Consiglio MTB CUBE

Nick Dh

Biker urlandum
Prenditi la 130Pro. la Stereo aumenta di peso, costo e perde in pedalata! per un 140mm di escursione anzichè 130? No No!
10 mm non cambiano niente;
- i freni sono gli stessi (Hayes Stroke Ride 180/180)
- la forca è la stessa (Rock Shox Revelation 120-150mm)
Inoltre la 130 Pro ha l'ammortizzatore posteriore bloccabile che ti permette di non perdere assolutamente pedalata nel tuo 30% di asfalto.

Spero di esserti stato utile...Ciao ciao.
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Si scusa, ho fatto confusione io, mi riferivo alla 130 Team,che costa come la Stereo.
Comunque non è tra le mie priorità stare dietro a quelli con front da xc :medita:
Adesso non mi resta che sentire cosa mi dice il negoziante, e magari riesco a ottenere qualcosa di sconto.

Vedo che la Stereo monta una forcella con perno da 15mm,cosa cambia ai fini pratici, solo più rigidità o anche qualcos'altro che mi sfugge?

Si è + rigida...bada ke non è una cosa da poco
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Si è + rigida...bada ke non è una cosa da poco

Ok, grazie mille di tutti i consigli che mi hai dato.
Adesso entro qualche settimana mi decido e vado a prenderla.

Prenditi la 130Pro. la Stereo aumenta di peso, costo e perde in pedalata! per un 140mm di escursione anzichè 130? No No!
10 mm non cambiano niente;
- i freni sono gli stessi (Hayes Stroke Ride 180/180)
- la forca è la stessa (Rock Shox Revelation 120-150mm)
Inoltre la 130 Pro ha l'ammortizzatore posteriore bloccabile che ti permette di non perdere assolutamente pedalata nel tuo 30% di asfalto.

Spero di esserti stato utile...Ciao ciao.

Scusa, ma l'ammortizzatore non è lo stesso?

La 130 monta Fox Float RP23
La Stereo invece Fox Float RP23 BV.

Sul sito Fox non c'è scritto molto, ma mi sembra che siano bloccabili entrambi, o sbaglio?
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Ok, grazie mille di tutti i consigli che mi hai dato.
Adesso entro qualche settimana mi decido e vado a prenderla.



Scusa, ma l'ammortizzatore non è lo stesso?

La 130 monta Fox Float RP23
La Stereo invece Fox Float RP23 BV.

Sul sito Fox non c'è scritto molto, ma mi sembra che siano bloccabili entrambi, o sbaglio?

Allora il BV (boost valve) ce l'hanno tutti...sul sito cube si sono sbagliati!!!

Gli ammo fox non sono bloccabili (nessuno), più tosto utilizzano il sistema propedal, ovvero girando la levetta blu l'ammo si irrigidisce. Lo scopo non è tanto di bloccare l'ammo rendedo la bici rigida come fosse una front..bensì di eliminare l'affetto bobbing della pedalata, ma lasciando la possibilità di assorbire gli urti.
Il propedal ha 3 diverse impostazioni, e si selezionano ruotando la ghiera blu sopra la su menzionata levetta..!
Inoltre il propedal ha un irrigidimento direttamente proporzionale alla pressione dell'ammo...vuol dire ke più pressione metti all'interno dell'ammortizzatore (tramite la pompetta) più sentirai l'effetto propedal.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Allora il BV (boost valve) ce l'hanno tutti...sul sito cube si sono sbagliati!!!

Gli ammo fox non sono bloccabili (nessuno), più tosto utilizzano il sistema propedal, ovvero girando la levetta blu l'ammo si irrigidisce. Lo scopo non è tanto di bloccare l'ammo rendedo la bici rigida come fosse una front..bensì di eliminare l'affetto bobbing della pedalata, ma lasciando la possibilità di assorbire gli urti.
Il propedal ha 3 diverse impostazioni, e si selezionano ruotando la ghiera blu sopra la su menzionata levetta..!
Inoltre il propedal ha un irrigidimento direttamente proporzionale alla pressione dell'ammo...vuol dire ke più pressione metti all'interno dell'ammortizzatore (tramite la pompetta) più sentirai l'effetto propedal.

In effetti sul sito della Fox di RP 23 c'è n'è uno solo, ed è quello con BV :cucù: . Mannaggia al sito Cube che mi fà fare confusione per niente.
Grazie del chiarimento.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In effetti sul sito della Fox di RP 23 c'è n'è uno solo, ed è quello con BV :cucù: . Mannaggia al sito Cube che mi fà fare confusione per niente.
Grazie del chiarimento.

Infatti, come ho scritto sotto da quest'anno c'è solo in versione BV.
Per questo mi sembra strano che ci sia un modello di Cube del 2011 con l'ammo del 2010.
 

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Scusate se rompo di nuovo....
Ma tra le due bike:
AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM

Quali sono le differenze?
Cosa ha di più la AMS 130 e cosa ha in meno dalla AMS 110.
Per che tipo di percorsi si consiglia la AMS? E la AMS 130?
Attendo un vs giudizio.
Grazie
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Scusate se rompo di nuovo....
Ma tra le due bike:
AMS 110 RACE
AMS 130 TEAM

Quali sono le differenze?
Cosa ha di più la AMS 130 e cosa ha in meno dalla AMS 110.
Per che tipo di percorsi si consiglia la AMS? E la AMS 130?
Attendo un vs giudizio.
Grazie

Le differenze:
_la 110 ha una trasmissione sram x9 mentre 130 xt, entrambe molto valide e buone
_forcella 110 RS reba e 130 fox talas..entrabe validissime con la particolarita che il sistema talas velocizza il passaggio dell'escursione semplicemente ruotando una ghiera, invece RS devi avvitare e svitare ogni volta la ghiera U-turn (un pò rompe).
_Ovviamente l'escursione una da 130 e l'altra da 110!!!

Siccome sono 2 bici diverse non posso dire cosa hanno in più o in meno dipende l'uso che ne fai!
Come equipaggiamento sono entrambe ottime, la 110 è di 3 etti più leggera

Percorsi_x entrambe tipici percorsi XC, la 130 ti permette di affrontare passaggi un pò più impegnativi con pò + di sicurezza.
La 110 è fatta x la salita ma non digerisce bene le discese sul tecnico.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Secondo me le ams non ti permettono di fare niente di più rispetto alla stereo, mentre la stereo ti permette di fare le stesse cose delle ams.

Con il propedal su 3 è pedalabilissima, il bobbing è assente, e sinceramente non vedo il motivo per rinunciare a più escursione dietro
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Secondo me le ams non ti permettono di fare niente di più rispetto alla stereo, mentre la stereo ti permette di fare le stesse cose delle ams.

Con il propedal su 3 è pedalabilissima, il bobbing è assente, e sinceramente non vedo il motivo per rinunciare a più escursione dietro

Dipende cosa vuoi da una bici..di sicuro uno che fa XC direbbe: che me ne faccio di tutta quella corsa???:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo