consiglio pedali con attacco solo da un lato

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Non faccio gare, non faccio cose stratosferiche ma mi diverto semplicemente ad andare in mountain bike.
Io sono l'unica voce contraria al coro.
Io con i doppia funzione mi sono sempre trovato benissimo tanto che li ho montati su tre bici in successione e anche sull'ultima che ho appena ordinato li ho voluti cosi'.
Non ho mai avuto difficolta' ne' a trovare la giusta posizione per agganciarli e nemmeno mi dimentico di averli agganciati le volte che li aggancio.
Ovviamente il mio parere e' assolutamente personale e legato all'uso che ne faccio io della bici (totalmente da amatore).
Ovvio che se facessi cose piu' serie probabilmente anch'io sarei contrario.
Poi sono consapevole di tutti i limiti di questa soluzione che a me va benissimo ma che in moltissime alte situazioni non e' certo la miglior scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11

cambus

Biker novus
7/2/11
19
0
0
monfalcone
Visita sito
No io parlo del modello della shimano che da una parte ha gli agganci rapidi e l atro lato e flat cmq visto i vostri consiglie e sentendo anche i consigli del mio rivenditore di fiducia optero per dei pedali con gli agganci rapidi pero lui consiglia di far prima pratica con i pedali flat che ho su per prendere piu confidenza con la bici e poi quasi naturalmente avro bisogno dei pedali con aggancio rapido
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
il mio consiglio è : fai un pò di pratica con i pedali normali... prendi confidenza con la mtb e poi vedrai che passerai naturalmente ai pedali con agganci senza sentire il bisogno dei doppia funzione
Non mi trovo d'accordo... :arrabbiat:
Se cominci con i flat, secondo me non torni più indietro, perchè non si riescono a capire i vantaggi degli spd...
Bisogna aver pazienza, provare e riprovare, cadere qualche volta (spoecie in salita), finchè il movimento viene completamente metabolizzato e diventa automatico...
Consiglio mio? Lascia perdere il doppio uso e fatti qualche caduta con gli spd!!! ;-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se cominci con i flat, secondo me non torni più indietro, perchè non si riescono a capire i vantaggi degli spd...

Bhe no, questo no bisogna avere

Bisogna aver pazienza, provare e riprovare, cadere qualche volta (spoecie in salita), finchè il movimento viene completamente metabolizzato e diventa automatico...

Questo puo' essere vero, ma per uno agli inizi può essere troppo: già si fa una fatica bestia, già ci si sente inadeguati, stare all'erta anche per i pedali non mi sembra il caso, lo scoraggiarsi è appena dietro l'angolo. Dici che allora non era vero amore? ;-) Puo' essere ma le passioni vere vanno coltivate...

Consiglio mio? Lascia perdere il doppio uso

Questo è vero, "ne carne ne pesce, la mia gamba non decresce..." cantava Elio. Sono scomodi, poco pratici e talvolta pericolosi...

e fatti qualche caduta con gli spd!!! ;-)
[/QUOTE]

Tu sei masochista! ;-)
 

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Non mi trovo d'accordo... :arrabbiat:
Se cominci con i flat, secondo me non torni più indietro, perchè non si riescono a capire i vantaggi degli spd...
Bisogna aver pazienza, provare e riprovare, cadere qualche volta (spoecie in salita), finchè il movimento viene completamente metabolizzato e diventa automatico...
Consiglio mio? Lascia perdere il doppio uso e fatti qualche caduta con gli spd!!! ;-)
mi baso sull'esperienza personale: ho usato per moltissimo tempo i flat (con i fermapiedi) poi mi hanno prestato un paio di spd e li ho provati con l'idea di prendere i doppia funzione. Alla fine i doppia funzione non li ho mai presi e vado alla grande con gli spd.
il fatto è, secondo me, che specialmente all'inizio non ci si sente sicuri con i piedi agganciati (per questo molti pensano ai doppia funzione) ... iniziare con i flat ti pemrette di prendere confidenza e sicurezza ...
 

BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
61
0
0
62
ZERMEGHEDO
Visita sito
Anche io ho cominciato con pedali a doppia funzione
ma adesso se non ho i piedi ben fissati ai pedali, soprattuto in discesa, non mi sento sicuro.
:i-want-t:FINALMENTE SABATO :i-want-t:ORE 9 SI PARTE :i-want-t:YAHOOOOOOOO!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo