Consiglio per acquisto sella !!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
scegli bene la sella io ho avuto modo di provarne alcune.....e quoto chi dice ogni culo la sua sella...........anche se come nel mio caso dovrò fare una scelta mirata perchè da piu di un mese sono in cura per una prostatite batterica che oltre a tenermi lontano dalla bike ti condiziona anche psicologicamente...Quindi ti consiglio di scegliere bene la sella e soprattutto non seguire l'estetica o la moda......se ti puo aiutare tempo fa ho scritto una mail a smp spiegandogli il mio problema sono stati cordiali e veloci nel rispondermi chiedendomi tipo d'uso altezza peso età ed in fine postandomi il tipo di modello secondo loro piu indicato.........
ciao e facci sapere..........

grazie scala79:il-saggi:
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
ciao, ho visto che sei di caltagirone, mio vicino di casa e sicuramente frequenterai le mie stesse zone (bosco di santo pietro).
Se devi acquistare una sella il consiglio che ti do è quello di provarla.

Alcuni negozi hanno le selle test (fai un salto a Pedalino da CriscioneSport e troverai la gamma selle italia) che danno in prova e potrai decidere se fare o meno l'acquisto.
In zona, che io sappia nessun negozio da le smp in prova, ma il tuo negoziante di fiducia potrebbe smontarne una da una bici usata e fartela provare.
 

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
ciao, ho visto che sei di caltagirone, mio vicino di casa e sicuramente frequenterai le mie stesse zone (bosco di santo pietro).
Se devi acquistare una sella il consiglio che ti do è quello di provarla.

Alcuni negozi hanno le selle test (fai un salto a Pedalino da CriscioneSport e troverai la gamma selle italia) che danno in prova e potrai decidere se fare o meno l'acquisto.
In zona, che io sappia nessun negozio da le smp in prova, ma il tuo negoziante di fiducia potrebbe smontarne una da una bici usata e fartela provare.

grazie g_gallo
si confermo che noi usciamo nel territorio di santo pietro-niscemi
vedrò di fare un salto da criscione per la sella.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io non consiglierò nessuna sella, ma consiglio alla Fizik di cambiare alla Nisene il nome in qualcosa tipo Emorroid oppure Redass, se ci piace il termine anglofono, così almeno uno si fa l'idea prima dell'acquisto.
A qualcuno andrà bene, ma ho letto moltissimi pareri negativi su questa sella.
Claudio
 

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
Io non consiglierò nessuna sella, ma consiglio alla Fizik di cambiare alla Nisene il nome in qualcosa tipo Emorroid oppure Redass, se ci piace il termine anglofono, così almeno uno si fa l'idea prima dell'acquisto.
A qualcuno andrà bene, ma ho letto moltissimi pareri negativi su questa sella.
Claudio


effettivamente domenica dopo un'uscita di 60 km :i-want-t::soffriba:avevo il culo in fiamme...
niente mi sa che devo prendere la smp composite anche perchè l'età va avanti....

grazie ciao clab04:i-want-t:
 
Salve a tutti
ho preso da qualche giorno la RR 8.2 che monta una sella Fizik nisene.
vorrei conoscere le vs impressioni/consigli per acquisto sella anti prostata.
ho visto una sella però il costo è notevole.
si tratta della SMP composit costo €. 141,00
qualcuno di voi sa dirmi se esiste una sella con le stesse caratteristiche ma che costi meno?????

Domanda scema:
Ma perchè la vuoi cambiare? Se ti fa male lo capisco, ma se non hai problemi perchè vuoi buttare via dei soldi?
 
l'ho scritto prima del tuo post

Sorry, hai ragione!
L'ho letto appena dopo aver cliccato l'invio, (dito + veloce del pensiero......la mia ragazza è infatti molto contenta:cucù:)
Sono comunque d'accordo con chi ha detto che la sella non si può consigliare, cioè il fatto di chiedere consiglio su una determinata sella non è molto produttivo, perchè l'accoppiata sella+kulo è ogni volta una storia a sè.
Ci sono persone (cioè kuli) che soddisfano l'accoppiata con selle da centinaia di euro, e chi con selle da pochi euro vanno avanti una vita.
Dopo questa digressione semifilosofica su selle + ku..., ti suggerisco di provare una sella + morbidosa e vedi come va.
Io ho questa:
asset_1360017.jpg

costa poco 24 euro o giù di lì da Deca ma non la cambierei per nulla al mondo!!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
verissimo...ognuno posterà la propria sella... arriverà un tizio B ke ti dirà ke con la sella preferita del tizio A, lui si è trovato malissimo e l'ha dovuta successivamente cambiare con un'altra sella, con cui ora si trova benissimo.... poi xò arriverà il tizio C ke ti dirà ke la sella ke ha cambiato il secondo è una cagata, mentre lui ha risolto tutti i suoi problemi di prostata/erezione/eiaculazione con un altro modello ancora....

l'unica verità è ke solo il tuo DIDIETRO saprà dirti qual'è la sella + adatta....
quindi il vero consiglio è quello di guardare al mercatino dell'usato, ne prendi una ke pensi possa piacerti, e la provi.... se poi non ti va bene la rivendi (perdendoci così pochi euri) e ne provi un'altra... se invece ti ci trovi bene o la tieni, oppure ne compri una nuova e vendi sul mercatino quella ke avevi preso (perdendoci pochi euri!!!):il-saggi:

questa e' l'essenza del discorso, come pure quando si domanda che copertoni montare o che freni.
se non si prova non lo si sa'.
prima di arrivare alla mia sella definitiva ho letto molti post qui sul forum e la soluzione finale e' stata di spendere svariati soldi per 5 selle diverse prima di risolvere il problema.
se si ha la fortuna che te ne prestino diversi modelli allora si e' fortunati altrimenti la ricerca e' dispendiosa!!!
la mia sella e'..........................
 

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
Sorry, hai ragione!
L'ho letto appena dopo aver cliccato l'invio, (dito + veloce del pensiero......la mia ragazza è infatti molto contenta:cucù:)
Sono comunque d'accordo con chi ha detto che la sella non si può consigliare, cioè il fatto di chiedere consiglio su una determinata sella non è molto produttivo, perchè l'accoppiata sella+kulo è ogni volta una storia a sè.
Ci sono persone (cioè kuli) che soddisfano l'accoppiata con selle da centinaia di euro, e chi con selle da pochi euro vanno avanti una vita.
Dopo questa digressione semifilosofica su selle + ku..., ti suggerisco di provare una sella + morbidosa e vedi come va.
Io ho questa:
asset_1360017.jpg

costa poco 24 euro o giù di lì da Deca ma non la cambierei per nulla al mondo!!!!

GRAZIE FAUST da deca avevo visto una delle selle italia simile a questa a 45 €. vediamo cosa si può fare
 

LUCA_SAM

Biker popularis
3/12/09
64
0
0
caltagirone
Visita sito
questa e' l'essenza del discorso, come pure quando si domanda che copertoni montare o che freni.
se non si prova non lo si sa'.
prima di arrivare alla mia sella definitiva ho letto molti post qui sul forum e la soluzione finale e' stata di spendere svariati soldi per 5 selle diverse prima di risolvere il problema.
se si ha la fortuna che te ne prestino diversi modelli allora si e' fortunati altrimenti la ricerca e' dispendiosa!!!
la mia sella e'..........................


beh ci lasci così.... nel dubbio?
 

Classifica mensile dislivello positivo