consiglio mtb hardtail tra queste

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Ma la tua taglia sarebbe da 27,5 o 29?
È una bella bike ma pesa pur sempre più di 13kg...
Dalle mie ricerche in questa fascia di prezzo le Cube sono pesantine.
Se il plus che ha determinato la scelta è il finanziamento a tasso zero per me non ne vale la pena.
Le bulls pesano meno e mi sembra anche Canyon e Radon.

Personalmente dai 900 ai 1300 euro circa non conprerei una bike che oesa più di 11,5/12kg.

guarda sinceramente avevo scelto la gran canyon 5.9 nera ma la dovevo aspettare fino ad agosto, per 50€ in più ho la bici tra le mani qst fine settimana e con xt completo, cmq a peso siamo li tra le 2 e cmq non e la mia priorita al momento.
la cube ha una forca peggiore ma per ora andra benissimo cosi, un domani reba o fox, ma non e detto che mi basti qst per l'uso che ne faccio io (almeno per ora)
le radon poi le paghi 100€ in più di qll che c'e scritto sul loro sito..
cmq bici da 11,5kg nuove con xt a 900€ se le trovi ......

tutte opinioni personali e di uno che non se ne intende.

PS. taglia L 29"
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
guarda sinceramente avevo scelto la gran canyon 5.9 nera ma la dovevo aspettare fino ad agosto, per 50€ in più ho la bici tra le mani qst fine settimana e con xt completo, cmq a peso siamo li tra le 2 e cmq non e la mia priorita al momento.
la cube ha una forca peggiore ma per ora andra benissimo cosi, un domani reba o fox, ma non e detto che mi basti qst per l'uso che ne faccio io (almeno per ora)

Questa pesa 1.5kg in meno http://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-29-2016-10321862?filterFarbe=black+matt/blue+matt ma capisco che le tue priorità possano essete alrre.
È che io ho fatto una lunga ricerca prima di scegliere e non ho trovato di meglio come rapporto p/q e quindi mi immedesimo quando qualcuno chiede ma ovviamente se la cube piace a te è la miglior scelta che puoi fare!
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Questa pesa 1.5kg in meno http://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-29-2016-10321862?filterFarbe=black+matt/blue+matt ma capisco che le tue priorità possano essete alrre.
È che io ho fatto una lunga ricerca prima di scegliere e non ho trovato di meglio come rapporto p/q e quindi mi immedesimo quando qualcuno chiede ma ovviamente se la cube piace a te è la miglior scelta che puoi fare!

beh certo la bulls che hai postato sembra meglio(forca a parte che non conosco) ha un telaio in alluminio migliore ma gia per me 950 € sono tanti e la bulls costa 200€ in più, speriamo che mi vada bene sta cube:medita:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma la tua taglia sarebbe da 27,5 o 29?
È una bella bike ma pesa pur sempre più di 13kg...
Dalle mie ricerche in questa fascia di prezzo le Cube sono pesantine.
Se il plus che ha determinato la scelta è il finanziamento a tasso zero per me non ne vale la pena.
Le bulls pesano meno e mi sembra anche Canyon e Radon.

Personalmente dai 900 ai 1300 euro circa non comprerei una bike che pesa più di 11,5/12kg.



Canyon radon e bull le prendi in rete...
Servizio leggermente differente che entrare in negozio e per qualunque problema riportargliela.
Per alcuni conta piu che qualche grammo in meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Canyon radon e bull le prendi in rete...
Servizio leggermente differente che entrare in negozio e per qualunque problema riportargliela.
Per alcuni conta piu che qualche grammo in meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bulls le prendi in negozio (e in rete perché "il negozio" vende anche online) in Italia, ma solo nel nord-est purtroppo. In Germania mi pare le vendano online da poco e nei negozi fisici. Nel resto del mondo idem.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
beh certo la bulls che hai postato sembra meglio(forca a parte che non conosco) ha un telaio in alluminio migliore ma gia per me 950 € sono tanti e la bulls costa 200€ in più, speriamo che mi vada bene sta cube:medita:
Hai ragione sui 200€ mi era sfuggito, sorry.
Ma a 899 hai la 27,5 ancora meglio come montaggio ma tutto sta alle tue esigenze e priorità che dai al formato ruota.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
beh certo la bulls che hai postato sembra meglio(forca a parte che non conosco) ha un telaio in alluminio migliore ma gia per me 950 € sono tanti e la bulls costa 200€ in più, speriamo che mi vada bene sta cube:medita:

io non crederò mai ai pesi dichiarati sui siti.....solo a quelli rilevati dalla bilancia.....
hai fatto una buona scelta tranquillo....
io alla stessa cifra più o meno ho assemblato una front 29 con ottimi componenti che ho in vendita...se vuoi ti scrivo qui che pesa 10,5 kg così la venderei meglio....ma sarebbe una balla colossale!
nella sez. cross country trovi un'intera discussione sulle Cube
 

jt71

Biker popularis
25/5/16
66
1
0
Visita sito
Bike
cube race one 2016
Hai ragione sui 200€ mi era sfuggito, sorry.
Ma a 899 hai la 27,5 ancora meglio come montaggio ma tutto sta alle tue esigenze e priorità che dai al formato ruota.

No no 29, mi sento più comodo specie per l'utilizzo che farei io, il 27,5 e troppo vicino al 26 che voglio lasciare.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
io non crederò mai ai pesi dichiarati sui siti.....solo a quelli rilevati dalla bilancia.....
hai fatto una buona scelta tranquillo....
io alla stessa cifra più o meno ho assemblato una front 29 con ottimi componenti che ho in vendita...se vuoi ti scrivo qui che pesa 10,5 kg così la venderei meglio....ma sarebbe una balla colossale!
nella sez. cross country trovi un'intera discussione sulle Cube

Puoi non crederci ma è difficile si discostino molto dalla realtà.
Ok che spesso non si capisce a che taglia sia riferito il peso e se con o senza pedali ma vale per tutti e dubito che Cube sia più "scema" di altri nel dichiarare il peso quindi rimane un dato da considerare. Se poi si hanno feedback reali meglio (nel post Bulls chi l'ha pesata confermava il dichiarato).
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Puoi non crederci ma è difficile si discostino molto dalla realtà.
Ok che spesso non si capisce a che taglia sia riferito il peso e se con o senza pedali ma vale per tutti e dubito che Cube sia più "scema" di altri nel dichiarare il peso quindi rimane un dato da considerare. Se poi si hanno feedback reali meglio (nel post Bulls chi l'ha pesata confermava il dichiarato).
questo commento mi convince ancora di più a non credere ai pesi dichiarati sui siti....e francamente mi sfugge il motivo del perchè vorresti convincere tutti i lettori, compresi i principianti, che la tua Bulls è la scelta migliore...:nunsacci:
chiudo qui...."ADDIOS!"
hqdefault.jpg
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
questo commento mi convince ancora di più a non credere ai pesi dichiarati sui siti....e francamente mi sfugge il motivo del perchè vorresti convincere tutti i lettori, compresi i principianti, che la tua Bulls è la scelta migliore...:nunsacci:
chiudo qui...."ADDIOS!"
hqdefault.jpg
A ragionare con malizia ovviamente solo per aumentare l'appeal sul marchio in terra italica e quindi guadagnarci nella valutazione del mio usato quando la cambiero'!
E magari sperare che Bulls degni anche il nord ovest italico per una distribuzione nei negozi.
In realtà sono così contento della mia scelta che mi piace l'idea che altri lo siano altrettanto.
Ciao
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Questione pesi:

Cube ltd sl mis 15 ruote 29 senza pedali ma con sella smp trk: 13kg tondi

Canyon nerve 8.0 27.5 misura S con pedali e sella originale: 12.6kg

Quindi direi che cube forse si è mantenuta un po' bassina ma di un 2 o 3 etti, canyon invece è abbastanza veritiera



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E la versione 2015 bianca, monta xt ed è in alluminio, lui mi ha detto che costava 2450€ e me la lascia a 1700€

Se avessi qll budget l'avrei già presa😂 e fantastica, cmq tutto qst detto da uno che non ne capisce niente di mtb


Se e' la versione F29 del 2015, che ho, monta SLX e a 1700 e' cara, visto che il sottoscritto l'ha pagata 1600 euro giusto un anno fa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bulls le prendi in negozio (e in rete perché "il negozio" vende anche online) in Italia, ma solo nel nord-est purtroppo. In Germania mi pare le vendano online da poco e nei negozi fisici. Nel resto del mondo idem.

Se fai un utilizzo appropriato della MTB, comprare il mezzo dal biciclettaio di fiducia non lontanissimo da casa può avere i suoi grandi vantaggi.
Per utilizzo appropriato intendo fare percorsi da MTB, dislivelli da 1.000 mt e quindi discese scassate, con allenamenti minimo una volta a settimana che quindi richiedono al mezzo una manutenzione intensiva, cambi, registrazioni varie, sostituzioni ecc...
Chiaramente se ci fai le girate sugli argini o sulle ciclabili, a parte le forature e oliature e sostituire i copertoni il mezzo non ha sicuramente bisogno di interventi particolari e ci puoi fare qualche anno senza problemi di sorta.

Nel computo di un acquisto sensato bisogna buttare dentro tutte le variabili, non solo il rapporto peso/prezzo (per altro anche qui ci sarebbe da discutere all'infinito, ma evito)

sid
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Se fai un utilizzo appropriato della MTB, comprare il mezzo dal biciclettaio di fiducia non lontanissimo da casa può avere i suoi grandi vantaggi.
Per utilizzo appropriato intendo fare percorsi da MTB, dislivelli da 1.000 mt e quindi discese scassate, con allenamenti minimo una volta a settimana che quindi richiedono al mezzo una manutenzione intensiva, cambi, registrazioni varie, sostituzioni ecc...
Chiaramente se ci fai le girate sugli argini o sulle ciclabili, a parte le forature e oliature e sostituire i copertoni il mezzo non ha sicuramente bisogno di interventi particolari e ci puoi fare qualche anno senza problemi di sorta.

Nel computo di un acquisto sensato bisogna buttare dentro tutte le variabili, non solo il rapporto peso/prezzo (per altro anche qui ci sarebbe da discutere all'infinito, ma evito)

sid
Condivido il tuo punto di vista per alcune tipologie di clienti (coloro che non si arrangiano nella manutenzione).
Cmq Bulls per chi è del nord-est il centro assistenza lo ha e gli altri si possono benissimo appoggiare a un negozio per la manutenzione, tanto si fa pagare mica a gratis... Magari con una priorità più bassa rispetto ai clienti che acquistano, questo sì.
Personalmente mi piace arrangiarmi nella manutenzione in generale per quasi tutto quindi è un punto di vista che non considero (e che quindi non mi frena minimamente nell'acquisto di un prodotto non disponibile in store fisici nelle vicinanze).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo