acquisto con una spesa massima del prezzo indicato :) ) volevo sapere da voi se e' valida x la salita e x la discesa e x il freeride. grazie a tutti!:i-want-t:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è senz'altro una buona mtb , a quel prezzo , sul nuovo una full con quel assemblaggio , non la trovi ...

si difende bene , nell all mountain , si pedala bene in salita e anche in discesa fà il suo mestiere...


logicamente non ci puoi fare freeride ( intendo salti di 2 metri e altro in bike park ecc...) perlomeno non a cannone , per quello , il limite è dato un pò dall'escursione delle sospensioni ....

in un bike park , o per cmq freeride , servono almeno escursioni di 160 -180 mm e telai che reggono quello sforzo
quindi bike da enduro o specifiche da freeride ...

con questo , in un bike park con prudenza , e conscio dei limiti meccanici del mezzo , ci puoi andare benissimo e divertirti
 

toretto 9.2

Biker novus
20/5/13
32
0
0
33
www.facebook.com
ho visto anche "la sorella" la rockrider 9.1, c'e' un po di diversita' mi e sembrato di aver visto.. la 9.2 monta freni elixir 3 la 9.1 elixir 1, il cambio della 9.2 ant/post e' Sram X9 mentre nella 9.1 anteriore e posteriore Sram X7.. quindi per un principiante cm me vale la pena spendere 400€ in piu'??? grazie..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ho visto anche "la sorella" la rockrider 9.1, c'e' un po di diversita' mi e sembrato di aver visto.. la 9.2 monta freni elixir 3 la 9.1 elixir 1, il cambio della 9.2 ant/post e' Sram X9 mentre nella 9.1 anteriore e posteriore Sram X7.. quindi per un principiante cm me vale la pena spendere 400€ in piu'??? grazie..



Secondo me, no. O meglio, se per te 1400 euro valgono quanto valgono per me ;-) .

Prenderei la 9.1 e terrei i 400 per l'abbigliamento, gli accessori, gli attrezzi, i futuri upgrade/la futura biga.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo