consiglio per gli acquisto

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto mi sto avvicinando al mondo della mtb e vorrei acquistarne una.
Sono alto 176 peso 87 kg ho 46 anni.
So che nn sono il primo a farvi questa domanda ma più leggo i forum e meno ci capisco non so se orientarmi su ful o una front se 26 o 27,5 0 29, e che taglia.Il budget non più di € 2500,00.
Userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato
 

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto mi sto avvicinando al mondo della mtb e vorrei acquistarne una.
Sono alto 176 peso 87 kg ho 46 anni.
So che nn sono il primo a farvi questa domanda ma più leggo i forum e meno ci capisco non so se orientarmi su ful o una front,se 26 o 27,5 0 29, e che taglia.Il budget non più di € 2500,00.
Userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato.
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto mi sto avvicinando al mondo della mtb e vorrei acquistarne una.
Sono alto 176 peso 87 kg ho 46 anni.
So che nn sono il primo a farvi questa domanda ma più leggo i forum e meno ci capisco non so se orientarmi su ful o una front,se 26 o 27,5 0 29, e che taglia.Il budget non più di € 2500,00.
Userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato.


Considerando l'utilizzo che ne faresti mi orienterei più su una 29 front, sono più rapide su asfalto delle altre. Con quel budget puoi prendere una buona bici dipende comunque da quali rivenditori hai dalle tue parti
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto mi sto avvicinando al mondo della mtb e vorrei acquistarne una.
Sono alto 176 peso 87 kg ho 46 anni.
So che nn sono il primo a farvi questa domanda ma più leggo i forum e meno ci capisco non so se orientarmi su ful o una front,se 26 o 27,5 0 29, e che taglia.Il budget non più di € 2500,00.
Userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato.

Ciao, e' il caso di chiarire qualcosa:
Le 26 praticamente non esistono più se non rimanenze o qualche esemplare,
Front o full dipende dall'uso che prevedi di farne e stando a quel che dici sarebbe meglio una front.
Per il formato ruota e' soggettivo anche se come avrai avuto modo di leggere le 29 hanno dei vantaggi e col tuo budget ne trovi di buone,
Per la taglia andrebbe bene una M in generale ma ogni casa ha sue misure,
Infine ti conviene girare per negozi e chiedere i prezzi veri, cioè al netto dello sconto
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Che dite meglio scott o specialized alluminio o carbonio?

Visto il tuo utilizzo anche io sarei propenso per una 29" front, io aggiungo in carbonio visto il budget a disposizione, a questo punto indica dei modelli esatti dei quali sei riuscito a farti dire il prezzo di vendita, così si possono dare dei consigli mirati, farlo a marche secondo me non avrebbe molto senso, sia Scott che Specialized fanno buoni modelli.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che dite meglio scott o specialized alluminio o carbonio?
Concordo... visto l'uso direi front e visto il budget direi carbonio.
Ma le marche, a meno di avere preferenze soggettive in quanto a caratteristiche e geometrie del telaio, una vale l'altra... la differenza la fa le condizioni ed il prezzo di vendita. Sulla carta è insensato dare consigli. Se uno vende la bici a prezzo di listino e un altro ti vende un'altra marca e modello con un apprezzabile sconto può cambiare completamente la convenienza e quel che puoi prendere con la cifra stabilita.

Oppure acquisti bici online che hanno prezzi fissi e convenienti...
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Se cerchi specialized puoi orientarti sulla stumpjumper comp Carbon. Come scoutistica stiamo sul 15/20% per quanto riguarda i nuovi modelli, se invece si tratta di modelli 2016 vedi se riesci ad ottenere qualcosa in più. Considera che ogni rivenditore fa a modo suo naturalmente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
vendono scott merida bianchi wilier olympia
Si, ho capito, ma se un negoziante A ti vende il modello 1 al prezzo di listino, con 2500€ ci prendi il modello da 2500€. Se il negoziante B ti fa il 30% di sconto sul modello 2, con 2500€ ci prendi il modello da 3500 circa...
Inoltre, se hai bisogno della bici in tempi brevi, molti modelli potrebbero non essere disponibili nella taglia che ti serve e c'è da aspettare le consegne dei modelli 2017.
Ergo, secondo me fare ipotesi senza dati oggettivi (disponibilità e sconti) è tempo perso.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto mi sto avvicinando al mondo della mtb e vorrei acquistarne una.
Sono alto 176 peso 87 kg ho 46 anni.
So che nn sono il primo a farvi questa domanda ma più leggo i forum e meno ci capisco non so se orientarmi su ful o una front se 26 o 27,5 0 29, e che taglia.Il budget non più di € 2500,00.
Userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato

perdonami, ma qual'è lo scopo di acquistare una mtb e spenderci ben 2500 euro per uno che si avvicina per la prima volta alla MTB (ma che non vuole fare mountain bike)?

Per fare quello che vuoi fare ci sono modi migliori di spendere una cifra già consistente come la tua... dicasi GRAVEL
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto mi sto avvicinando al mondo della mtb e vorrei acquistarne una.
Sono alto 176 peso 87 kg ho 46 anni.
So che nn sono il primo a farvi questa domanda ma più leggo i forum e meno ci capisco non so se orientarmi su ful o una front,se 26 o 27,5 0 29, e che taglia.Il budget non più di € 2500,00.
Userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato.

FUJI SLM 2550 su crc
Grand CANYON CF SL 8.9 2500 sul sito canyon
Trek super fly 9.8 2000 su alltriks (sempre se spediscon trek in italia)

io prenderei la FUJI MONTAGGIO TOP!!! Forse dovrai cambiare la corona del mono... 36 forse é troppo ma la spesa é minima.

cmq prima di comprare altrove guarda come sono allestite queste bici, se cio che ti propongono non é almeno simile non accettare.

Spero di esserti stato utile
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Adesso sto usando una merida 26"di mio cognato per farmi un po di fiato e gambe.
Voglio acquistare una buona mtb

ripeto... quale sarebbe il motivo di acquistare una buona MTB se non fai mountain bike ma vuoi girare per strade asfaltate?

Per fare asfalto ci sono bici migliori e se ogni tanto vuoi fare qualche strada bianca lo puoi fare... Gravel è la soluzione...

Una buona MTB serve se vuoi fare Mountain bike altrimenti tutti quei soldi per girare su asfalto sono sprecati e avresti una bici meno adatta allo scopo con ruote grosse che creano molto attrito e forcella che non ti servirebbe a niente e sarebbe solo peso in più...

Poi oh, se vuoi spendere 2500 euro in una buona MTB pur non facendo tale pratica sportiva, fai pure, però non capisco il motivo di inpuntarsi, senza argomentare le scelte, quando chiedi consiglio in un forum e qualcuno ti dedica del tempo cercando di dirti che per fare quello che vuoi fare ci sono tipologie di biciclette più adatte...
 

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Ringrazio tutti per il tempo e i consigli che mi avete dato.
Se ho chiesto al forum dei consigli è per non sbagliare nell'acquisto di una buona bici,
quando ho detto che userei la bici di più sull'asfalto e meno sullo sterrato non ho detto che non avrei fatto Mountain bike
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Senza ombra di dubbio. Ma fare asfalto su strade di montagna non equivale a fare MTB. Segui il consiglio che ti hanno dato sopra e dai almeno un'occhiata alle gravel. Senza arrivare al tuo budget massimo disponibile puoi fare degli ottimi acquisti.

Buone pedalate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo