consiglio mtb hardtail tra queste

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
alla fine ho preso la Race One, 950€ porta borraccia e primo tagliando nel prezzo.

spero che me la diano per il weekand

Bravo,
ma permettimi un appunto.
Se veramente il venditore ti ha detto ti metto il portaborraccia gratis...ci sarebbe da vergognarsi...come a dire...ti vengo incontro...
Un portaborraccia costa dai 2 ai 9 euro (in carbonio) e si mette avvitando 2 viti, ci mancherebbe ti consegnasse una MTB senza portaborraccia...
Io avrei chiesto anche qualche altro gadget...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda questa comparativa. Ormai datata ma sempre utile: http://mountainbike.bicilive.it/comparativa-8mtb29sottoi1000/

Su questa fascia si equivalgono quasi tutte.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comparativa interessantissima
bellissimo il commento sul telaio della Btwin:
facendo percepire la qualità elevata del telaio, curato nelle tubazioni, nella verniciatura e nelle grafiche

:smile::smile::smile:
praticamente il contrario della diceria generale, o "famosi tester" che si affacciano nel forum spacciando per verità assoluta la LORO SENSAZIONE VISIVA dei telai Decathlon (un mercatone... come ricordano volta volta) che sono poco curati e sicuramente il punto deficitario della MTB...

Fortuna c'è anche chi in MTB ci va veramente oltre che pedalare con le dita sulla tastiera...

sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comparativa interessantissima
bellissimo il commento sul telaio della Btwin:
facendo percepire la qualità elevata del telaio, curato nelle tubazioni, nella verniciatura e nelle grafiche

:smile::smile::smile:
praticamente il contrario della diceria generale, o "famosi tester" che si affacciano nel forum spacciando per verità assoluta la LORO SENSAZIONE VISIVA dei telai Decathlon (un mercatone... come ricordano volta volta) che sono poco curati e sicuramente il punto deficitario della MTB...

Fortuna c'è anche chi in MTB ci va veramente oltre che pedalare con le dita sulla tastiera...

sid
Tanto l'acquisto è stato fatto, quindi se andiamo OT non credo sarà un dramma.
A supporto di questa teoria ti dico una cosa che è un piccolo dettaglio, ma quando è stata notato ha sorpreso anche amici che hanno full da AM o Enduro da qualche migliaio di euro.
Il mio catorcio di 9.1 che ormai ha 4 anni è tanto poco curato che in tutti i punti dove i cavi toccano il telaio, sono stati messi gommini di protezione. Valore commerciale pochi euro, ma ci sono. E su molte altre bici teoricamente più curate non ci sono.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tanto l'acquisto è stato fatto, quindi se andiamo OT non credo sarà un dramma.
A supporto di questa teoria ti dico una cosa che è un piccolo dettaglio, ma quando è stata notato ha sorpreso anche amici che hanno full da AM o Enduro da qualche migliaio di euro.
Il mio catorcio di 9.1 che ormai ha 4 anni è tanto poco curato che in tutti i punti dove i cavi toccano il telaio, sono stati messi gommini di protezione. Valore commerciale pochi euro, ma ci sono. E su molte altre bici teoricamente più curate non ci sono.

i gommini sono un fatto negativo, hanno ragione i tuoi amici, aumentano considerevolmente il peso...una bici senza gommini è tecnicamente più avanzata
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Veramente erano rimasti sorpresi positivamente :smile::smile:
Comunque poi li tolgo, così guadagno 20-30 grammi :-)

guarda che questo lo dici tu
per me ti prendevano in giro...perculando il telaio con i gommini...:smile:
dovevi capirlo, invece tu te ne sei vantato al bar...la solita spocchia da adesivo Btwin sulla canna...
Bravo toglili, non so come hai fatto a pedalare con i gommini fino ad ora

:omertà:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comparativa interessantissima
bellissimo il commento sul telaio della Btwin:
facendo percepire la qualità elevata del telaio, curato nelle tubazioni, nella verniciatura e nelle grafiche

:smile::smile::smile:
praticamente il contrario della diceria generale, o "famosi tester" che si affacciano nel forum spacciando per verità assoluta la LORO SENSAZIONE VISIVA dei telai Decathlon (un mercatone... come ricordano volta volta) che sono poco curati e sicuramente il punto deficitario della MTB...

Fortuna c'è anche chi in MTB ci va veramente oltre che pedalare con le dita sulla tastiera...

sid

Guarda che è tutto studiato a tavolino pro Btwin come congiura verso gli altri .....vai a vedere su Youtube cosa dice Luca Masserini sulla canyon nella comparativa delle trial bike 27,5....
Ripeto....è un complotto! !!!! :-)

https://youtu.be/yudi8vQnwWo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda che è tutto studiato a tavolino pro Btwin come congiura verso gli altri .....vai a vedere su Youtube cosa dice Luca Masserini sulla canyon nella comparativa delle trial bike 27,5....
Ripeto....è un complotto! !!!! :-)

Ieri sono passato dal deca a comprare 2 adesivi,
stasera li metto sulla canna della Canno così poi poi quando torno dal single track ci vado a fare il figo al baretto del paese...
metto pure il cavalletto cos' la parcheggio prorprio davanti senza cercare un palo di appoggio
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Guarda questa comparativa. Ormai datata ma sempre utile: http://mountainbike.bicilive.it/comparativa-8mtb29sottoi1000/

Su questa fascia si equivalgono quasi tutte.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

da ignorante non ho capito? io l'ho scelta perché era possibile vederla e provarla, c'era un bello sconto e poi e montata come piace a me, senza parlare dell'estetica che trovo bellissima
quindi non ho capito se ho fatto bene o meno:medita:

Bravo,
ma permettimi un appunto.
Se veramente il venditore ti ha detto ti metto il portaborraccia gratis...ci sarebbe da vergognarsi...come a dire...ti vengo incontro...
Un portaborraccia costa dai 2 ai 9 euro (in carbonio) e si mette avvitando 2 viti, ci mancherebbe ti consegnasse una MTB senza portaborraccia...
Io avrei chiesto anche qualche altro gadget...

si hai ragione, quando vado a ritirarla ci provo, tu che suggerisci?
sicuramente vorrei la protezione del telaio per la catena poi ????
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
da ignorante non ho capito? io l'ho scelta perché era possibile vederla e provarla, c'era un bello sconto e poi e montata come piace a me, senza parlare dell'estetica che trovo bellissima
quindi non ho capito se ho fatto bene o meno:medita:



si hai ragione, quando vado a ritirarla ci provo, tu che suggerisci?
sicuramente vorrei la protezione del telaio per la catena poi ????
Mi sembra che hai fatto un buon acquisto portaborraccia +/_[emoji2] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Padda34

Biker popularis
8/5/16
76
0
0
San colombano al lambro
Visita sito
Bike
haibike allmnt 8.0
Ciao sono nuovo ho letto un po la discussione, quando si sceglie una mtb e meglio valutare la focella che monta o la trasmissione?
jt71 direi come gadget un kit foratura e bonboletta di fast più un conta km......
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Ciao sono nuovo ho letto un po la discussione, quando si sceglie una mtb e meglio valutare la focella che monta o la trasmissione?
jt71 direi come gadget un kit foratura e bonboletta di fast più un conta km......

Sinceramente io (d'alto della mia ignoranza nel settore) ho puntato ad avere tutto xt per una discreta base di partenza, poi vedo come mi trovo con la recon e se sarà il caso la cambio, ma sono sicuro che andrà benissimo così visto l'attuale utilizzo.
Poi a parità di prezzo e allestimento, possibilità di toccare con mano ho scelto la R1, e cmq proverò a farmi regalare qsl come mi hai suggerito😂
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao sono nuovo ho letto un po la discussione, quando si sceglie una mtb e meglio valutare la focella che monta o la trasmissione?

jt71 direi come gadget un kit foratura e bonboletta di fast più un conta km......



Per me l ordine di importanza è

Forcella
Cerchi
Freni
Trasmissione

Le trasmissioni poi comq si usurano e vanno sostituite


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è oro colato
E' quello che penso io

Anche se affermare che forca e cerchi sono più importanti della trasmissione è difficilmente contestabile, poi chiaro dipende dalle differenze
Concordo.
A prescindere dall'ordine di classifica, credo sia innegabile che in una front le 3-4 cose principali siano telaio, forcella, freni e ruote. Con quest'ultimo aspetto da discutere perché a certe cifre delle ruote sopra la media le montano veramente poche bici. E anche sui freni, dipende da uso e peso del biker. Non a tutti servono freni ottimi. Ma se ci sono è sempre meglio, anche per questioni di sicurezza.
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Concordo.
A prescindere dall'ordine di classifica, credo sia innegabile che in una front le 3-4 cose principali siano telaio, forcella, freni e ruote. Con quest'ultimo aspetto da discutere perché a certe cifre delle ruote sopra la media le montano veramente poche bici. E anche sui freni, dipende da uso e peso del biker. Non a tutti servono freni ottimi. Ma se ci sono è sempre meglio, anche per questioni di sicurezza.

Ribadisco mi sa che non ho capito un caz..... cmq alla cifra che l'ho pagata non c'erano bici con foche migliori e pronte alla consegna
 

Padda34

Biker popularis
8/5/16
76
0
0
San colombano al lambro
Visita sito
Bike
haibike allmnt 8.0
Io ho un bh il telaio mi piace anche la trasmissione e xt tranne il deragliatore la forca purtroppo è una 30 silver. E la prima mtb sicuro la dovrò tenere un po di tempo nel caso la forca la cambierò. Il muovimento centrale FSA com'è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo