Consiglio Mtb 29” max 2500 euro

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Salve a tutti, ho deciso di vendere la mia cube Race one 2017 e prendere una front più importante con telaio in carbonio dal prezzo di circa 2000/2500 euro. Ora, ne ho viste decisamente molte, e non sino in grado di prendere una decisione. Cannondale carbon 4 con lefty (ma non ci ho mai pedalato), Scott scale, Orbea, Trek.. insomma, cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo? GraZie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Salve a tutti, ho deciso di vendere la mia cube Race one 2017 e prendere una front più importante con telaio in carbonio dal prezzo di circa 2000/2500 euro. Ora, ne ho viste decisamente molte, e non sino in grado di prendere una decisione. Cannondale carbon 4 con lefty (ma non ci ho mai pedalato), Scott scale, Orbea, Trek.. insomma, cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo? GraZie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi permetto di consigliarti più che un modello in particolare le caratteristiche di base che dovrebbe possedere:
boost e gruppo GX eagle 12v.
Se guardiamo al rapporto qualità/prz anche la orbea mi sembra molto buona (a parte le ruote)
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Sia orbea, che wilier 501xn che scott scale 925 (quindi bici da 2000 euro e oltre) le vendono con ruote medriocri e pesanti del valore di 200 euro se comprate a parte!!!!! Vedi le Syncros X-25 per la scott e le miche xm50. Da mettere in preventivo almeno 400,500 euro per un set di ruote piu decenti.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Sia orbea, che wilier 501xn che scott scale 925 (quindi bici da 2000 euro e oltre) le vendono con ruote mediocri e pesanti del valore di 200 euro se comprate a parte!!!!! Vedi le Syncros X-25 per la scott e le miche xm50 per la wilier. Da mettere in preventivo almeno 400,500 euro per un set di ruote piu decenti
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ovvio che su questa fascia di prezzo non si può pretendere un montaggio top. Comunque, non conosco l'orbea ma per la Scott hai comunque un paio di ruote boost con mozzi formula è canale interno da 25, certo sono pesanti ma se vuoi un paio di ruote di primo equipaggiamento che stiano sotto 1.8 kg devi tirar fuori cifre ben piú alte. Io, personalmente, aspetto ancora un pò e poi vedrò qualche set after market.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
orbea alma m25, 2700€ - sconto + delta 250€ per crossmax da 1730 gr ... rientra nel bdg di 2500€
ca 10,5 kg
 
Ultima modifica:

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Se vuoi qualcosa di diverso vai su Cannondale!! Io un pò come te dopo i primi due anni con una Crave Specialized in alluminio...diciamo una bici da 1500 € ho preso una Fsi Carbon 3 usata praticamente nuova del 2017 devo dire che sia la Lefty che la geometria della bici è fantastica e anche se le prestazioni sono rimaste scarse (per quelle conta le gambe) nel guidato e nel tecnico devo dire che siamo su altro pianeta....
Forse non molti ti consigliano Cannondale per via del fatto che Fsi è un progetto datato che questa stagione potrebbe essere rinnovato totalmente...avendo un telaio con passaggio cavi esterno e non Boost....però questi (almeno per me) sono fattori abbastanza trascurabili sopratutto se si ha intenzione di tenere la bici a lungo.
Per finire ti posso assicurare che, per me, l'esperienza lefty è stata abbastanza sconvolgente....dopo un test bike dove insieme ad una Scalpel provai altre quattro bici top di gamma full xc nell'ordine Specy, Bianchi, Orbea, Bh, rimasi folgorato dalla Scalpel e dalla fiducia che infondeva nella guida fuoristrada e mi sono rimangiato il giuramento fatto davanti ad alcuni amici che mai avrei comprato quella orrenda bici "azzoppata"!!!!.....della serie le ultime parole famose....amen
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se vuoi qualcosa di diverso vai su Cannondale!! Io un pò come te dopo i primi due anni con una Crave Specialized in alluminio...diciamo una bici da 1500 € ho preso una Fsi Carbon 3 usata praticamente nuova del 2017 devo dire che sia la Lefty che la geometria della bici è fantastica e anche se le prestazioni sono rimaste scarse (per quelle conta le gambe) nel guidato e nel tecnico devo dire che siamo su altro pianeta....
Forse non molti ti consigliano Cannondale per via del fatto che Fsi è un progetto datato che questa stagione potrebbe essere rinnovato totalmente...avendo un telaio con passaggio cavi esterno e non Boost....però questi (almeno per me) sono fattori abbastanza trascurabili sopratutto se si ha intenzione di tenere la bici a lungo.
Per finire ti posso assicurare che, per me, l'esperienza lefty è stata abbastanza sconvolgente....dopo un test bike dove insieme ad una Scalpel provai altre quattro bici top di gamma full xc nell'ordine Specy, Bianchi, Orbea, Bh, rimasi folgorato dalla Scalpel e dalla fiducia che infondeva nella guida fuoristrada e mi sono rimangiato il giuramento fatto davanti ad alcuni amici che mai avrei comprato quella orrenda bici "azzoppata"!!!!.....della serie le ultime parole famose....amen
la cannodale con la lefty va sicuramente bene, il problema è che a molti la forcella mono non piace, io sono uno di quelli che pur apprezzandone la qualità non spenderei qualche migliaia di euro se non mi convince esteticamente.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, da considerare, per la Lefty, anche i costi di manutenzione ed eventuali interventi tecnici “extra”, che non hanno un costo contenuto, o almeno qualche anno fa era così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Se vuoi qualcosa di diverso vai su Cannondale!! Io un pò come te dopo i primi due anni con una Crave Specialized in alluminio...diciamo una bici da 1500 € ho preso una Fsi Carbon 3 usata praticamente nuova del 2017 devo dire che sia la Lefty che la geometria della bici è fantastica e anche se le prestazioni sono rimaste scarse (per quelle conta le gambe) nel guidato e nel tecnico devo dire che siamo su altro pianeta....
Forse non molti ti consigliano Cannondale per via del fatto che Fsi è un progetto datato che questa stagione potrebbe essere rinnovato totalmente...avendo un telaio con passaggio cavi esterno e non Boost....però questi (almeno per me) sono fattori abbastanza trascurabili sopratutto se si ha intenzione di tenere la bici a lungo.
Per finire ti posso assicurare che, per me, l'esperienza lefty è stata abbastanza sconvolgente....dopo un test bike dove insieme ad una Scalpel provai altre quattro bici top di gamma full xc nell'ordine Specy, Bianchi, Orbea, Bh, rimasi folgorato dalla Scalpel e dalla fiducia che infondeva nella guida fuoristrada e mi sono rimangiato il giuramento fatto davanti ad alcuni amici che mai avrei comprato quella orrenda bici "azzoppata"!!!!.....della serie le ultime parole famose....amen

Fa piacere riscontrare le stesse sensazioni. Anch'io ho una carbon 3 2017 presa usata quasi nuova... e quel che più mi piace di questa bici è come si arrampica sul tecnico sconnesso.
Fissarsi nella scelta della bici solo ed esclusivamente sugli standard attuali per me non ha senso. Ma è anche vero che il mercato vuole così
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Fa piacere riscontrare le stesse sensazioni. Anch'io ho una carbon 3 2017 presa usata quasi nuova... e quel che più mi piace di questa bici è come si arrampica sul tecnico sconnesso.
Fissarsi nella scelta della bici solo ed esclusivamente sugli standard attuali per me non ha senso. Ma è anche vero che il mercato vuole così
il potere del marketing ...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Fa piacere riscontrare le stesse sensazioni. Anch'io ho una carbon 3 2017 presa usata quasi nuova... e quel che più mi piace di questa bici è come si arrampica sul tecnico sconnesso.
Fissarsi nella scelta della bici solo ed esclusivamente sugli standard attuali per me non ha senso. Ma è anche vero che il mercato vuole così
...ho la bici identica alla tua!!...io a differenza tua la preferisco nel tecnico stretto soprattutto in discesa....perché nel tecnico in salita ancora non ho trovato il set-up preciso...gli pneumatici di serie Ra-Ra performance non mi piacciono molto nelle rocce bagnate...poi ancora non ho neppure latticizzato....ho tutto come uscita dal negozio...anzi ho sostituito il manubrio messo più largo perché abituato dalla bici precedente...ed infatti il primo single-track nel bosco fitto mi sono impuntato in un ramo sporgente e mi sono steso.....rinnovando la bici!!!!! per fortuna senza conseguenze per me...
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Perché dite che la fsi e’ un progetto datato ormai? Cosa hanno le nuove mtb rispetto alla cannondale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...niente di che.....il mozzo posteriore Boost...quindi con battuta più più larga...e passaggio dei cavi interni...solo estetica....per il resto geometrie carbonio ecc....Cannondale aveva fatto già tre anni fa quello che fanno gli altri adesso....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo