Consiglio intimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sul 100% lana posso anche essere più o meno d’accordo.....
Ma se guardi i miei successivi post, vedrai che anche io non disdegno il sintetico durante primavera estate e inizio autunno: il sistema mesh di Rapha è il top per queste condizioni.....
Non ho mai provato il Dryarn, ma di 100% sintetici ne ho provati diversi e di marchi e tecnologie sulla carta miracolose.....mai trovato nulla di confortevole e performante come la lana merino onestamente.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La resistenza ai lavaggi, di cui praticamente nessuno o pochi tengono conto e' uno dei motivi, oltre agli altri naturalmente, che mi fanno preferire da sempre il brand UnderArmour.

Notazione molto importante
Quando un capo lo butti in lavatrice e poi asciugatrice due volte la settimana per la stagione fredda...e dopo svariati anni è sempre perfetto e non ha perso nessuna proprietà...è un vantaggio da considerare nell'ambito globale della valutazione sull'acquisto di un capo.

Ripeto un concetto molto semplice e difficilmente contestabile, il capo migliore non esiste, altrimenti, una volta identificato, gli altri non avrebbero motivo di esistere...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. il capo migliore non esiste, altrimenti, una volta identificato, gli altri non avrebbero motivo di esistere...

Non solo, ma non esiste nemmeno il filato migliore; dall'alto del mio quinto di stipendio ceduto alle aziende di abbigliamento tecnico, posso infatti testimoniare che i miei capi migliori sono quelli che combinano le qualità di più filati, e nello specifico sintetico e lana merino (nel mio caso si parla di Mizuno e Loeffler, ma immagino ce ne siano altri). E infine, dal filato di base al capo finito c'è di mezzo un mondo: col poliammide o con la lana possono venir fuori capi superlativi ma anche stracci, è la tecnica realizzativa a far la differenza.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Per questo io per l'intimo ho scelto Rapha......qualità sia della materia prima (finissima lana merino neozelandese, tra le più pregiate al mondo) che del confezionamento (made in china, come tutto ormai, ma fatto veramente come dio comanda)....
Anche i capi in misto merino/poliestere sono fatti eccezionalmente bene.......

Personalmente dopo aver provato vari intimi, devo ammettere che la qualità che ho trovato in Rapha è di livello assolutamente superiore agli altri,per lo meno ai vari da me provati.......
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Mai provato xbionic.....
Visto il costo stratosferico (si parte dai 100 euro per l’intimo running a manica corta, 120 per la manica lunga per i modelli più economici,....quasi il doppio di Rapha) direi che è il minimo......
Potrei sbagliarmi (faccio il geometra e non è che mi intenda più di tanto di sartoria) ma il buon confezionamento di un capo in lana merino è più difficile di uno in poliammide....

Comunque xbionic mi manca.....onestamente mi sembra già parecchio pagare 70€ per un intimo Rapha (se ne prendi 3 insieme li paghi 55 l’uno per fortuna).....
100/120 euro per una maglietta intima onestamente è un po’ folle......
 
Ultima modifica:

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Mai provato xbionic.....
Visto il costo stratosferico (si parte dai 100 euro per l’intimo running a manica corta, 120 per la manica lunga per i modelli più economici,....quasi il doppio di Rapha) direi che è il minimo......
Potrei sbagliarmi (faccio il geometra e non è che mi intenda più di tanto di sartoria) ma il buon confezionamento di un capo in lana merino è più difficile di uno in poliammide....

Comunque xbionic mi manca.....onestamente mi sembra già parecchio pagare 70€ per un intimo Rapha (se ne prendi 3 insieme li paghi 55 l’uno per fortuna).....
100/120 euro per una maglietta intima onestamente è un po’ folle......

Su internet X Bionic lo trovi anche a molto meno. Ho due maglie termiche a maniche corte e una a maniche lunghe pagate ciascuna intorno ai 60€. Se non hai fretta, poi, si trovano anche offerte migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ah ok, io guardavo sul loro sito...
Devo dire che dopo diversi tentativi con i sintetici, ormai con Rapha ho trovato la mia quadra....
100% merino nei mesi freddi e misto 60% merino / 40% poliestere nei mesi caldi....
Ho speso un bel po’ (165+155) ma ho 3 magliette per il freddo+3 per il fresco e caldo....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ah ok, io guardavo sul loro sito...
Devo dire che dopo diversi tentativi con i sintetici, ormai con Rapha ho trovato la mia quadra....
100% merino nei mesi freddi e misto 60% merino / 40% poliestere nei mesi caldi....
Ho speso un bel po’ (165+155) ma ho 3 magliette per il freddo+3 per il fresco e caldo....

Io la mia quadra l’ho trovata con la Under Armour CG... 30euro di quadra e NOn c’è verso di consumarla o rovinarla...
Sopra Wind stopper e fino zero gradi sto perfetto, sotto zero aggiungo una maglia intermedia tecnica (anche con le maniche tagliate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Io la mia quadra l’ho trovata con la Under Armour CG... 30euro di quadra e NOn c’è verso di consumarla o rovinarla...
Sopra Wind stopper e fino zero gradi sto perfetto, sotto zero aggiungo una maglia intermedia tecnica (anche con le maniche tagliate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il sopra Wind stopper é soft Shell?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il sopra Wind stopper é soft Shell?

io con sotto UA sopra WS SoftShell.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io la mia quadra l’ho trovata con la Under Armour CG... 30euro di quadra e NOn c’è verso di consumarla o rovinarla...
Sopra Wind stopper e fino zero gradi sto perfetto, sotto zero aggiungo una maglia intermedia tecnica (anche con le maniche tagliate

Io sotto zero aggiungo un po di legna alla stufa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ah ok, io guardavo sul loro sito...
Devo dire che dopo diversi tentativi con i sintetici, ormai con Rapha ho trovato la mia quadra....
100% merino nei mesi freddi e misto 60% merino / 40% poliestere nei mesi caldi....
Ho speso un bel po’ (165+155) ma ho 3 magliette per il freddo+3 per il fresco e caldo....

Ciao
Quali modelli hai ? Sul sito trovo solo pezzi a cifre assurde...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Se vai su capi xbionic è ben peggio.....per lo meno sul loro sito

Io ho preso il “trittico” 100% merino manica corta, e paghi 55€ l’una
https://www.rapha.cc/it/it/shop/merino-base-layer---short-sleeve-bundle/product/BUN-AW17035

E il trittico mesh e paghi 51,6€ l’una
https://www.rapha.cc/it/it/shop/merino-mesh-base-layer---short-sleeve-bundle/product/BUN-AW17039
O mesh smanicato a 43,3€ l’uno
https://www.rapha.cc/it/it/shop/merino-mesh-base-layer---sleeveless-bundle/product/BUN-AW17040


Se no a pezzo singolo 70€ merino e 65€ il mesh, smanicato mesh 55€

Intimo Rapha va preso stretto: calcola che la mia taglia è sempre la M (su poche cose anche L) ma di Rapha porto la S, che mi calza perfettamente....
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sinceramente non lo so, ma se comunque c’è scritto Made in Italia vuol dire che è stato confezionato in Italia...confezionato
Sarò ingenuo, ma ho sempre pensato che ci possa essere anche un Made in Italy fatto completamente in Italia (che poi io non ho mai detto che sulle confezioni X-Bionic c'è scritto Made In Italy)

upload_2017-12-6_17-51-51.png

http://www.cyclinside.com/Technews/...ionic+-Ecco-come-nascono-i-capi-speciali.html

Poi per carità, io nella fabbrica italiana non ci sono mai entrato, per quanto ne so puoi anche avere ragione tu, ossia che facciano produrre all'estero e in Italia confezionino solamente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sarò ingenuo, ma ho sempre pensato che ci possa essere anche un Made in Italy fatto completamente in Italia (che poi io non ho mai detto che sulle confezioni X-Bionic c'è scritto Made In Italy)

Vedi l'allegato 246381

http://www.cyclinside.com/Technews/...ionic+-Ecco-come-nascono-i-capi-speciali.html

Poi per carità, io nella fabbrica italiana non ci sono mai entrato, per quanto ne so puoi anche avere ragione tu, ossia che facciano produrre all'estero e in Italia confezionino solamente.

Io ne so meno di te sul caso soecifico, ho solo detto di fare attenzione xche per mettere il made in italy basta che il prodotto sia stato confezionato in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo