• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio montaggio

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io puntavo sugli Spank perchè ho letto che sono molto resistenti....ok non sono una piuma ma io di gare o roba simile zero...quindi punterei di più sulla robustezza.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Io puntavo sugli Spank perchè ho letto che sono molto resistenti....ok non sono una piuma ma io di gare o roba simile zero...quindi punterei di più sulla robustezza.


riguardo i cerchi continuo a insistere sui mavic ex823ust..... ho 2 paia di ruote e su tutte e 2 li ho, hanno preso tente legnate anche belle toste (atterrato corto da doppi, atterraggi sbagliati in flat, cadute varie).... e non hanno mai fatto una piega.. e puoi montarli anche tubeless....


ciauz
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
se devi prendere na forca bos,prendici anke l'ammo,almeno viaggiano in sintonia,ti costa anke meno del ccdb,te la fai mandare senza ammo e prendi l'accoppiata,così magari ti fanno lo scontoanke xkè penso ke con ste sospensioni e il telaio,superi già il budget........cmq è una caxxata ke farei.....muammua muia se monti l'M6 con le sosp bos,te la scrittura schicchi e le fà girare i film con quella.........ehm......donna di scarsi valori morali della henger
cmq,x un montaggio più umano ti direi:
boxxer wc o team ,direi ke non fa differenza,non ha tutta questa manutenzione in più la wc......togli il terriccio ke si forma sopra i paraoli,controlli l'aira e ogni stagione(intendo invernale e estiva separata)le cambi l'olio....
ammo come detto ccdb o bos
freni code:tanta sostanza e relativamente poca spesa......(pesano,ma xkè hanno molte viti.....le metti in ti e sei a posto......agli altri freni invece non fai un caxxo)
guarni holfeller o shimano xt......poca spesa tanta resa
trasmissione strada(ora mi faro tutto il gruppo ultegra con comando xt)
attacco integrato x boxxer....ce ne sono molti,e bellissimi,in primis po1nt(ma non si trova in giro)oppure sunline o e-13.....gli altri mi fanno un pò cagare e pesano di più a parità di prezzo........
manubrio....boh,non so,io vorrei provare un over 710....poi vedi tu,se hai già lo spank sei a posto,metti quello ke è veramente fatto bene,ne ha appena preso uno un mio amico ed è favoloso..........
manopole oury,ma sono un fissato x quelle
serie sterzo assolutamente chris king....o se vuoi una guida più bassa o vuoi avere più possibilità di gioco con le piastre della forca.....zero stack.....e non ci pensi più
reggi thomson,e sella dipende dal peso,io non mi posso permettere neanke una sdg bel air xkè le piego,figuriamoci una da xc,ma son troppo belle sulle dh,e son molto leggere costando uguale....
mozzi reverse,ora han cambiato importatore,ma penso non troverai difficoltà a trovarli,kiedi a versus.cmq son mozzi molto scorrevoli,resistentissimi,molto belli ed economici(il relativamente ci sta anke qui,i pezzi x bighe da DH non costano mai poco)....sono gli stessi di n4a o altri marki....ma i reverse costan meno.....
raggi,se sei leggero oserei uno sfinato 2-1.8-2 altrimenti dt da 2 e passa la paura....
discorso cerki,allora io ho proprio gli spank,son cerki molto resistenti,ma con le spalle + morbide(si piegano in dentro se predi botte forti,ma non ti faranno mai uscire la gomma)infatti ho fatto na bozza bella grossa,ma il cerkio non ne ha risentito x niente,ho continuato a girare tutto il giorno e a casa l'ho raddrizzata.....son cerki particolari,fatti con una tecnica particolare,con una controparete interna,con concavità inversa a quella del cerkio esterno,ciò li rende resistentissimi......vedrai stiffy bozzati,ma difficilmente piegati.......un'altra ottima cosa di questo cerkio,è il canale larghissimo,ti tiene il copertone più largo del normale,e non lo fà lavorare a pera,questo però penalizza il peso,infatti,come detto da altri,non è un cerkio leggerissimo,e pesa più di 700gr(mi sembra 750),io uso come riferimento gli mtx ke sono 720...quindi stai sopra........
x il resto del montaggio,fai te,sono cazzatucole ke vanno a gusti(pedali,rapporti,anke le manopole,ecc ecc)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Grazie per i consigli...sei stato molto esaustivo?
Non so se ho la possibilità di prendere l'M6 senza ammo. Probabilmente acquisterò il telaio su CRC.
Come ho già detto mi stuzzicava molto l'idea di Bos...ma se non sbaglio sono i primi ammo e forke che fanno?
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
hai perso una settimana di ferie a scrivere tutto ciò???
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

boh,prova anke a sentire bonandrini se è disponibile a mandarti un m6 senz'ammo,ke magari spendi un pò di più x il telaio,ma con l'ammo ke costa meno magari fai quasi a paro con quello di crc col ccdb.....e sei a posto con garanzie e cazzatelle varie......e poi xkè vuoi mandare soldi a gente ke guarda benny hill e mr bean?!?!?!

a jodyimperia:te skerzace,ma io inizio le ferie oggi,e anzi,tra circa 4 ore parto x il salento,sarà ora ke faccio i bagagli?!??!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
E io un giretto con la Hanger...no???

ancò te piacene le donne?!?!?!anteigo ke sai!!!........
(tradotto x ki non capisse non essendo della zona di castello:ancora ti piacciono le donne?!?!?!ke antico ke sei!!!)
invece apparte le caxxate,un bel giretto sulla henger me lo farei,ma non prima di una bella revisione.....ha preso più pesci lei ke sampei!!!!!!!
ce n'erano un altro paio così,ma non le potrei mettere xkè sono un pò più sconce
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Stavo guardando un pò i Saint e mi prendono parecchio bene da quel che leggo...e su CRC esiste sia in versione "short cage" sia "super short cage". In teoria quest'ultima sarebbe ancora meno esposta ad eventuali botte.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
se aspetti un pò,le fox monteranno di serie la piastra con fissagi brugola identici a quelli delle boxxer....ergo,attacco integrato....ma non so se sono ià disponibili...
Se dovessi prendere la Fox prenderei il modello 2009.
Molto indeciso sui freni se Avid o restare con gli Hope. Io ho gli M6 sulla Enduro e mi trovo molto bene. Ma c'è anche da dire che al primo problema il mio meccanico ci ha risolto il tutto in 2 tempi...non so se sia per colpa dei freni o altro.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
invece è un prezzo possibile... mica costa 1000 € in meno che dici che è troppo poco per essere vero... magari si è messo d'accordo con qualcun'altro e assieme hanno preso uno stok di parecchie forcelle pagandole meno in modo tale da fare scendere il prezzo di quei 150 € circa.. per me è da prendere...
Su Hibike ho visto la Fox ad un prezzo basso...un pò troppo basso per essere il modello 2009. Possibile?
http://www4.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=4fcb46bae471edfa1bdd39af8c1cc14a
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Se rimane così fino a gennaio...e lo spero credo proprio di prendere questa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo