Consiglio impianto illuminazione

io ho il monster 2 e per quella cifra va più che bene. C'è da dire che faccio max 3-4 notturne all'anno. Se ne facessi più di frequente (devo sempre pregare la gente per uscire con il buio) spenderei qualcosina di più...

anche io ho il moster2 d utilizzare da sola non ha un gran fascio luminoso, io di notturne se va bene ne faccio almeno due al mese :il-saggi:
Infatti ora ho preso anche una torcia da 500lumen e la mostre2 la utilizzo per illuminare il terreno..

Sicuramente non sono oggetti da paragonare a marche ben più blasonate
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
No assolutamente.. difatti io mi sono accontentato... non mi andava di spender di più visto le volte che la utilizzo. Per uscite più frequenti il centone lo spenderei volentieri e visto gli impianti che ci compri quei soldi li valgon tutti... :i-want-t:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao,
ti consiglio di dare un'occhiata qui [url]http://nitepod.it/[/URL] . In una notturna ho incontrato un ragazzo che la montava ed era fenomenale, potente e modulabile.
Ottima anche l'autonomia peccato solo per le batterie che sono alloggiate in una custodia morbida, ci vedrei meglio un contenitore in alluminio.
Se non mi sbaglio, 'sto ragazzo mi disse che sono realizzate da un tizio che anche sul forum, un certo Capitan Apollo.

Buona luce,
Mattia.

troppo professionali e cari

Quanto costano?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Confermo l'eccezionalità del prodotto Nitepod...ho acquistato da poco un Nitepod MOTO e posso tranquillamente consigliartelo...fatto ieri prova con vari amici che avevano Magic....e e il mio faro sovrastava nettamente 5 fari della concorrenza (da tipo 1200 lumen)...voto 10 e lode

Ieri era la mia terza notturna e con quel faro...si illumina davvero alla grande anche il bosco più fitto o-o

Uno dei casi in cui come si dice chi più spende meno spende :il-saggi: (per prezzo e altri dettagli manda mail :spetteguless: all'indirizzo che trovi sul sito nitepod.it, il titolare è gentilissimo :-)) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Come ti trovi a illuminare dal manubrio? Nelle curve non si perde un po', considerando che la luce arriva in ritardo a illuminare la traiettoria anticipata dallo sguardo?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Mi trovo benissimo o-o perché la luce è davvero tanta, ma non sono uno che corre a paletta :via!:, preferisco fare sentieri piuttosto tecnici...e non ho mai provato con luci sul casco quindi non so dirti la differenza :saccio:
Per la tua domanda sul ritardo della luce rispetto alla traiettoria osservata con lo sguardo...non ho assolutamente rilevato questo problema, e l'altroieri il sentiero nel bosco aveva curve di tutti i tipi :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Mi trovo benissimo o-o perché la luce è davvero tanta, ma non sono uno che corre a paletta :via!:, preferisco fare sentieri piuttosto tecnici...e non ho mai provato con luci sul casco quindi non so dirti la differenza :saccio:
Per la tua domanda sul ritardo della luce rispetto alla traiettoria osservata con lo sguardo...non ho assolutamente rilevato questo problema, e l'altroieri il sentiero nel bosco aveva curve di tutti i tipi :cucù:

Diciamo che un'altra luce (sul casco è ottima x molti aspetti) andrebbe sempre usata anche per sicurezza!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Confermo l'eccezionalità del prodotto Nitepod...ho acquistato da poco un Nitepod MOTO e posso tranquillamente consigliartelo...fatto ieri prova con vari amici che avevano Magic....e e il mio faro sovrastava nettamente 5 fari della concorrenza (da tipo 1200 lumen)...voto 10 e lode

Ieri era la mia terza notturna e con quel faro...si illumina davvero alla grande anche il bosco più fitto o-o

Uno dei casi in cui come si dice chi più spende meno spende :il-saggi: (per prezzo e altri dettagli manda mail :spetteguless: all'indirizzo che trovi sul sito nitepod.it, il titolare è gentilissimo :-)) o-o

ma il prezzo si può sapere?!?!?!?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Il prezzo non l'ho detto neppure ai soci di pedalata (non l' ho detto al primo socio che me l'ha chiesto e "per rispetto" neppure al secondo, nè al terzo, etc...etc...) - visto che molti di loro leggono questo forum non lo scrivo, se serve mandate mail a [email protected] - a te mando al volo un messaggio privato

Non costa poco in termini assoluti ma martedì sera il costo ipotizzato da alcuni dei soci (dotati di vari Magics...e) era superiore al costo reale...saranno stati abbagliati dalla mia luce? :hahaha:

Ciao o-o
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ieri ho finalmente provato il mio nuovo Nitepod Solo. Era da qualche settimana che lo tenevo su una mensola, in attesa di un collaudo che non avevo mai il tempo di fare. E' stata la mia prima uscita notturna, un test di un'ora, quasi tutto su sentieri, sia in salita, sia in discesa.

Devo anch'io confermare che fa una luce davvero eccezionale: bianca, nitida, potente, bella! Non ho avuto mai nessun problema di illuminazione. Di giorno nel bosco c'è meno luce :-) Anche in curva visione perfetta!

E dire che il Solo è il modello più tranquillo tra i Nitepod. Coi suoi 900 lumen è il meno potente della serie: il fratello Duo e il nuovo Moto danno rispettivamente 1800 e 2985 lumen (che roba!) La scelta del Solo era stata dettata dall'intenzione di prendere anche un faretto da montare sul casco. Messo alla prova, però, mi sono stupito di quanto si veda bene, con il Solo da solo :spetteguless: Merito anche, immagino, della lente ellittica del Solo, che distribuisce la luce sul percorso, invece di sprecarla in aria come fanno le lenti circolari.

Voglio comunque una luce sul casco, per queste ragioni:
  • Quando procedo a basse velocità, ho il tempo di distogliere lo sguardo dalla mia direzione. Vedere il buio di fronte a me è qualcosa che mi rende un po' inquieto.. :hahaha:
  • Nelle salite ripide il manubrio ondeggia, data la lentezza e l'equilibrio precario. Anche se la luce è sempre più che sufficiente, anche quando il fascio punta un poco più in là rispetto a dove si vuole andare, avere una luce che è sempre in linea con il proprio sguardo, e la direzione che si vuole seguire, migliora ulteriormente la visione.
Non posso dire ancora nulla sull'autonomia. Le batterie comunque sono compatte e leggere (ho la versione base da 5200 mA, visto che per ora non ho in programma lunghe maratone da fare nottetempo), così come il faro, del resto.

Ottimo, quindi!! :up:
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ieri ho finalmente provato il mio nuovo Nitepod Solo. Era da qualche settimana che lo tenevo su una mensola, in attesa di un collaudo che non avevo mai il tempo di fare. E' stata la mia prima uscita notturna, un test di un'ora, quasi tutto su sentieri, sia in salita, sia in discesa.

Devo anch'io confermare che fa una luce davvero eccezionale: bianca, nitida, potente, bella! Non ho avuto mai nessun problema di illuminazione. Di giorno nel bosco c'è meno luce :-) Anche in curva visione perfetta!

E dire che il Solo è il modello più tranquillo tra i Nitepod. Coi suoi 900 lumen è il meno potente della serie: il fratello Duo e il nuovo Moto danno rispettivamente 1800 e 2985 lumen (che roba!) La scelta del Solo era stata dettata dall'intenzione di prendere anche un faretto da montare sul casco. Messo alla prova, però, mi sono stupito di quanto si veda bene, con il Solo da solo :spetteguless: Merito anche, immagino, della lente ellittica del Solo, che distribuisce la luce sul percorso, invece di sprecarla in aria come fanno le lenti circolari.

Voglio comunque una luce sul casco, per queste ragioni:
  • Quando procedo a basse velocità, ho il tempo di distogliere lo sguardo dalla mia direzione. Vedere il buio di fronte a me è qualcosa che mi rende un po' inquieto.. :hahaha:
  • Nelle salite ripide il manubrio ondeggia, data la lentezza e l'equilibrio precario. Anche se la luce è sempre più che sufficiente, anche quando il fascio punta un poco più in là rispetto a dove si vuole andare, avere una luce che è sempre in linea con il proprio sguardo, e la direzione che si vuole seguire, migliora ulteriormente la visione.
Non posso dire ancora nulla sull'autonomia. Le batterie comunque sono compatte e leggere (ho la versione base da 5200 mA, visto che per ora non ho in programma lunghe maratone da fare nottetempo), così come il faro, del resto.

Ottimo, quindi!! :up:

Con quello che costa ci mancavo solo che ne rimanevi insoddisfatto!! Secondo me è assurdo pagare così tanto una lucetta che sui siti cinesi viene venduta a 10 volte meno...e il risultato è lo stesso. Io ne ho presa una da 1000 lumen in alluminio e impermeabile a 18 euro comprese le batterie, con l'attacco da manunbrio a 3 euro, quindi un totale di 21 euro comprese spese di spedizione e ti assicuro che fa la stessa luce di altre luci più blasonate da 1000 lumen (provate a confronto) :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo