consiglio obbiettivi

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
Ciao a tutti, ho da porvi una domanda..... sto per prendere una canon 50d...ora volevo chiedervi quali obbiettivi prendere???... mi sono fatto già una lista, però, volevo sapere da voi pro e contro di codesti o quali mi sconsigliate...
sigma 70-200 f/2.8 ex dg macro hsm II o???
sigma fisheye 15mm f/2.8 ex 0???
e obbiettivo in kit 17-85 o???

grazie in anticipo
metalpig

ps. sto passando da nikon a canon
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Mhmm ora io non sarei passato da nikon a canon... cmq...
La 50d ha un sensore che vuole ottiche con le palle, quindi eviterei decisamente il 17-85 a detta del 99% degli utenti decisamente scadente. è meglio il 18-55 is fai tu.
che genere di foto ti piace fare? vuoi un tuttofare o cosa? I fissi li escludi? Budget?
Il 70-200 sigma non è male ma neppure da mettere rispetto al corrispettivo di canon... se non son indispensabili gli f2,8 io andrei di 70-200 f4is che è una lama! Oppure se puoi il 70-200 2,8 di canon, ma è un macigno.
Per il fish non saprei consigliare perchè non è una focale che mi interessa quindi non mi sono mai informato.
Per il 17-85 potendo spendere o il 17-55is di canon oppure il 24-105 f4 L che però non to copre il lato wide...
Altrimenti spendendo poco il 17-50 f2,8 di tamron... però già il sensore della 40d lo mette alle strette, i 15mp della 50d di certo non aiutano... quindi andrei appunto su ottiche lodevoli...

Diciamo che è fondamentale il tuo budget e il tipo di foto che prediligi fare...
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
fotografia sportiva... mountainbike e snowboard per essere precisi...
come budget 4000€ al massimo....considera che di mezzo ci vanno batterY GRIP, flsh, trasmettitore schede di memoria e borsa
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
non odiarmi... ma perchè no la d300 con l'af che si ritrova??
cmq l'af della 50d è ottimo, io ho la 40d e va benone e quello della 50d è migliorato.
Viste le foto che farai direi sicuramente canon come 70-200 per avere un af veloce e preciso!
io prenderei 10-22 50f1,4 (l'af del 1,8 è lentone) e il 70-200 a scelta per il diaframma. Sulla neve non ti serve molto luminoso ma per la mtb in bosco assolutamente f2,8 altrimenti avresti troppa poca luce in ingresso lente.
Altrimenti se il buco che c'è tra il 10-22 e il 50mm per te è un problema andrei sul 24-105 oppure il 24-70 2,8 che è un'ottica fantastica ma pesante.
Altrimenti se non hai idee di passare al FF prendi il 17-55 is f2,8 che è ottimo anche come messa a fuoco. Il tamron 17-50 è lento, non si può paragonare ad un usm...
Almeno io farei così...
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
no tranquillo come potrei...:arrabbiat::smile::celopiùg:
il problema è che uscirei fuori budget con l'aquisto di un obbiettivo dl genere... anche se a questo punto, punterei a prendere solo uno zomm corto e tralasciare il 70 200 che per l'uso che ne farei mi servirà a poco....
 
T

teoDH

Ospite
10-22 Canon, 17-40 Canon, 70-200 f4 Canon...
Dovresti starci dentro al budget che hai detto.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pure io mi trovo a dover acquistare una lente...

deve essere uno zoom che mi copra dal 20 mm al 70 mm e sono fortemente indeciso....

Andrà a lavorare con la D300.

- Fish in arrivo....
- 50 mm in arrivo....

ergo....

... mie serve una lente polivalente....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pure io mi trovo a dover acquistare una lente...

deve essere uno zoom che mi copra dal 20 mm al 70 mm e sono fortemente indeciso....

Andrà a lavorare con la D300.

- Fish in arrivo....
- 50 mm in arrivo....

ergo....

... mie serve una lente polivalente....

visto e considerato che sarà una lente da guerra.... BUDGET RIDOTTO A 600 euri circa... se meno di 600 pure meglio! :medita:
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
un' alta curiosità, cosa trovo di meglio sul mercato al posto del trasmettitore infrarossi per il flash....qualkosa wireless??? però bene o male sulla stessa fascia di prezzo?!?!?!
 
T

teoDH

Ospite
così però non rientro in spese per prendere il fisheye, dici di evitare l'aquisto di questo tipo di obbiettivo??? oppure???

Si, anche perchè per Canon non esiste un fisheye che vada bene (il sigma è una ciofeca)
se vuoi il fisheye, hai sbagliato di grosso a fare il passaggio Nikon/Canon
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Per i flash, o vai di trigger cinesi, o di elinchrom skyport
Quotone! Io ho i trigger cinesi e per quello che costano fanno il loro lavoro, anche se non sono sempre precisi. Gli elinchrom sono ottimi, poi ci sono i pocket wizard ma costano tantissimo...

PS: lascia perdere l'st-e2 di canon che non è un granchè, molto meglio gli elinchrom a parer mio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo