consiglio pedali enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
sono dei pedali minimalisto da xc, ma se ti piacciono, nessuno ti vieta di comprarli e usarli, p.s. evitiamo di aprire le discussioni con un salve" qui siamo tra amici e non tra vicini di casa....
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come detto sono pedali più da xc che puntano sulla leggerezza e sopratutto sono da usare con scarpe molto rigide dato che la scarpa fa presa praticamente solo sulla tacchetta.
Secondo me non sono molto adatti per l'enduro,perchè se sganci in discesa e devi riappoggiare il piede sul pedale velocemente non hai nessuna piattaforma per aiutare a fare almeno quei metri che servono per riagganciare,poi se ti trovi bene puoi usare quello che vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Prima che io passassi ai Flat ,ho usato per diversi anni gli shimano M647,debbo francamente dire che anche se a molti possano sembrare non belli ,obsoleti,e magari anche pesanti ,..... che si sono rivelati dei pedali ottimi,robusti e funzionali,li segnalo giustoappunto dovessero essere valutati ,visto il loro utilizzo dall'Enduro al DH .
Li ho sostituiti solo per una scelta verso i flat,non per altro.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-m647-clipless-spd-mtb-pedals/rp-prod4516
 

Allegati

  • m 647.jpg
    m 647.jpg
    24,7 KB · Visite: 13

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
io ho i mallet e sono ottimi.

se li vuoi più piccoli puoi pensare ai Candy che comunque hanno un minimo di base d'appoggio, dei miei amici li usano per enduro e son contenti
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

riss

Biker serius
24/8/12
129
1
0
Soldano
Visita sito
Hola ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi una cosa, da circa 6 mesi son passato agli sganci rapidi e mi trovo bene, i pedali sono della union ( http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/794/cat/40 ) non sono male, ma hanno poco appoggio e un pedale da qualche problemino. Sto pensando di cambiarli e i mallet mi ispirano molto, volevo solo sapere che differenza c'è tra sganci shimano e crank brothers?!?!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Hola ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi una cosa, da circa 6 mesi son passato agli sganci rapidi e mi trovo bene, i pedali sono della union ( http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/794/cat/40 ) non sono male, ma hanno poco appoggio e un pedale da qualche problemino. Sto pensando di cambiarli e i mallet mi ispirano molto, volevo solo sapere che differenza c'è tra sganci shimano e crank brothers?!?!

io ho avuto si i crank che gli shimano che ho tutt'ora, pria gli XT poi i DX M647.
Senzco me gli shimano sono migliori, nei crank mi ricordo un minimo di gioco laterale che con gli shimano non si ha, inoltre mi ricordo delle difficoltà a inserise la tacchetta nei crank a pedale sporco....
 

riss

Biker serius
24/8/12
129
1
0
Soldano
Visita sito
io ho avuto si i crank che gli shimano che ho tutt'ora, pria gli XT poi i DX M647.
Senzco me gli shimano sono migliori, nei crank mi ricordo un minimo di gioco laterale che con gli shimano non si ha, inoltre mi ricordo delle difficoltà a inserise la tacchetta nei crank a pedale sporco....

Grazie della risposta, in base alle tue esperienze mi consigli shimano...al posto degli M647 opterei per gli M545 con gabbia in alluminio, più resistente ali urti.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Grazie della risposta, in base alle tue esperienze mi consigli shimano...al posto degli M647 opterei per gli M545 con gabbia in alluminio, più resistente ali urti.

uhmmmm i 545 sono la versione base dei DX...pesano pure di più.

cmq per esperienza per rompere i DX dovi spaccarti pure il piede.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
io ho preso i Shimano M424, me li hanno consigliati alcuni ragazzi con cui sto uscendo, alcuni di loro fanno anche enduro. non sono certo dei pesi piuma...ma considerando l'investimento di 24 euro spediti...direi che non è male, proviamo.
 

riss

Biker serius
24/8/12
129
1
0
Soldano
Visita sito
gli shimano m424 li avevo presi in considerazione, ma mi sembrano "fragili" per via della gabbia...colpi sui pedali ne prendo e non vorrei romperli subito...però tengo a precisare che non li ho visti dal vivo, quindi mi sembrano fragili, poi ditemi voi che li avete come sono
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ti assicuro che la maggior parte dei colpi non li prendi sulla pedalina ma sulla pedivella! ;)

Inoltre la gabbia non è a protezione ma serve solo per avere un più ampio appoggio del piede.
Mi pare shimamo li faccia anche con gabbia in alluminio/ferro ma non sò in codice del modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo