Consiglio pedali flat - 50 €

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.476
1.100
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Parto da qua allora per fare la domanda :

Stavo proprio guardando Gli Stamp 1 Gen2 e mi chiedevo se ci fossero altre differenze in termini di Grip rispetto agli Stamp 7. Ad occhio la piattaforma sembra la stessa ( materiale escluso )
In alternativa, e per rimanere attorno ad una cifra ragionevole usandoli solo in inverno e per esercitarmi nei trick che non mi vengono...stavo valutando :
OneUP oppure Switch ( azienda italiana ).

Consigli, suggerimenti. Porto un 46 e volevo rimanere su un pedale tendenzialmente largo.

Hanno fatto gli Stamp in policarbonnato "Gen2" con lo stesso disegno di quelli in alluminio proprio perchè la prima generazione aveva il suo difetto principale nell'essere di forma convessa (=meno grip).

Se hai dubbi sulla resistenza del policarbonato, puoi cercare sui vari mercatini se trovi degli stamp in alluminio usati. Io ho fatto così. Li sto maltrattando molto, ma resistono bene. Tra l'altro montavano già dei fantastici pin aftermarket che si avvitano con una chiavetta invece che con la brugola direttamente nel foro del pin stesso.

Altre alternative in policarbonato per piedi grandi potrebbero essere gli HT Pa03a.

africatwin78

Biker serius
28/4/10
164
68
0
Bologna
Visita sito
Hanno fatto gli Stamp in policarbonnato "Gen2" con lo stesso disegno di quelli in alluminio proprio perchè la prima generazione aveva il suo difetto principale nell'essere di forma convessa (=meno grip).

Se hai dubbi sulla resistenza del policarbonato, puoi cercare sui vari mercatini se trovi degli stamp in alluminio usati. Io ho fatto così. Li sto maltrattando molto, ma resistono bene. Tra l'altro montavano già dei fantastici pin aftermarket che si avvitano con una chiavetta invece che con la brugola direttamente nel foro del pin stesso.

Altre alternative in policarbonato per piedi grandi potrebbero essere gli HT Pa03a.
Allora per quello che devo fare io ..piuttosto che pagare 80€ per un pedale usato...ne spendo meno e lo compro nuovo...se a livello di grip non cambia nulla e mi aspetto che sia così..

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
257
133
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Pochissima spesa tantissima resa:

Pedali Scudgood

ne ho usati 4 paia su bici diverse: grip molto buono, ed estremamente resistenti agli urti.

L'unico appunto è di smontarli periodicamente e reingrassare il cuscinetto radente (Si lubrifica anche il cuscinetto a sfere che è schermato contro la polvere.

Se hai pazienza, li recuperi ad ancora meno su Aliexpress..

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.235
3.167
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io continuo a straconsigliare il oneup in composito.
Li ho smontati per scrupolo e sono ancora pieni di grasso e cuscinetti perfetti, hanno un anno e mezzo.
Inoltre ho preso diverse botte sulle rocce ma non hanno fatto una piega, non so che si possa volere di meglio

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
257
133
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
li ho ormai venduti da anni, usavo/uso alternatamente (estate e inverno) delle o'neal sender flat e delle 5/10 trailcross lt (estive).

Comunque con altri pedali non ho avuto piu' problemi di grip, quindi ti confermo che a me non andavano.
Secondo me non parliamo dello stesso modello di pedale flat.
Questo:

1730926787050.png
nelle varie colorazioni, nel mio gruppo, lo abbiamo in 6, anche gente che va forte! Avendo la parte di appoggio concava grippano che è un piacere.

Ho avuto invece un cattivissimo felling con pedali di marca, (Pagati molto di più) sempre in resina in quanto con l'appoggio convesso. La suola appoggiava all'alberino, senza riuscire a fare presa sui pin, perché rimanevano più bassi.

megaburnout77

Biker novus
3/2/24
20
9
0
47
Torre de' Busi
Visita sito
Bike
OLYMPIA Hammer Axs
Ciao! Dopo tanti anni di SPD ho voluto provare dei flat spendendo molto poco quindi (xchè non sapevo come sarebbe andato l'esperimento) beh devo dirti che con meno di 20 euro ho preso dei pedali con cui mi trovo molto bene:

Prima cosa che ho fatto una volta arrivati è stato smontarli e cambiargli il grasso, come suggeritomi da chi me li ha consigliati.
uso gli stessi pedali ed io che faccio endurate mi ci trovo bene, in primo luogo perche' invece dei classici PIN montati avvitandoli sul pedale hanno delle vere e proprie vitine passanti che a differenza dei PIN non si staccano urtando un sasso.
Ho addirittura aumentato la lunghezza delle vitine che sono delle classiche da 3mm per aumentare il grip perche' a differenza di chi usa scarpe lisce per pedali FLAT io giro nei boschi con delle NORTWAVW Spider Plus 3 con suola Michelin particolarmente grippata, tipo scarpa da trekking per intenderci per aiutarmi nelle salite e nelle discese che devo fare a piedi perche' in bici sono impossibili.
Al prossimo cambio provero' dei pedali con lo stesso sistema di viti ma concavi per avere ancora piu' tenuta sui pedali che spesso, in caso di suole bagante, proprio per il tipo di scarpa che uso diventano terribilmente scomode e con un grip imbarazzante..
Questi su Ali sono gli stessi di Amazoon e mi sembrano ottimi..
Poi a quel presso ne puoi tritare un paio ogni 15 giorni a cuor sereno!

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo