Consiglio pedali flat - 50 €

blizzy90

Biker novus
10/10/15
39
7
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ho ordinato una Canyon Neuron 6, e sono alla ricerca di un nuovo paio di pedali flat, con un budget massimo di 50 - 60 €..
Scarpa: porto il 44-45, quindi non troppo piccoli
Nella precedente montavo degli Exustar che hanno fatto tutto sommato il loro lavoro
Ho anche letto di pedali in materiali compositi e concavi, ma non li ho mai provati..
Per il momento ho addocchiato:

Esperienze in merito? Preferisco spendere una sola volta e "abbastanza" bene :-)Sono aperto a ogni consiglio!
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ricordo che l'argomento era stato trattato qualche tempo fa, più o meno un annetto, con alcune indicazioni in quella fascia di prezzo.
Prova a frugare nei meandri del forum (al momento io non posso farlo)
 

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
826
472
0
Visita sito

 
  • Mi piace
Reactions: blizzy90

blizzy90

Biker novus
10/10/15
39
7
0
Visita sito
Come scarpa userò le five ten, quindi come suola dovrebbero andare bene un pò tutte.. ho ristretto la cerchia a :
entrambi di prezzo abbastanza simile. gli shimano mi piacciono, ma sembrerebbero avere i pin davvero molto alti rispetto i chester, e non vorrei fosse un problema.. qualcuno li utilizza?
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
  • Mi piace
Reactions: blizzy90

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.277
77
0
Visita sito
Ciao! Dopo tanti anni di SPD ho voluto provare dei flat spendendo molto poco quindi (xchè non sapevo come sarebbe andato l'esperimento) beh devo dirti che con meno di 20 euro ho preso dei pedali con cui mi trovo molto bene:


Prima cosa che ho fatto una volta arrivati è stato smontarli e cambiargli il grasso, come suggeritomi da chi me li ha consigliati.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io quelli li ho presi, li ho montati e mai più toccati, per ora fanno il loro senza problema alcuno (su Amazon però pagati il doppio, con consegna immediata).
Al prossimo giro proverò qualcos'altro per vedere se il grip aumenta.
 

blizzy90

Biker novus
10/10/15
39
7
0
Visita sito
Dopo un pomeriggio e studiarmi tutti i modelli, ho ordinato d'impulso i Deity Deftrap a 35,00 €+ spedizione , con un ottimo sconto rispetto altri venditori che le offrono a 60-70 € . Neri erano gli ultimi ma ci sono di altri colori a prezzo scontato: https://www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/1968

Spero siano validi, le premesse sembrano buone:
  • Base di appoggio del pedale 113 x 103 mm , simmetrici e concavi
  • Nylon e fibra di vetro , 390 gr la coppia
  • cuscinetti sigillati con boccola DU sovradimensionata ( così dicono...)
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.114
3.106
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io uso i OneUp in composito, non mi posso lamentare!
Ottimo grip, hanno resistito anche a delle legnate non indifferenti contro le rocce, diversa scelta dei colori e prezzo in linea! Per me ottimi pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: blizzy90

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Dopo un pomeriggio e studiarmi tutti i modelli, ho ordinato d'impulso i Deity Deftrap a 35,00 €+ spedizione , con un ottimo sconto rispetto altri venditori che le offrono a 60-70 € . Neri erano gli ultimi ma ci sono di altri colori a prezzo scontato: https://www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/1968

Spero siano validi, le premesse sembrano buone:
  • Base di appoggio del pedale 113 x 103 mm , simmetrici e concavi
  • Nylon e fibra di vetro , 390 gr la coppia
  • cuscinetti sigillati con boccola DU sovradimensionata ( così dicono...)
se hai una taglia di scarpa grande, buona scelta..se hai un piede piccolo..meno.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
I rockbross che ho sulla 100 credo siano persino più grandi (quelli dell'altra bici invece sono più piccoli) e l'unico problema è che in certi passaggi magari li picci più facilmente (non sono molto abile, io...). Con un 45 non credo si rischi di avere pedali troppo larghi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: blizzy90

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo