Consiglio impianto illuminazione

ladyguana

Biker novus
25/9/11
44
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao, mi consigliate un impianto di illuminazione per fare delle uscite notturne con la mia MTB, possibilmente qualcosa di economico ho visto molti amici comprarsi della roba dai cinesi e devo dire che non sono niente male ma vorrei anche valutare alternative anche semi professionali pur restando su prezzi bassi ;)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao, mi consigliate un impianto di illuminazione per fare delle uscite notturne con la mia MTB, possibilmente qualcosa di economico ho visto molti amici comprarsi della roba dai cinesi e devo dire che non sono niente male ma vorrei anche valutare alternative anche semi professionali pur restando su prezzi bassi ;)

i faretti"cinesi" li trovi anche in europa senza il rischio di pagare dogana (ed arrivano in poco tempo)-questo un esempio http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=180921435987

quelli professionali costano molto.se non vuoi spendere una cifra devi orientarti su questa tipologia.

ci sono altre discussioni nel forum su questo argomento.
ciao
 

Matty80

Biker novus
23/4/12
6
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao,
ti consiglio di dare un'occhiata qui [url]http://nitepod.it/[/URL] . In una notturna ho incontrato un ragazzo che la montava ed era fenomenale, potente e modulabile.
Ottima anche l'autonomia peccato solo per le batterie che sono alloggiate in una custodia morbida, ci vedrei meglio un contenitore in alluminio.
Se non mi sbaglio, 'sto ragazzo mi disse che sono realizzate da un tizio che anche sul forum, un certo Capitan Apollo.

Buona luce,
Mattia.
 

ladyguana

Biker novus
25/9/11
44
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao,
ti consiglio di dare un'occhiata qui [url]http://nitepod.it/[/URL] . In una notturna ho incontrato un ragazzo che la montava ed era fenomenale, potente e modulabile.
Ottima anche l'autonomia peccato solo per le batterie che sono alloggiate in una custodia morbida, ci vedrei meglio un contenitore in alluminio.
Se non mi sbaglio, 'sto ragazzo mi disse che sono realizzate da un tizio che anche sul forum, un certo Capitan Apollo.

Buona luce,
Mattia.

troppo professionali e cari
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
guarda quì:http://www.greatwallofgadgets.com/d...0-lumen-5-mode-led-torch-review-dx-sku-12060/
ci sono tutti gli accessori x montarla sulla bika, è ben fatta e 900 lumen fanno una gran luce.adesso ne ho presa una da 1200 lumen (in arrivo) dealextreme ha 2 magazzini, 1 in europa e 1 a hongkong, a me hanno spedito da hongkong e in questo caso bisogna attendere un mesetto.il vantaggio secondo me,oltre alla qualità della torcia è che prendendo tutti gli accessori:staffa di sostegno x bici e casco,batterie ricaricabili con contenitore,caricabatterie si risparmia.
non ho pagato spese di dogana.
 

ladyguana

Biker novus
25/9/11
44
0
0
Perugia
Visita sito
guarda quì:http://www.greatwallofgadgets.com/d...0-lumen-5-mode-led-torch-review-dx-sku-12060/
ci sono tutti gli accessori x montarla sulla bika, è ben fatta e 900 lumen fanno una gran luce.adesso ne ho presa una da 1200 lumen (in arrivo) dealextreme ha 2 magazzini, 1 in europa e 1 a hongkong, a me hanno spedito da hongkong e in questo caso bisogna attendere un mesetto.il vantaggio secondo me,oltre alla qualità della torcia è che prendendo tutti gli accessori:staffa di sostegno x bici e casco,batterie ricaricabili con contenitore,caricabatterie si risparmia.
non ho pagato spese di dogana.

posso sapere quanto l'hai pagata?
 

ladyguana

Biker novus
25/9/11
44
0
0
Perugia
Visita sito
comunque vorrei precisare una cosa, il mio budget di spesa non deve superare i 20€ come i link che ho postato sopra, infatti mi interesserebbe sapere se quella roba è valida per il mio piccolo utilizzo oppure no, per quanto lo dovrei utilizzare non posso spenderci molto non ha senso.
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Ciao, con questo http://www.ebay.it/itm/MONSTER-Light...ht_1370wt_1219 c'ho girato un anno l'anno scorso ne usavo due pagati 20 euro in totale.Non fanno tantissima luce se vai piano il giro lo fai,poi sono passato a questi http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori/mj-872-detail.html ed è un altro pianeta,un consiglio che do è di non mettere le luci sul casco,se si è in fila e gli altri alzano la polvere hai un effetto nebbia come se viaggiassi in auto con la nebbia e gli abbaglianti non vedi una mazza.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ti consiglio con 20 euro due torcette con led cree q5...gia' una basta, con due sei a posto...le trovi gia' con supporto bici su ebay dall'inghilterra a 9 euro l'una..e arrivano in 4 -5 gg.....
Ti assicuro che come fascio di luce sono ottime provate sul campo...ho fatto discese toste anche con una sola...l'importante e' che sia buio....con calasole o non buio completo ci vuole roba molto piu' potente...sono situazioni piu' critiche del buio..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
comunque vorrei precisare una cosa, il mio budget di spesa non deve superare i 20€ come i link che ho postato sopra, infatti mi interesserebbe sapere se quella roba è valida per il mio piccolo utilizzo oppure no, per quanto lo dovrei utilizzare non posso spenderci molto non ha senso.

hai scritto che i tuoi amici hanno già preso qualcosa a poco prezzo.se li ritieni validi compra quelli.secondo me con 20 € non ci fai granchè.Io quando vado in notturna voglio essere sicuro di vederci bene.utilizzo un faro sul manubrio ed uno sul casco(x le batt utilizzo le LiPo e non le LiIoN).Il problema della "nebbia" segnalato poco sopra si elimina pedalando a distanza da chi ci precede(tra l'altro cosa saggia dato che si pedala al buio e stando vicini non si vede dove mettere la ruota ).La luce sul casco è utile quando si sta fermi o si deve intervenire sulla mtb.Dimenticavo.... uso anche la rossa posteriore lampeggiante.
in foto i miei 2 fari
 

Allegati

  • 102_4018.jpg
    102_4018.jpg
    61,2 KB · Visite: 34
  • 102_4015.jpg
    102_4015.jpg
    63,7 KB · Visite: 34
Dico la mia, io ho comprato due torce cree Led una da 260 lumen ed una da 500lumen, con i supporti al manubrio..
Quella da 260lumen la uso per illuminare orientandola verso il basso, mentre la 500lumen che ha un fascio di luce più profondo verso il lungo..

Secondo me ci vorrebbe ancora una luce sul casco che ti permette di osservare dove punti lo sguardo, o per intervenire sulla bici..

Detto ciò io parlo dall'alto delle mie tre misure notturne..
 

ladyguana

Biker novus
25/9/11
44
0
0
Perugia
Visita sito
hai scritto che i tuoi amici hanno già preso qualcosa a poco prezzo.se li ritieni validi compra quelli.secondo me con 20 € non ci fai granchè.Io quando vado in notturna voglio essere sicuro di vederci bene.utilizzo un faro sul manubrio ed uno sul casco(x le batt utilizzo le LiPo e non le LiIoN).Il problema della "nebbia" segnalato poco sopra si elimina pedalando a distanza da chi ci precede(tra l'altro cosa saggia dato che si pedala al buio e stando vicini non si vede dove mettere la ruota ).La luce sul casco è utile quando si sta fermi o si deve intervenire sulla mtb.Dimenticavo.... uso anche la rossa posteriore lampeggiante.
in foto i miei 2 fari

Scusa ma il tuo kit quanto ti è costato?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusa ma il tuo kit quanto ti è costato?

il faretto sul manubrio lo presi insieme ad un amico sulla baia (ma da venditore cinese-pagando all'arrivo,dopo 30gg, la dogana.totale sui 50€).quello sul casco sempre sulla baia ma da venditore in uk(arrivato in 5gg e senza dogana intorno ai 45€)

per le batt invece utilizzo le LiPO nanotech(una da 5600 ed una da 5800)Alla max potenza la 5600 mi fa circa 5 ore(x le lipo ci vogliono precauzioni particolari e carica batt appositi.le utilizzo sui motori brushless degli aeromodelli-nello specifico quella della foto è di tipo Hard case-involucro rigido- utilizzata sui monster track).le batt le compro da http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/index.rc
 

Allegati

  • 17272(1).jpg
    17272(1).jpg
    26,3 KB · Visite: 12

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Io per i cinesi intendevo i negozi che si trovano nelle città non di acquistarle su internet e poi sono kit da 6€.

Di questo cosa ne pensate? [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=140741345258[/URL]

io ho il monster 2 e per quella cifra va più che bene. C'è da dire che faccio max 3-4 notturne all'anno. Se ne facessi più di frequente (devo sempre pregare la gente per uscire con il buio) spenderei qualcosina di più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo