Consiglio MTB CUBE

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, vorrei un consiglio su quali di queste3 MTB Cube è la migliore secondo voi:

AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM
STEREO PRO

Premetto che le mie uscite sono di circa 3 ore(pause comprese) con un'escursione di 500/600 metri di dislivello.Percorsi generalmente (30% strada - 30% sterrato - 30% mulattiere sterrato impegnativo) .Le uscite sono di circa dai 35 ai 55 KM.
Quale MTB mi consigliate?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Salve, vorrei un consiglio su quali di queste3 MTB Cube è la migliore secondo voi:

AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM
STEREO PRO

Premetto che le mie uscite sono di circa 3 ore(pause comprese) con un'escursione di 500/600 metri di dislivello.Percorsi generalmente (30% strada - 30% sterrato - 30% mulattiere sterrato impegnativo) .Le uscite sono di circa dai 35 ai 55 KM.
Quale MTB mi consigliate?

La prima.
La seconda e soprattutto la terza hanno anime più AM che non mi sembrano i tuoi percorsi. Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.425
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ad occhio e croce ti direi la prima, anche se in previsione che tu possa prenderci gusto con le discese ti consiglio la AMS 130 in virtù di un'escursione leggermente maggiore e soprattutto di geometrie più discesistiche, ma non così esagerate da penalizzarti in pedalata.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Ad occhio e croce ti direi la prima, anche se in previsione che tu possa prenderci gusto con le discese ti consiglio la AMS 130 in virtù di un'escursione leggermente maggiore e soprattutto di geometrie più discesistiche, ma non così esagerate da penalizzarti in pedalata.

idem, direi la 130: 12,5-13 kg sono un buon peso anche per correre in piano.Con la Talas 110-150 è perfetta.Copriresti un'ampia gamma di percorsi e terreni.

Vivi in collina?
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Si, vivo in collina.
A 5 Km ho il mare e a 15/20 KM ho la montagna.
Quindi mi consigliate la AMS 130 Team?

se pensi di sviluppare l'attività anche su percorsi più impegnativi degli attuali assolutamente sì.Alla fine con la 130 hai 2cm di escursione in più al posteriore e la possibilità di modulare l'anteriore a seconda dei percorsi. Con neppure 1kg di differenza.
Se ti basta quel che fai e cerchi nella bici scatto e agilità allora basta la 110.
Se non hai mai provato una full,ami la comodità e non badi al peso della bici la 130 ha una escursione intermedia che può soddisfare molte esigenze.

Anche la 130Pro va benissimo se vuoi risparmiare..non conosco l'efficienza dei freni Stroker.
 

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
ciao a tutti visto che parlate della ams 130 volevo chiedervi una cosa.

meglio la ltd ams 125 pro o la ams 130 pro?
a parità di prezzo a me convince poco il discorso dei perni passanti della 130 15mm ant e 12 post che vincolano per le ruote.
il telaio nn si discute l 2011 è + bello e con accorgimenti migliori ma pensavo che il 2010 nn è male. secondo voi conviene cmqaspettare marzo per la 130?
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
ciao a tutti visto che parlate della ams 130 volevo chiedervi una cosa.

meglio la ltd ams 125 pro o la ams 130 pro?
a parità di prezzo a me convince poco il discorso dei perni passanti della 130 15mm ant e 12 post che vincolano per le ruote.
il telaio nn si discute l 2011 è + bello e con accorgimenti migliori ma pensavo che il 2010 nn è male. secondo voi conviene cmqaspettare marzo per la 130?

Ormai il perno passante da 15 davanti è uno standard per le maggiori case produttrici sia di forcelle che di mozzi, quindi di questo non mi preoccuperei.
Inoltre sui modelli da te citati ce ancora il vecchio pernino.
Il vincolo maggiore potrebbe derivare dal perno posteriore da 12.
Io sulla mia ce lo e mi piace un sacco, perche rende il carro bello rigido e non mi ha dato mai noie.
Comunque io andrei di 130, ma lascerei perdere la pro..ci sono componenti che non valorizzano le potenzialità della bici...perferisco il mod. TEAM
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Salve, vorrei un consiglio su quali di queste3 MTB Cube è la migliore secondo voi:

AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM
STEREO PRO

Premetto che le mie uscite sono di circa 3 ore(pause comprese) con un'escursione di 500/600 metri di dislivello.Percorsi generalmente (30% strada - 30% sterrato - 30% mulattiere sterrato impegnativo) .Le uscite sono di circa dai 35 ai 55 KM.
Quale MTB mi consigliate?

Con la 110 ci fai tanta strada e con un passo più sostenuto rispetto le altre 2, potrai fare anche sterrato impegnativo, ma lo farai decisamente più lento della 130 e a "lumaca" rispetto a Stereo.
Dipende cosa peferisci di sicuro la 130 è una via di mezzo!

PS: la Stereo non stanca la schiena quando si fanno le salite, il che non è male
 

leli

Biker novus
1/1/11
6
0
0
65
schio
Visita sito
Con la 110 ci fai tanta strada e con un passo più sostenuto rispetto le altre 2, potrai fare anche sterrato impegnativo, ma lo farai decisamente più lento della 130 e a "lumaca" rispetto a Stereo.
Dipende cosa peferisci di sicuro la 130 è una via di mezzo!

PS: la Stereo non stanca la schiena quando si fanno le salite, il che non è male
Ciao a tutti , sono nuovo nuovo di forum perciò magari farò dei casini...veniamo ai dubbi , ieri , ultimo dell'anno assieme al mio amicone Gerry siamo andati a vedere le Cube e altre bici.:Scott Cannondale Specialized(di cui sono possessore) ma la Cube Stereo è oltre che bellissima anche discretamente economica viste le dotazioni...dov'è il trucco? primo dubbio! Secondo dubbio : non da noia alla schiena come hai scritto perchè io cambio la mia Stumpjumper proprio per questo (forse anche perchè mi hanno adattato una bici più piccola per portarla alla mia altezza (178cm taglia M??)
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Ciao a tutti , sono nuovo nuovo di forum perciò magari farò dei casini...veniamo ai dubbi , ieri , ultimo dell'anno assieme al mio amicone Gerry siamo andati a vedere le Cube e altre bici.:Scott Cannondale Specialized(di cui sono possessore) ma la Cube Stereo è oltre che bellissima anche discretamente economica viste le dotazioni...dov'è il trucco? primo dubbio! Secondo dubbio : non da noia alla schiena come hai scritto perchè io cambio la mia Stumpjumper proprio per questo (forse anche perchè mi hanno adattato una bici più piccola per portarla alla mia altezza (178cm taglia M??)

PRIMO DUBBIO: Paghi di meno il marchio. Cube non è un nome noto come specialized, scott.. ecc. E al contrario di altre marche non possiede bici da DH (il che secondo me è un male) perchè non partecipando a queste competizioni il marchio rimane celato.
A onor del vero si vedono alcuni cubisti nelle gare di XC...!

SECONDO DUBBIO: Io possedevo una Stereo 2010 con la quale mi sono divorato diverse salite e devo dire che anche se da spingere è un pò dura a causa delle coperture da 2.4 si arriva in vetta con la schiena discretamente a posto, la bici che avevo prima invece me la spaccava!!
Di sicuro con Stereo non si possono tenere alti ritmi come su una bici da 100mm di escursione, però almeno a me ha saputo ripagarmi con altre emozioni. Inoltre il carro con pp disinserito si muove pochissimo e neanche te ne accorgi, invece se lo inserisci diventa bello duro. Ti consiglio se hai modo di provarne una!

:nunsacci:X la taglia la M dovrebbe calzarti a pennello.
 

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
Ormai il perno passante da 15 davanti è uno standard per le maggiori case produttrici sia di forcelle che di mozzi, quindi di questo non mi preoccuperei.
Inoltre sui modelli da te citati ce ancora il vecchio pernino.
Il vincolo maggiore potrebbe derivare dal perno posteriore da 12.
Io sulla mia ce lo e mi piace un sacco, perche rende il carro bello rigido e non mi ha dato mai noie.
Comunque io andrei di 130, ma lascerei perdere la pro..ci sono componenti che non valorizzano le potenzialità della bici...perferisco il mod. TEAM

ma tra la team e la pro cambia la talas i freni e le ruote no?
per il vincolo delle ruote intendevo proprio il perno posteriore da 12
15/12 nn ce ne sono tante.

la talas è bella ma a me preoccupa l'assistenza ,la revelation ho il negozio autorizzato vicino e sono in gamba..

cmq valutavo anchio la team sono 200 euro spesi bene li valgono tutti
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
ma tra la team e la pro cambia la talas i freni e le ruote no?
per il vincolo delle ruote intendevo proprio il perno posteriore da 12
15/12 nn ce ne sono tante.

la talas è bella ma a me preoccupa l'assistenza ,la revelation ho il negozio autorizzato vicino e sono in gamba..

cmq valutavo anchio la team sono 200 euro spesi bene li valgono tutti
La TEAM ha anche la guarnitura XT, sicuramente da preferire alla deore della pro, inoltre tra le due cè un vantaggio di quasi un kg x la team (900gr).

X l'assistenza, capisco il problema...! ma ce un vecchio detto che dice, chi bello vuol apparire-qualche pena de patire!:smile:
In questo caso la pena è spedire la forca in un centro autorizzato, con coseguente perdita di tempo. Comunque fin tanto che è in garanzia dovrebbe pensarci il veditore a spedirla o ripararla!
 

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
il venditore nn la ripara deve spedirla.. mi pare assurdo stare senza bici per 10gg. spendi un botto e servizi 0,ora hanno cambiato patner per l'asistenza speriamo in bene.
cmq allora semmai la ltd 125 team che monta i dtswiss 1800 rispetto ai sunringle
 

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Scusate ma adeso la mia scelta si è orientata su queste due MTB:

AMS 110 RACE
STEREO HPC TEAM

Vorrei sapere quali sono i pregi e i diffetti di ciascuna MTB.
Ho letto che con la Stereo Hpc Tema non puo avere i stessi ritmi di una AMS 110.
Cosa vuol dire? Perchè?

Mi aiutate a scegliere la MTB giusta per me.Grazie
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Scusate ma adeso la mia scelta si è orientata su queste due MTB:

AMS 110 RACE
STEREO HPC TEAM

Vorrei sapere quali sono i pregi e i diffetti di ciascuna MTB.
Ho letto che con la Stereo Hpc Tema non puo avere i stessi ritmi di una AMS 110.
Cosa vuol dire? Perchè?

Mi aiutate a scegliere la MTB giusta per me.Grazie

Leggendo più in dietro ho ricordato che le tue uscite sono lunghe all'incirca tra i 30 e 50 km e che ce almeno il 30% di ogni terreno.
Entrambe le bici sono in grado di percorrere queste lunghezze, ma ci sono delle differenze, ad esempio la 110 ha una geometria studiata per trarre il massimo dalla tua pedalata (nonostante l'escursione) la sezione delle coperture è più sottile rispetto a stereo il che privilegia la scorrevolezza.
E' come se ad agni pedalata facessi un pò di strada in più. in discesa finche è tutto liscio o quasi va bene ma se la strada si fa tosta bisogna rallentare altrimenti ti sbalza via, in curva sul tecnico si sente la mancanza del perno passante. Non capisco perche non lo abianio utilizzato dal momento che è uno standard conclamato!!!:nunsacci:
La stereo al contrario ha una geometria differente e in sella lo si avverte subito, si sta comodi e sorprende come la schiena ringrazi dopo una bella salita ma in genrale scorre di meno, un motivo può essere che le ruote sono di grande sezione (2,4) e un'altro la su menzionata posizione in sella.
In discesa è un piacere aumentare il ritmo e vedere che lei rimane li e anche sul tecnico (sopratutto) ci si rende conto i copertoni che prima rallentavano adesso regalano un feeling impareggiabile.
Le cose che non mi piacciono sono la piega del manubrio le ruote sunringlè xmb e il fatto di dover pagare 39 euro per montare il parafanghino posteriore in carbonio.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate ma adeso la mia scelta si è orientata su queste due MTB:

AMS 110 RACE
STEREO HPC TEAM

Vorrei sapere quali sono i pregi e i diffetti di ciascuna MTB.
Ho letto che con la Stereo Hpc Tema non puo avere i stessi ritmi di una AMS 110.
Cosa vuol dire? Perchè?

Mi aiutate a scegliere la MTB giusta per me.Grazie
Così però hai aumentato la differenza tra una e l'altra e credo che sia difficile per te se non le provi prima per potertene rendere conto. Da neo possessore della Stereo non posso che confermare quanto detto da Stereo1 sulla meno scorrevolezza rispetto alla AMS.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo