Consiglio mountain bike con freni a disco

alabama

Biker novus
1/9/08
34
0
0
vercelli
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Vi chiedo un consiglio...vorrei cambiare la mia mountain bike per prenderne una con i freni a disco.
Vorrei stare su una fascia di prezzo tra i 400 e i 500 euro, potete consigliarmi dei modelli?
Per il momento ho visto una whistle a 475 euro e una bottecchia a 555 entrambe con cambio 24 rapporti...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io con quei soldi ti sconsiglierei una bici con freni a disco. prendi una bici veramente di qualità molto bassa. Un paio di buoni v-brake frenano certamente meglio di qualsiasi impianto disco che può essere montato su una bici di quel prezzo.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Eh purtroppo non mi ricordo i modelli esatti delle due che ho visto...a me interesserebbe comunque qualcosa da stare sulla fascia di prezzo indicata, che abbia freni a disco e forcella ammortizzata...
Come marche potresti stare su Cube, Deca, forse la yellostone della Canyon, Marin (trail 29er)...

Se cerchi usati be, puoi trovare tutto!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho cercato un pò sul web...e sarei orientato o sulla bottecchia F540 o sulla cube attention disc...voi cosa mi consigliate?
Grazie mille!

I prezzi sono simili (forse un po' più cara la Bottecchia, poi bisogna vedere a quanto le trovi in negozio), come trasmissione la Cube è un pelino superiore, le forcelle sono entrambe nella stessa fascia qualitativa, non eccellono ma vanno bene, le ruote della Bottecchia mi danno subito un senso di pesantezza e inerzia non indifferente per via dei cerchi ad alto profilo (totalmente inutili anche se esteticamente accattivanti), la Cube poi viene dichiarata 1300 grammi più leggera..... direi senza dubbio CUBE!!!! (parere personale, come sempre...)
Sulla Attention disc poi non ci vedrei male anche un futuro upgrade della forcella, magari trovando una Reba d'occasione o qualcosa di simile, a quel punto avresti una Signora bici.... ma per quello nel caso c'è tempo.

Bye
 

alabama

Biker novus
1/9/08
34
0
0
vercelli
Visita sito
Sarei anche io più orientato sulle cube, adesso ho visto che c'è anche la acid che costa leggermente più della attention ma forse è anche migliore...purtroppo io non sono molto esperto sulla qualità delle forcelle...
Un ulteriore problema è reperirle in negozio le cube...nella mia zona non le ha nessuo!
 

Dex222

Biker superis
I prezzi sono simili (forse un po' più cara la Bottecchia, poi bisogna vedere a quanto le trovi in negozio), come trasmissione la Cube è un pelino superiore, le forcelle sono entrambe nella stessa fascia qualitativa, non eccellono ma vanno bene, le ruote della Bottecchia mi danno subito un senso di pesantezza e inerzia non indifferente per via dei cerchi ad alto profilo (totalmente inutili anche se esteticamente accattivanti), la Cube poi viene dichiarata 1300 grammi più leggera..... direi senza dubbio CUBE!!!! (parere personale, come sempre...)
Sulla Attention disc poi non ci vedrei male anche un futuro upgrade della forcella, magari trovando una Reba d'occasione o qualcosa di simile, a quel punto avresti una Signora bici.... ma per quello nel caso c'è tempo.

Bye


Ammazza oh ma che fai leggi nella testa della gente? :smile:
Io possessore di cube attention mi ci trovo perfettamente anche se era mia intenzione l'anno prossimo cambiare la forcella....magari nn una reba ma una bella tora o recon (se però trovo una reba come dici tu d'occasione meglio)!!!

Per il resto va che è una bomba mi ci trovo benissimo e per il prezzo che ha.....vai di attention e vai sul sicuro!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo