Consiglio nuovi Cerchi

lionard2a

Biker novus
8/8/09
4
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, vorrei cambiare i miei cerchi con dei nuovi di fascia entry level:
le caratteristiche su cui punto sono:
  • la robustezza: peso 100kg e non disdegno qualche salto
  • per freni v-brake

in questo momento non vorrei sostituire il cambio quindi che vadano bene anche per una cassetta pignoni a 7 v.
la mia bici è una Rockrider 5.1

Avevo visto dei Mavic Crossride che ne pensate?
grazie anticipatamente

lionard2a
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Salve a tutti, vorrei cambiare i miei cerchi con dei nuovi di fascia entry level:

le caratteristiche su cui punto sono:
  • la robustezza: peso 100kg e non disdegno qualche salto
  • per freni v-brake
in questo momento non vorrei sostituire il cambio quindi che vadano bene anche per una cassetta pignoni a 7 v.
la mia bici è una Rockrider 5.1

Avevo visto dei Mavic Crossride che ne pensate?
grazie anticipatamente

lionard2a


come ruote sono buone, quando le ho prese pesavo quanto te, ma non ho mai saltato.
per le xride devi accertarti che le facciano ancora con corpetto per 7 vel, 8-9 vel sicuro.
eccole:
[url]http://italia.mavic.com/mtb/products/crossride-ub.995500.1.aspx[/URL]
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Io mi ci trovo bene con le mie , non faccio di certo salti di quelli esagerati ma c'e' da dire che non ho nemmeno la bike adatta a quello.( e non peso 100 Kg ma 65)
Le crossride hanno normalissimi cuscinetti industriali. Piu' che altri i raggi che sono piatti , belli ma non so la reperibilita' nel caso si dovessero rompere.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
si è proprio questo il problema che un set di cerchi costano quasi quanto la bici :D:D
ma volendo si può montare il 9 velocità oppure vado incontro ad incompatibilità con il telaio?

col telaio non hai problemi e' solo che nello stesso spazio del corpetto dove sono 7 pignoni ne hanno montati 9.
questo vuol dire che devi cambiare tutta la trasmissione, cambio, deragliatore, comandi, catena e se sei fortunato anche il movimento centrale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo