Consiglio per 1a bici "seria"

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
eccola..
nerve.jpg

sue risposte
motivo vendita?
Sto assemblando una Softail da 29” (salsa dos niner) piu’ adatta all’uso endurance che faccio io e mi spiacerebbe vederla li ferma.

mai fatto gare?
Ha percorso 2100km ( ho fatto con lei le due transardinia la Classic e la West e la 12h della Val di sole… poi solo escursioni soft. Non sono per niente bravo e i percorsi tecnici e single track li evito…

qualcosa usurato particolarmente?
Niente di che. Uno sfriso sul tubo orizzontale fatto nel trasporto aereo nel ritorno dalla sardegna.

stato trasmissione?

Assolutamente ottimo stato.

prezzo?
mi ha chiesto 1100€ + spese spedizioni (dice che il solo telaio ora costa 700€ ma scontato, di listino 1000€)

onestamente mi ero interessato all'altra per il prezzo.. 1100 sono fuori budget.. e mi sembrano un po' tantini visto e considerato che la vendono nuova a 1500...

quindi (a meno di ripensamenti) lascio perdere la nerve.. a malincuore..

Logreq

Biker perfektus
La bici è molto bella, niente da dire però se sei fuori budget.... allora lascia perdere!!! Credo che anche a 1000 te la lascia.
Comunque niente da dire per come è montata secondo me 1000 euro li vale tutti. C'è da dire che la spedizione è una spesa minima rispetto al prezzo della bici.

Logreq

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
non so.. potrei anche fare la mattata... (che poi stiamo parlando di 200€ in più di quello che mi ero già preparato a spendere... mica 80000)
si vive una volta sola..
anche se è un acquisto che mi costa un mese di lavoro..

boh.. ci sto pensando..

di certo è stato amore a prima vista.. le altre che avevo guardato adesso mi sembrano tutte brutte.. :specc: :smile:

Logreq

Biker perfektus
non so.. potrei anche fare la mattata... (che poi stiamo parlando di 200€ in più di quello che mi ero già preparato a spendere... mica 80000)
si vive una volta sola..

boh.. ci sto pensando..

di certo è stato amore a prima vista.. le altre che avevo guardato adesso mi sembrano tutte brutte.. :specc: :smile:

...... e ti credo :loll: :loll:

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
si vive una volta sola..

boh.. ci sto pensando..

anche se fuori budget, sicuramente ti ritrovi una bici eccellente.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Cube LTD Team 950 €
Cube LTD Race 1050 €

Nuove, io ho la Team che è praticamente uguale, nero anodizzata è veramente uno spettacolo, anche per i nuovi telai 2010 che non sono i classici a tubo ma leggermente schiacciati, molto belli.

Bella anche la Cube ACID bianca/arancione 650 € inferiore alle altre 2 ma fa un bel effetto.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Cube LTD Team 950 €
Cube LTD Race 1050 €

Nuove, io ho la Team che è praticamente uguale, nero anodizzata è veramente uno spettacolo, anche per i nuovi telai 2010 che non sono i classici a tubo ma leggermente schiacciati, molto belli.

Bella anche la Cube ACID bianca/arancione 650 € inferiore alle altre 2 ma fa un bel effetto.

grazie.. ma per quella cifra ormai ho la scimmia della canyon..
mi sa che mi sono quasi deciso..

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
mi sono quasi deciso... mi restano un paio di dubbietti ancora..
1) ho paura di trovarmi con una "biciclettina".. la M è giusta per la mia taglia? (172 altezza, 85 cavalllo, 60 di busto e 65 di braccia, 78 kg) il configuratore canyon mi ha dato quella.. ma mi resta il dubbio..

2) quei cerchi li mi sembrano un pochino "fragili".. mi spiego.. è una sensazione data dai pochi raggi che ci sono.. ma immagino che i materiali si siano evoluti da un po'.. ma siccome ho una guida abbastanza da cinghiale vorrei evitare sorprese..

grazie..
ciao

Logreq

Biker perfektus
1) ho paura di trovarmi con una "biciclettina".. la M è giusta per la mia taglia? (172 altezza, 85 cavalllo, 60 di busto e 65 di braccia, 78 kg) il configuratore canyon mi ha dato quella.. ma mi resta il dubbio..

Io sono alto un cm più di te ed uso la M. Inoltre la Canyon l'ho provata e ci stavo molto bene sopra.

2) quei cerchi li mi sembrano un pochino "fragili".. mi spiego.. è una sensazione data dai pochi raggi che ci sono.. ma immagino che i materiali si siano evoluti da un po'.. ma siccome ho una guida abbastanza da cinghiale vorrei evitare sorprese..

Fragili i Crossride???? tranquillo... se tu sei un cinghiale quelle sono ruote di Trattore.

Ciauz

pieno di acciacchi

Biker novus
8/4/10
5
0
0
pistoia
Visita sito
Buona Giornata a TUTTI. Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di consigli. Vado in bici per sentieri montani dal 2004 e la mia ultima mtb (acquistata nel 2007) è una FX 580 xt disk della Bottecchia. Vorrei acquistare una FX 595 "Pordoi" xtr disk sempre della Bottecchia. Vi chiederei "Vita, Morte & Miracoli" di tale bici. Pregi e difetti. Considerando che questo è il mio primo messaggio sul presente forum, sono ben accetti anche consigli finalizzati ad un mio buon inserimento all'interno della community e alla correzione di eventuali miei errori. grazie. ciao.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.883
4.069
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Buona Giornata a TUTTI. Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di consigli. Vado in bici per sentieri montani dal 2004 e la mia ultima mtb (acquistata nel 2007) è una FX 580 xt disk della Bottecchia. Vorrei acquistare una FX 595 "Pordoi" xtr disk sempre della Bottecchia. Vi chiederei "Vita, Morte & Miracoli" di tale bici. Pregi e difetti. Considerando che questo è il mio primo messaggio sul presente forum, sono ben accetti anche consigli finalizzati ad un mio buon inserimento all'interno della community e alla correzione di eventuali miei errori. grazie. ciao.

Dato che hai già un idea precisa e non sei un principiante, dovresti aprire un topic apposito nella sezione "cross country", con un titolo riferito al modello della bici in questione.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Io sono alto un cm più di te ed uso la M. Inoltre la Canyon l'ho provata e ci stavo molto bene sopra.
ottimo..

Fragili i Crossride???? tranquillo... se tu sei un cinghiale quelle sono ruote di Trattore.
Ciauz
perfetto.. proprio quello che volevo sentire.. :smile:

ieri sono riuscito a disdire l'iscrizione in palestra.. quindi forse ho trovato l'extra budget che mi serviva.. :celopiùg:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo