Consiglio Mtb 29” max 2500 euro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Grazie, però ritengo che siano due bici non paragonabili, soprattutto a livello di forca e telaio, nettamente a favore di Cannondale. Vengo da Cube, ottima bici per carità, prezzi onesti, ma secondo me quando si parla di specialized, Cannondale.. il discorso cambia radicalmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Enrico_B

Biker popularis
8/8/17
60
16
0
Arezzo - Cesena
Visita sito
Bike
Santa cruz blur cc 2020
Ma ritenete possibile un prezzo del genere su un modello 2018? Voglio dire, sconto del 29%! spero non ci sia qualcosa sotto. Domattina ad ogni modo chiamo per confermare il tutto telefonicamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É una gran bazza! Fai bene a chiamare in effetti anche a me farebbe pensare tutto questo sconto .. cmq spero che sia tutto vero

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma ritenete possibile un prezzo del genere su un modello 2018? Voglio dire, sconto del 29%! spero non ci sia qualcosa sotto. Domattina ad ogni modo chiamo per confermare il tutto telefonicamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che è la versione con la lefty in plastica :mrgreen::adore!:

Grande affare...goditela.anche quando dovrai smontare la ruota per metterla in macchina:zapalott::pirletto:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Voglio essere onesto...è una gran bella bici.
Montata meglio della FSI che ha preso lui, e con tutti quelli standard che oggi vengono definiti "essenziali" (boost, passaggio cavi interno, 1x12 ecc. ecc.).

Però secondo me le bici non puoi valutarle sono in base agli standard e alle tabelle.
Per come la vedo io, un progetto come quello della FSI, con le sue peculiarità e differenze rispetto a tutto ciò che sta intorno, vale molto di più di un componente migliore.

Però capisco il tuo ragionamento. Se metti le due bici in un confronto nudo e crudo la FSI ne esce sconfitta.
Riconosco che comprare C'dale per certi versi è un atto di fede.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Voglio essere onesto...è una gran bella bici.
Montata meglio della FSI che ha preso lui, e con tutti quelli standard che oggi vengono definiti "essenziali" (boost, passaggio cavi interno, 1x12 ecc. ecc.).

Però secondo me le bici non puoi valutarle sono in base agli standard e alle tabelle.
Per come la vedo io, un progetto come quello della FSI, con le sue peculiarità e differenze rispetto a tutto ciò che sta intorno, vale molto di più di un componente migliore.

Però capisco il tuo ragionamento. Se metti le due bici in un confronto nudo e crudo la FSI ne esce sconfitta.
Riconosco che comprare C'dale per certi versi è un atto di fede.
Ti parlo da possessore di canyon e come telaio ( io ho il vecchio modello top in carbonio) mi trovo da dio, ottimo in salita e altrettanto in discesa, quindi dire che non sono paragonabili solo perché c'è scritto cannondale sul tubo, che oltre tutto il telaio della carbon 4 non è il telaio top di gamma della cannondale, con questo non voglio dire che sia una ciofeca anzi e una gran bici, con una gran forca (a detta di molti) ma dire che non siano paragonabili questo non è assolutamente vero, ha comunque una sid come forca, se vogliamo 2 bici non paragonabili allora prendiamo le mie dove una (la canyon) e una front devota alla salita e l'altra una specialized ( ebbene si ho anche la Ferrari Mercedes o come cavolo la volete chiamare)AM full con 150 di escursione devota alla discesa, e queste si che non sono paragonabili una con l'altra, poi ripeto gran bella bici goditela e divertiti un sacco
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ti parlo da possessore di canyon e come telaio ( io ho il vecchio modello top in carbonio) mi trovo da dio, ottimo in salita e altrettanto in discesa, quindi dire che non sono paragonabili solo perché c'è scritto cannondale sul tubo, che oltre tutto il telaio della carbon 4 non è il telaio top di gamma della cannondale, con questo non voglio dire che sia una ciofeca anzi e una gran bici, con una gran forca (a detta di molti) ma dire che non siano paragonabili questo non è assolutamente vero, ha comunque una sid come forca, se vogliamo 2 bici non paragonabili allora prendiamo le mie dove una (la canyon) e una front devota alla salita e l'altra una specialized ( ebbene si ho anche la Ferrari Mercedes o come cavolo la volete chiamare)AM full con 150 di escursione devota alla discesa, e queste si che non sono paragonabili una con l'altra, poi ripeto gran bella bici goditela e divertiti un sacco

Infatti per me sono paragonabili.
Poi ognuno è libero di scegliere.
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Infatti per me sono paragonabili.
Poi ognuno è libero di scegliere.

Il telaio della 4 ha le stesse identiche geometrie della team, solo fatto con lega di carbonio differente. Cambia il montaggio ok, ma per me le nuove futures (Boost o passaggio cavi interni) non interessano. Tra l’altro è stato notato, non da me ma da altri ciclisti e riparatori ben più esperti, che i buchi nel telaio per i cavi interni favoriscono l’ingresso si sporcizia varia che, a lungo tempo, va a rovinarlo. Io credo che Cannondale non sia rimasta indietro rispetto alla concorrenza, ma si tratta di precise scelte di mercato, senz’altro giustificate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: picca

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
E infatti da quello che ho letto il prossimo telaio avrà cavi interni, per le geometrie come fai a dire che quelle della cannondale siano il top e quelle della canyon no
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
E infatti da quello che ho letto il prossimo telaio avrà cavi interni, per le geometrie come fai a dire che quelle della cannondale siano il top e quelle della canyon no

Ho semplicemente detto che, secondo me, Cannondale porta avanti un progetto certamente differente da Canyon, Cube o Radon che sia.. si tratta di bici che portano in spalla nomi di un peso diverso rispetto ad una Cannondale, Specialized, Trek o chi per loro.. e poi alla fine si tratta di scelte puramente soggettive. Tutto qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Ti parlo da possessore di canyon e come telaio ( io ho il vecchio modello top in carbonio) mi trovo da dio, ottimo in salita e altrettanto in discesa, quindi dire che non sono paragonabili solo perché c'è scritto cannondale sul tubo, che oltre tutto il telaio della carbon 4 non è il telaio top di gamma della cannondale, con questo non voglio dire che sia una ciofeca anzi e una gran bici, con una gran forca (a detta di molti) ma dire che non siano paragonabili questo non è assolutamente vero, ha comunque una sid come forca, se vogliamo 2 bici non paragonabili allora prendiamo le mie dove una (la canyon) e una front devota alla salita e l'altra una specialized ( ebbene si ho anche la Ferrari Mercedes o come cavolo la volete chiamare)AM full con 150 di escursione devota alla discesa, e queste si che non sono paragonabili una con l'altra, poi ripeto gran bella bici goditela e divertiti un sacco

Allora se non avessi preso la Cannondale USATA e sottolineo USATA avrei comprato Canyon quasi sicuramente! Ormai i prezzi del nuovo sono inarrivabili se non con promozioni come quella che ha preso il nostro amico qui sul forum.
Adoro le Canyon hanno montaggi che rasentano la perfezione e la Exceed ha delle geometrie secondo me molto azzeccate sono strasicuro con Specialized (visto che hanno più o meno gli stessi montaggi) secondo me vince a mani basse.....
Il discorso Ferrari - Mercedes eccetera l'ho tirato fuori così tanto perché purtroppo è innegabile che nella nostra era il Brand e tutto il contorno che comporta ha il suo fascino e il suo costo....il mondo dell'alta moda ne è il massimo esempio.....però io nel mio consiglio dato nel provare Cannondale (se si legge bene i miei post) era dovuto, oltre alla mia esperienza per ora positiva, al fatto che se si vuole qualcosa di veramente diverso con Cannondale si ha nel bene e nel male (poco speriamo) ed è dovuto alla Lefty che nel panorama ciclistico è UNICA....questo penso sia un dato incontrovertibile!
Io, perlomeno, se prendo una Epic HT ed una Exceed che possono avere al 90% lo stesso montaggio, metti forcella Sid, Sram GX 12V freni sram level, alla fine scelgo per convenienza dell'offerta, preferenza estetica perché sicuramente nella prova dinamica di guida, forse per me che sono poco esperto e sensibile, mi sembrerebbero la stessa bici.....quando ho provato a guidare la Cannondale ho provato qualcosa di diverso che mi ha fatto accettare anche i contro che tutti voi riportate di manutenzione costosa, smontaggio ruota, aggiornamento forcella ecc ecc.....
Con questo se oggi fossi proprietario di una Exceed o una Epic come quelle citate sarei cmq il biker più felice del mondo!
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il telaio della 4 ha le stesse identiche geometrie della team, solo fatto con lega di carbonio differente. Cambia il montaggio ok, ma per me le nuove futures (Boost o passaggio cavi interni) non interessano. Tra l’altro è stato notato, non da me ma da altri ciclisti e riparatori ben più esperti, che i buchi nel telaio per i cavi interni favoriscono l’ingresso si sporcizia varia che, a lungo tempo, va a rovinarlo. Io credo che Cannondale non sia rimasta indietro rispetto alla concorrenza, ma si tratta di precise scelte di mercato, senz’altro giustificate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il punto sta tutto qui.
Sembra che se non sei allineato con certi standard sei fuori.
C'dale evidentemente sta adottando altre scelte perchè frutto di un progetto diverso. Stop.

Poi nessuno sta qui a dire è meglio quella o è meglio l'altra.
Parliamoci chiaramente. Stiamo parlano di grandi bici, in qualsiasi caso. Entra molto in gioco la soggettività in certi giudizi.
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Ecco ho scritto tutto il papiro precedente per dire semplicemente che per me Cannondale non è la migliore rispetto ad altre bici ma è DIVERSA....e di quella diversità mi sono innamorato....(poi l'amore a volte non è per sempre.....ma questa è un'altra storia!)
 
  • Mi piace
Reactions: Mirkoeyes

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Forse mi sono spiegato male, io ho contestato solo la frase "non sono paragonabili per via di telaio e forca in primis" allora se tu avessi detto " per quanto mi riguarda mi sono fissato su cannondale perché voglio provare la sua forca perché la reputo il top in assoluto" allora ok nulla da dire se la forca diventa il fattore di scelta, sei obbligato ad andare su cannondale visto che è l'unico marchio a produrla, ma da qui a dire che non sono paragonabili io non sono assolutamente d'accordo
P.S. per il discorso freno non ci metto la mano sul fuoco ma dovrebbero aver risolto il problema, uno che gira con me e ha una scalpel carbon 1 mi ha detto che non si smonta più il freno
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Piuttosto, poiché sono abbastanza miticoloso, mi hanno parlato di pellicole trasparenti da mettere sul telaio. Quali sono? Per i pedali, a scatti rapido, cosa mi consigliate? I classici Shimano oppure qualcosa di diverso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Piuttosto, poiché sono abbastanza miticoloso, mi hanno parlato di pellicole trasparenti da mettere sul telaio. Quali sono? Per i pedali, a scatti rapido, cosa mi consigliate? I classici Shimano oppure qualcosa di diverso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi associo alla tua domanda per quanto riguarda le pellicole purtroppo ancora non ho messo nulla e sono già caduto una volta!!!.....per quanto riguarda i pedali io sono con i più basici shimano....però con il fango non mi piacciono granché, mi piacerebbe provare i cranck brothers...ma non ho voglia di spendere nulla poi devo cambiare anche le tacchette...
https://www.crankbrothers.com/collections/eggbeater/products/eggbeater-1
https://www.crankbrothers.com/collections/candy/products/candy-1
 
  • Mi piace
Reactions: Mirkoeyes

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi associo alla tua domanda per quanto riguarda le pellicole purtroppo ancora non ho messo nulla e sono già caduto una volta!!!.....per quanto riguarda i pedali io sono con i più basici shimano....però con il fango non mi piacciono granché, mi piacerebbe provare i cranck brothers...ma non ho voglia di spendere nulla poi devo cambiare anche le tacchette...
https://www.crankbrothers.com/collections/eggbeater/products/eggbeater-1
https://www.crankbrothers.com/collections/candy/products/candy-1

Io pedali uso normalissimi Shimano 520...qualche gr in meno secondo me non vale la spesa praticamente doppia necessaria per gli XT.

Per la protezione del telaio ci dovrebbe arrivare qualcosa con bici...io comunque ho acquistato degli Shelter aggiuntivi da mettere nei punti più delicati
 
  • Mi piace
Reactions: Mirkoeyes

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo