consiglio lettore mp3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ARC_

Biker extra
Ricapitoliamo:
-> Ho chiesto se per ricaricare quel 'coso' sono costretto a tenere acceso un PC per N. ore (e per me non e' una cosa cosi' logica .... magari per altri e' normale ....).

-> Quest'ultima risposta mi e' sembrata ancora piu' strana....

pali ha scritto:
Se vuoi che ti duri un po' quel pc, è meglio che non lo spegni ogni giorno!!

Cosa significa?! Cioe' che non posso spegnere il computer TUTTI I GIORNI perche' altrimenti NON MI DURA?!?! Cioe' e' piu' soggetto ad usura?!

Capisco chi lascia acceso il PC giorno e notte perche' deve 'scaricare dati vari..:'
Ma tenerlo acceso per caricare un lettore MP3 o perche' altrimenti si rovina il computer ..... bho!
O forse non ho capito nulla ..... :oops:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
io sono propenso ad acquistar un packard-bell da 1GB, stile chiavetta a circa 70€...
sapete di altri lettori simili in zona milano-varese o su internet?
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Io ho preso uno di questi su ebay a 79 euri con 1giga; made in china, esiste sotto mille marche diverse con la stessa forma, però fino ad ora non ha dato problemi di funzionamento.......
 

pali

Biker superis
ARC_ ha scritto:
Ricapitoliamo:
-> Ho chiesto se per ricaricare quel 'coso' sono costretto a tenere acceso un PC per N. ore (e per me non e' una cosa cosi' logica .... magari per altri e' normale ....).

-> Quest'ultima risposta mi e' sembrata ancora piu' strana....



Cosa significa?! Cioe' che non posso spegnere il computer TUTTI I GIORNI perche' altrimenti NON MI DURA?!?! Cioe' e' piu' soggetto ad usura?!

Capisco chi lascia acceso il PC giorno e notte perche' deve 'scaricare dati vari..:'
Ma tenerlo acceso per caricare un lettore MP3 o perche' altrimenti si rovina il computer ..... bho!
O forse non ho capito nulla ..... :oops:

Arc non ti offendere, non ti sto attaccando, ok? :)

Il problema è che gli ultimi iPod non contengono nella confezione di acquisto il caricabatterie, purtroppo!:zapalott:
l' ipod lo puoi comunque caricare direttamente dalla porta USB 2 , ed è quindi ovvio che il pc o il mac devono essere accesi mentre si ricarica (4 o 5 ore al max).
Per questo consiglio ai possessori di ipod video di prendersi il caricabatterie, anche per poterlo ricaricare quando si è lontani da casa per qualche giorno....
Il discorso che spegnere il pc ogni giorno non sia il massimo è dato dal fatto che è meno traumatico per l' hard disk e vari componenti in movimento essere fermati e riavviati ogni 15 giorni piuttosto che ogni giorno.... ma ciò non vuol dire che tu non possa farlo; questo è un consiglio , niente di più.
Ciao e buone pedalate!
:)
 

ARC_

Biker extra
@pali: nulla di personale. Ho solo fatto notare che mi sembra una cosa un po' strana vincolare la carica di un lettore ad un PC che deve essere acceso.... Specie se stiamo parlando di un lettore che costa una cifra!!!

akiro ha scritto:
io sono propenso ad acquistar un packard-bell da 1GB, stile chiavetta a circa 70€...
sapete di altri lettori simili in zona milano-varese o su internet?

Ho acquistato un lettore come quello che descrivi (un MAJESTIC PDR 657 da 1GB) molto simile a quello che mostra nella foto DBR

Mi sembra validissimo:
- La qualita' della musica e' piu' che buona
- La sintonia della radio (che e' nel lettore e NON nelle cuffie!!) e' buona. Puoi memorizzare 20 frequenze e selezionare se vuoi sintonizzarti solo sulle 20 memorizzate o su tutta la gamma delle frequenze possibili (sintonia manuale).
- Puoi registrare la voce ed anche la radio
- Hai le funzioni di equalizzazione piu' comuni: rock, pop, classic, soft, jazz....
- puoi scaricare le canzoni in piu' cartelle e riprodurre solo una cartella con o senza autorepeat, solo una canzone continuamente, piu' canzoni in modo casuale
- salvi qualsiasi file per fare trasferimenti di dati (come una normale chiavetta USB). Si puo' anche definire un'area privata protetta da password per evitare che una parte della memoria possa essere letta da chi non vuoi.
Gli unici nei che ho notato sono i seguenti:
- Quando registri dalla radio la tua registrazione e' MONO e non STEREO!!
- Si beve le batterie (pile da 1,5 AAA ministilo). Quindi occorre mettere in preventivo l'acquisto di almeno 2 batterie ricaricabili ed un caricabatteria.

Uno, che credo abbia queste caratteristiche, l'ho visto sul volantino in offerta da WELLCOME .... Prova a vedere!
http://www.wellcome.it/Prodotti/ListProd_Catalogo.asp?dlCat2=25
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
A me però dopo dopo 8 ore che l'ho lasciato attaccato alla porta usb del mio pc non mi appare nessuna scritta sullo schermino dell'iPod che la carica è completata....è normale?:idea:
A me rimane sempre questa scritta "non scollegare"!!!
Vedrò di comprarmi il carica-batterie...infatti mi sembrava molto strano che non potessi caricarlo attraverso un caricatore normale.
 

pali

Biker superis
dSaint ha scritto:
A me però dopo dopo 8 ore che l'ho lasciato attaccato alla porta usb del mio pc non mi appare nessuna scritta sullo schermino dell'iPod che la carica è completata....è normale?:idea:
A me rimane sempre questa scritta "non scollegare"!!!
Vedrò di comprarmi il carica-batterie...infatti mi sembrava molto strano che non potessi caricarlo attraverso un caricatore normale.

Scriverà sempre di non scollegarlo, credo che dovresti fare l' eject prima di staccarlo (come sul mac) per non perdere i dati.
La scritta "carico" dovrebbe apparirti suul' icona della batteria dell' iPod.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
ARC_ ha scritto:
@pali: nulla di personale. Ho solo fatto notare che mi sembra una cosa un po' strana vincolare la carica di un lettore ad un PC che deve essere acceso.... Specie se stiamo parlando di un lettore che costa una cifra!!!



Ho acquistato un lettore come quello che descrivi (un MAJESTIC PDR 657 da 1GB) molto simile a quello che mostra nella foto DBR

Mi sembra validissimo:
- La qualita' della musica e' piu' che buona
- La sintonia della radio (che e' nel lettore e NON nelle cuffie!!) e' buona. Puoi memorizzare 20 frequenze e selezionare se vuoi sintonizzarti solo sulle 20 memorizzate o su tutta la gamma delle frequenze possibili (sintonia manuale).
- Puoi registrare la voce ed anche la radio
- Hai le funzioni di equalizzazione piu' comuni: rock, pop, classic, soft, jazz....
- puoi scaricare le canzoni in piu' cartelle e riprodurre solo una cartella con o senza autorepeat, solo una canzone continuamente, piu' canzoni in modo casuale
- salvi qualsiasi file per fare trasferimenti di dati (come una normale chiavetta USB). Si puo' anche definire un'area privata protetta da password per evitare che una parte della memoria possa essere letta da chi non vuoi.
Gli unici nei che ho notato sono i seguenti:
- Quando registri dalla radio la tua registrazione e' MONO e non STEREO!!
- Si beve le batterie (pile da 1,5 AAA ministilo). Quindi occorre mettere in preventivo l'acquisto di almeno 2 batterie ricaricabili ed un caricabatteria.



Uno, che credo abbia queste caratteristiche, l'ho visto sul volantino in offerta da WELLCOME .... Prova a vedere!
http://www.wellcome.it/Prodotti/ListProd_Catalogo.asp?dlCat2=25

quoto tutto ciò che hai scritto, soprattutto il fatto che si beve le batterie ministilo in poco tempo. Infatti anch' io ho provveduto all'acquisto delle ricaricabili. L'unico problema l'ho avutop dalle cuffiette in dotazione che non avevano la regolazione separata del volume il quale era assurdamente basso e che ho sostituito con due cuffie della packard bell comprate all'ipermercato

:-) :-) :-) :-)
 

ARC_

Biker extra
DBR ha scritto:
quoto tutto ciò che hai scritto, soprattutto il fatto che si beve le batterie ministilo in poco tempo. Infatti anch' io ho provveduto all'acquisto delle ricaricabili. L'unico problema l'ho avutop dalle cuffiette in dotazione che non avevano la regolazione separata del volume il quale era assurdamente basso e che ho sostituito con due cuffie della packard bell comprate all'ipermercato

:-) :-) :-) :-)

Ho letto il manualetto delle istruzioni e dice che la batteria (il mio e' a singola pila AAA) dura 10 ore ..... MIANONNA!!!

Per il discorso del volume invece non ho riscontrato problemi sul mio.... anzi lo tengo decisamente al di sotto del 50%.... forse erano difettose.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ARC_ ha scritto:
Ho letto il manualetto delle istruzioni e dice che la batteria (il mio e' a singola pila AAA) dura 10 ore ..... MIANONNA!!!

Per il discorso del volume invece non ho riscontrato problemi sul mio.... anzi lo tengo decisamente al di sotto del 50%.... forse erano difettose.

Quanto dura all'incirca, la pila ricaricabile (immagino da 850mah)?
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
io ho comprato delle stilo aaa ricaricabili da 900mah ma non so quantificare se durano più o meno di 10 ore, comunque sia ho trovato un caricabatterie da 15 euri che me ne ricarica due in un'oretta e qualcosa...per cui il risparmio è notevole alla fine
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ARC_ ha scritto:
Ho acquistato un lettore come quello che descrivi (un MAJESTIC PDR 657 da 1GB) molto simile a quello che mostra nella foto DBR

cazzarola... mi spiace per lo sbattimento ma sono andato oggi a comprar il lettore, senza prima aver letto il forum...
cmq ho speso 79.90 per un Packard-Bell Spirit single da 1GB

E' il lettore mp3 da 1GB più economico che ho trovato...
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Guarda, ho speso anch'io la stessa cifra su ebay...e la forma è solo un po' più arrotondata ma è in pratica lo stesso lettore....e va benissimo, per le mie esigenze ovviamente, non mi interessavano i 60 gb di ipod o simili
ciao
 

ARC_

Biker extra
akiro ha scritto:
cazzarola... mi spiace per lo sbattimento ma sono andato oggi a comprar il lettore, senza prima aver letto il forum...
cmq ho speso 79.90 per un Packard-Bell Spirit single da 1GB

E' il lettore mp3 da 1GB più economico che ho trovato...

Anche io ho speso piu' o meno la stessa cifra e l'oggetto penso sia diverso solamente nella forma e nella marca (cioe' chi lo commercializza). A mio avviso chi produce questi 'cosini' sono pochi.... e molti che li commercializzano sotto forme leggermente diverse ma con funzioni e prestazioni identiche.

@monorotula: io le ricaricabili le ho da 750maH credo che durino circa 5 ore..... ora + ora -.
Probabilmente le 10 ore si riferiscono a pile alkaline non ricaricabili e in condizioni favorevoli (chesso' volume basso ecc...).
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
qualche piccolo difetto di questo lettore:

- non ha lo schermo retroilluminato
- non legge i tag :azz-se-m:

avevo comprato il nortek da 1GB a mio nipote prima di Natale ed era molto più completo...
adesso vedo se aggiornando il firmware si può risolvere il problema del tag -_-


edit:
ok, l'ho provato... ed i tag li legge!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo