consiglio per l'acquisto mtb

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Secondo me, no. O meglio, se per te 1400 euro valgono quanto valgono per me ;-) .

Prenderei la 9.1 e terrei i 400 per l'abbigliamento, gli accessori, gli attrezzi, i futuri upgrade/la futura biga.

Io continuo a ritenere questo e quello di DrZivago i consigli più saggi onestamente...

Per cominciare va più che bene e spendi poco, se dev'essere la prima bici non so se è una buona idea puntare subito al Freeride... :nunsacci:

Inoltre comprarla in un negozio fisico, sempre in ottica da principiante, può avere i suoi buoni vantaggi, soprattutto al Deca dove se dovessi mai avere un problema che non dipende da te sai che la porti lì e non esci un euro o non cercano di fregarti.

Considera anche che specialmente quando si è agli inizi, i soldi in abbigliamento e accessori spesso si sottovalutano e invece partono come i dannati...

Parere personale :i-want-t:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
pero' chiedevo qual'e meglio tra la rockrider 9.2 la randon 120 7.0, nerve al 6.0.??

Intanto è giusto che tu sappia che qui dentro al 90% nessuno ti consiglierà mai una Rockrider, per lo meno se messe a paragone con qualsiasi altra bici, migliore o peggiore che sia.

E spesso chi parla non ha mai provato nè l'una nè le altre, ma questi sono solo dettagli :spetteguless:

Comunque: Innazitutto nessuna delle 3 è una "vera" All Mountain nè tantomeno una Freeride. Si posono collocare nella fascia delle bici da Trail, e che si affacciano comunque all'AM senza troppi problemi. Si definiscono bici "tuttofare" perchè ti permettono di coprire senza velleità agonistiche dal Cross Country fino appunto a tratti di AM non esagerato, ricordiamoci che stiamo parlando di escursioni fino a 130mm.

Sono full pedalabili, che rendono bene e danno soddisfazioni, tranquillamente gestibili in salita e che sanno offrire un buon rendimento nelle discese. Inoltre il peso è sull'ordine dei 13 kg il che non è male in rapporto al prezzo.

E più o meno si equivalgono.

Io tra le 3 prenderei la Radon (125/120) perchè il montaggio per me è il migliore ed il prezzo direi che è pure corretto per la bici in sè (le grafiche non mi piacciono ma sono soggettive).

Canyon (120/120): in generale a me fanno impazzire, ma non ispira molto in quel modello, quindi preferirei le altre 2 anche perchè il divario di prezzo non è poi molto, anzi.

Rockrider 9.2 (130/120): Ce l'ho e semplicemente la ricomprerei ad occhi chiusi, mi sta accompagnando un pò ovunque senza mai perdere un colpo e regalandomi belle soddisfazioni, il mio parere è indubbiamente positivo, fino ad oggi pienamente soddisfatto.

Una foto reale un pò migliore di quelle del sito mi permetto di postarla, visto che lo spazio on-line del Decathlon è quanto di più indecente si potesse realizzare (questa è la 2011 ed in foto era quasi come uscita di serie)




Quindi in definitiva, obiettivamente prenderei la Radon, se dovessi comprarne una nuova fra le 3, e questa ci tengo di nuovo a precisare che è solo la mia opinione.

Detto questo, sembri convinto a prendere una di queste in considerazione, ma non mettere da parte a priori i consigli di prima, risparmieresti un bel pò e per cominciare andresti comunque alla grande.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Intanto è giusto che tu sappia che qui dentro al 90% nessuno ti consiglierà mai una Rockrider, per lo meno se messe a paragone con qualsiasi altra bici, migliore o peggiore che sia.

E spesso chi parla non ha mai provato nè l'una nè le altre, ma questi sono solo dettagli :spetteguless:

Comunque: Innazitutto nessuna delle 3 è una "vera" All Mountain nè tantomeno una Freeride. Si posono collocare nella fascia delle bici da Trail, e che si affacciano comunque all'AM senza troppi problemi. Si definiscono bici "tuttofare" perchè ti permettono di coprire senza velleità agonistiche dal Cross Country fino appunto a tratti di AM non esagerato, ricordiamoci che stiamo parlando di escursioni fino a 130mm.

Sono full pedalabili, che rendono bene e danno soddisfazioni, tranquillamente gestibili in salita e che sanno offrire un buon rendimento nelle discese. Inoltre il peso è sull'ordine dei 13 kg il che non è male in rapporto al prezzo.

E più o meno si equivalgono.

Io tra le 3 prenderei la Radon (125/120) perchè il montaggio per me è il migliore ed il prezzo direi che è pure corretto per la bici in sè (le grafiche non mi piacciono ma sono soggettive).

Canyon (120/120): in generale a me fanno impazzire, ma non ispira molto in quel modello, quindi preferirei le altre 2 anche perchè il divario di prezzo non è poi molto, anzi.

Rockrider 9.2 (130/120): Ce l'ho e semplicemente la ricomprerei ad occhi chiusi, mi sta accompagnando un pò ovunque senza mai perdere un colpo e regalandomi belle soddisfazioni, il mio parere è indubbiamente positivo, fino ad oggi pienamente soddisfatto.

Una foto reale un pò migliore di quelle del sito mi permetto di postarla, visto che lo spazio on-line del Decathlon è quanto di più indecente si potesse realizzare (questa è la 2011 ed in foto era quasi come uscita di serie)




Quindi in definitiva, obiettivamente prenderei la Radon, se dovessi comprarne una nuova fra le 3, e questa ci tengo di nuovo a precisare che è solo la mia opinione.

Detto questo, sembri convinto a prendere una di queste in considerazione, ma non mettere da parte a priori i consigli di prima, risparmieresti un bel pò e per cominciare andresti comunque alla grande.






Minchia se sei avanti con la sella... eri a cavallo tra le taglie, spostato verso la più grande :nunsacci: ..?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Vien da credere che ti riferisca da altro forum...

Ciao Monorotula, beh magari non proprio al 90%, ma che sia ormai un luogo comune è un dato di fatto.

[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]: in effetti quella era una foto di qualche giorno dopo l'acquisto e ancora in fase di "aggiustamenti". Spessori rimessi subito sotto, e per la sella lo so, metterò uno stem più corto così la posso arretrare che ora è tutta avanti ma comunque entro il limite... più che altro mi preoccupa la flessione ora che ho montato il telescopico.
Inoltre è una L, la misura è corretta ma servono un paio di ulteriori cuciture su misura.

Scusate l'ot, aspettiamo la risposta dell'amico toretto (ehi Dom! :mrgreen:)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ma te @Hotwheel,le hai provate tutte e 3?:smile:
Non ho resistito.
Cmq io sceglierei quella che mi piace di più.Forse si,la Radon avendo 125 mm invece di 120 e (adesso controllo e poi confermo) qualche grado di angolo di sterzo più aperto dovrebbe essere la più "tuttofare" e più vicina all'allmountain ma è tutto da vedere.
La Canyon quella bici ce l'ha strapreferita dai test delle varie riviste di MTB e quindi non può essere che ottima.La RR è montata bene e si equivale come prezzo quindi siamo lì.
:i-want-t:
Controllato e,a parte decatlon che nn mette le geometrie (pessimo) le altre 2 sono a 69° di apertura.Quindi identiche..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma te @Hotwheel,le hai provate tutte e 3?:smile:
Non ho resistito.
Cmq io sceglierei quella che mi piace di più.Forse si,la Radon avendo 125 mm invece di 120 e (adesso controllo e poi confermo) qualche grado di angolo di sterzo più aperto dovrebbe essere la più "tuttofare" e più vicina all'allmountain ma è tutto da vedere.
La Canyon quella bici ce l'ha strapreferita dai test delle varie riviste di MTB e quindi non può essere che ottima.La RR è montata bene e si equivale come prezzo quindi siamo lì.
:i-want-t:
Controllato e,a parte decatlon che nn mette le geometrie (pessimo) le altre 2 sono a 69° di apertura.Quindi identiche..

Ma sì, ridiamoci su.

Ovviamente non le ho provate tutte e tre (magari), qui da me sono troppo fanatici di Scott, Bianchi e poco altro, Canyon e Radon neanche le conoscono.

Una volta parlavo di Canyon ad un Pro con una Scott e credeva che avessi sbagliato a pronunciare Cannondale. Ho preferito chiudere lì la conversazione, e capirete il motivo.

Toretto chiedeva secondo noi quale fosse la migliore delle 3 ed ho cercato di esprimere la mia preferenza, che andrebbe sulla Radon (la Canyon è indubbiamente ottima e ne vorrei una del loro catalogo come prox biga, è tra le 3 che non prenderei quella).

Infine per rispondere [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION], come luogo comune intendevo il fatto che spesso si sconsiglia a priori una RR, e succede molto di frequente, e di solito quando poi vai a chiedere le motivazioni o se le hanno provate prima di sconsigliarle, tutto tace :spetteguless:

Ma è vero che c'è chi le conosce e risponde obiettivamente, ero partito un pò drastico lo ammetto :prost:

Per il resto concordo con voi ragazzi e l'ho già detto, la gestione dello spazio on-line Decathlon (foto, descrizioni, montaggi, dettagli) e dei dati è paragonabile a quella del sito di Spongebob.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
la gestione dello spazio on-line Decathlon (foto, descrizioni, montaggi, dettagli) e dei dati è paragonabile a quella del sito di Spongebob.

Eh purtroppo devo darti ragione.Sulle bici base può andare bene,poi ci sono i commenti,i pesi,garanzie ecc ma sulle bici un po' più (almeno partendo dalla 8.0) mettere un tabellino con le geometrie che gli costa?Una 9.2 costa 1400 €,non ci vanno i principianti (o almeno,difficilmente) e vogliono certe informazioni.:rosik:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Eh purtroppo devo darti ragione.Sulle bici base può andare bene,poi ci sono i commenti,i pesi,garanzie ecc ma sulle bici un po' più (almeno partendo dalla 8.0) mettere un tabellino con le geometrie che gli costa?Una 9.2 costa 1400 €,non ci vanno i principianti (o almeno,difficilmente) e vogliono certe informazioni.:rosik:

Si... bisogna dire quel che è giusto, fa proprio cagar.

Ricordo quando uscì la 8.3, sul sito nella pagina con tutte le bici compariva la foto dello Stem Rockrider, roba da andare da chi lo avesse fatto e dargli fuoco.

Così come capita che pubblicano foto di bici graffiate, la prima che mi viene in mente è la 9.7 (guardate il carro), e su 4 foto insufficienti 2 sono praticamente uguali (sempre col graffio) su una bici che si meriterebbe più attenzione, idioti.

Fortuna che chi guarda modelli più in alto magari ha già una conoscenza base, ma per le geometrie che bisogna fare, andare in fabbrica e prenderle a mano?

Bah :nunsacci:
 

toretto 9.2

Biker novus
20/5/13
32
0
0
33
www.facebook.com
oggi in un negozio di mtb vicino a casa mi hanno consigliato la CUBE XMS 120 A 1.400€! qualcuno di voi la conosce sa darmi qualche spiegazione?.. sinceramente sono un po' confuso ,e difficile prendere una decisione tra tutte queste mtb!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
oggi in un negozio di mtb vicino a casa mi hanno consigliato la CUBE XMS 120 A 1.400€! qualcuno di voi la conosce sa darmi qualche spiegazione?.. sinceramente sono un po' confuso ,e difficile prendere una decisione tra tutte queste mtb!
http://www.cube.eu/it/fullsuspension/allmountain/xms-120/
Le altre sono migliori, però se preferisci avere un negozio con relativa assistenza, potresti valutarlo, a patto che ti faccia lo sconto. La XMS120 costa 1399€ di listino.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a78533/slide-125-7-0.html[/URL] [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025[/URL] penso che queste siano le migliori, tra quelle che abbiamo paragonato... adesso dovro' sceglierne una, si accettano consigli.! l'unica cosa che la radon 125 7.0 viene 200€ in piu'. grz..

Naturale che costa 200 € in più, trasmissione tutta SRAM X9 (fai fatica trovarla su bici oltre 2000 €) contro XT/SLX/Deore e freni Avid Elixir 3 contro Avid Elixir 1
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ma sono valide le rockrider 9.1 e 9.2 dicono tutti di non prenderla neanche in considerazione, perché non puoi farci nulla, ne discese ne salti ecc... se devo spendere 1.000€ per non farci nulla o poco e niente, spendo 300/400€ in piu' e faccio qualcosina.!!!!
Se vuoi fare AM / Freeride e vuoi qualcosa di tosto , prova a vedere l'usato . Io proprio settimana scorsa ho venduto una Stinky ad un utente del forum per 600 euro comprensiva di forcella originale + 888rc . E sul mercatino di All Mountain e freeride ne trovi
 

toretto 9.2

Biker novus
20/5/13
32
0
0
33
www.facebook.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo