Consiglio nuova MTB max 1500€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX

triplenickel555

Biker novus
19/8/13
23
4
0
cervia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo circa 20 anni di onorato servizio, vorrei cambiare la mia MTB (un cancello in alluminio montata tutta Shimano LX con forca Rock Shock Judy). Sono stato un agonista ed ho fatto un sacco di gare XC e gran fondo (Civetta Superbike, Paola Pezzo, Dolomiti Superbike ..) poi ho lasciato e mi diverto a fare giretti con la morosa.
Sono alto 173 cm, cavallo 81 cm, e peso 70 kg, mi consigliate una MTB montata bene che stia sui 1500€? Avevo visto la Cube Reaction o la Merida Big.nine.
Ne cercavo anche una nuova per la ragazza, sempre sui 1500, lei è alta 160 cm quindi direi ruote da 27.5".
Non ho letto tutte le risposte ma credo che nessuno ti abbia proposto una Fuji SLM 29 2.7.
Prova a cercare un po' dei pareri su internet. Come prezzo credo dovresti esserci.
Ciao!
Alessandro

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Che bello che tutti e due avete la stessa passione, io dopo 31 anni di matrimonio mai una insieme....io bici, lei cammina, lei nuoto, io foto......divertitevi.

Ross
 
  • Mi piace
Reactions: Fiosco

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Volevo riaprire un attimo il post per porre una domanda. Premesso che con 1500 punterei con lo sconto ad una bici in carbonio. Ma non capisco solamente a livello di telaio perché preferire una chisel ad un rockrider xc 500 che hanno geo simili materiale con la stessa risposta ma 900 euro quasi di differenza di listino. Posso capire tra un caad e un btwin un alluminio strada dato che il caad è studiato per avere risposte specifiche di rigidità e nello stesso tempo di comodità ma tra un chisel e un xc 500 non percepisco differenze.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Aggiungo che sti valutando chisel e xc 500 perché hanno geo quasi uguali non altri telai un alu che fanno pena anche se di marche blasonate. Inoltre le due bici sono montante molto bene e pesano uguali. Ma ci ballano quasi 900 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
La Chisel è un po' più rifinita nelle saldature rispetto alla XC500 e l'alluminio utilizzato è un certo M5 (se sia meglio o peggio rispetto a quello usato sulla Rockrider non lo so), telaio che dovrebbe pesare due tre etti in meno.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo